Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[Guida] Montaggio manometro turbo
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Meccanica Precedente
Successivo

[Guida] Montaggio manometro turbo

Autore Messaggio
ZAKROT
Pivello
Pivello

Messaggio MONTAGGIO MANOMETRO Rispondi citando
oggi ho montato il mio manometro nella mia 1.5dci,una vera passeggiata!!
la connessione con lo snodo a T l'ho fatta tra la westgate e l'aspirazione e funziona benissimo!!la lancetta schizza a 1.4 e si stabilizza poi a 1.3...'na sboraaata!! big grin

per il passaggio del tubicino dal vano motore all'interno dell'abitacolo ho utilizzato il foro per il cavo apri cofano...ho sfilato del tutto il gommotto per facilitare il passaggio ed evitare eventuali schiacciature del tubo.
poi l'ho fatto scorrere dietro la guarnizione per la battuta dello sportello fino al montante.

l'alimentazione luce manometri invece l'ho presa dalla 12v che alimenta l'illuminazione del blocchetto per la regolazione dei fanali senza dover smontare tutto il cruscotto o arrivare alla radio,così si accende assieme al cruscotto e non è sotto chiave(per me è meglio così).
Ven Feb 05, 2010 10:02 pm Profilo Messaggio privato Invia email
dci86
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Re: [Guida] Montaggio manometro turbo Rispondi citando
Cliored ha scritto:
Ecco la foto come promesso

Basta tagliare il tubo evidenziato e inserire un raccordo a "T"....in genere fornito insieme al manometro....ora dal raccordo basterà portare nell'abitacolo il tubicino da collegare al manometro...semplice no!

Buon Lavoro cheers

EDIT:

Procedimento by Edding800…togli il coprimotore di plastica e sotto trovi l'air box(di plastica, nero...)sulla destra di questo, verso l'abitacolo ci sono tutti i tubi dell'aria che vanno dalla turbina all'intercooler (se ce l'hai)e dallo stesso alla testata...sono di gomma e circa 35-40 mm di diametro...da uno di questi, incuneato un po' sotto l'air box, spunta un tubicino di circ 10-15 mm di diametro e lungo 10 cm che termina con un sensore quadrato da cui escono tre(o due...??) fili.
Lo noti subito in quanto non è agganciato da nessuna parte e penzola verso l'alto!Io ho tagliato il tubicino a metà e ho messo un raccordo a T per portare il tubicino del manometro del turbo fino all'abitacolo!

io ho cliob dci del 2001 io nn riesco a trovare il punto della foto...io mio vibra e va a scatti...
Lun Mag 31, 2010 4:06 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Dragonheart84
Pivello
Pivello

Messaggio Rispondi citando
Ciao a tutti,dopo una lunga assenza dal sito...rispunto qui...su questo topic e vorrei cercare di rispondere un pò a tutti quelli che hanno avuto il problema dello sfarfallio del manometro turbo....iniziamo col dire che è un problema di portata e non di pressione, bisogna usare un raccordo a T che al suo interno abbia una riduzione di diametro, inizialmente provai con un raccordo a T degli spruzzini lavavetri ed ebbi anche io questo problema...finche acceleravi rimaneva fisso(o a volte sfarfallava) e quando si era al minimo lo faceva di brutto...poi decisi di comprare un nuovo manometro, pensando che della simoni racing( ben 69 euri javascript:emoticon('shocked') ) e mi accorsi subito che all'interno della confezione era contenuto questo raccordo a T in plastica con degli inserti in metallo che avevano un forellino minuscolo....installato il tutto.....e abracadabra il manometro va che è un amore, pressione d'esercizio 1,1 bar...sulla mia clio 1.9 tdi!!! P.s. io ho messo il raccordo a T tra l'aspirazione e la wastegate!!!!! Ora pongo un quesito...io ho aumentato la pressione della mia cliozza agendo sul registro della wastegate da 0.6 bar a 1.1 bar( di più non va )...come fare per avere più pressione???? grazie...spero di essere stato esaustivo.....se riesco posto una foto del raccordo a T...CIAIOOOOO
Gio Lug 08, 2010 12:31 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Messaggio Rispondi citando
ma cosa si intende tra tubo westgate e aspirazione??
io ho un dci 101cv...ho il manometro pilot a casa..con tubicino e T gia in dotazione
Dom Set 05, 2010 2:15 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: