Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[Guida] Installazione Lavafari Clio II FaseA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Precedente
Successivo

[Guida] Installazione Lavafari Clio II FaseA

Autore Messaggio
clionokia
Moderatore
Moderatore

Messaggio Rispondi citando
Carlitos ha scritto:
Lavoro finito ragazzi!! big grin Lavafari anteriori montati.. Nella posizione consigliata da "clionokia" zwinkern ..
heiss ke sudata..Non tanto per il duro lavoro che anzi è stato piuttosto semplice(circa 15-30min) ma per il caldo di questa domenica pomeriggio heiss ci si cuoce fuori!!
E maledette le zanzare che m'hanno mangiato vivo!! censored wallbash

Ora anke la mia Cliona ha i lavafari big grin oooooooooohh yesssssssssssssssss raucher noch cooler

Ho fatto parecchie foto dei vari passaggi,appena ho qualche minuto di tempo realizzo la guida e la posto in prima pagina zwinkern

Beh ora riposo..Buona domenica ragazzi!!A domani..

ottimo aspetto le foto... ^^ ^^

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Dom Lug 10, 2011 9:41 pm Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Messaggio Re: [Guida] Installazione Lavafari Clio II FaseA Rispondi citando
Guida realizzata zwinkern

Carlitos ha scritto:
Ciao ragazzi,questa è una piccola guida da me realizzata per montare i lavafari sulla Clio2 faseA.
Prima di iniziare voglio precisare che l'installazione che ho fatto per ora è solo a livello estetico in quanto non ho montato ne tubi,ne vaschetta,ne motorino per far funzionare i lavafari per mancanza di tempo. Ma è un'operazione che si può fare pure in un secondo momento. Dunque l'impianto lavafari non è funzionante per ora!
Appena avrò tempo e denaro da spenderci su completerò al 100% l'installazione. Per ora mi va bene così in quanto li ho messo per essere leggermente più in regola con il montaggio degli xenon.

Materiali e/o utensili utilizzati:
-n°2 Ugelli lavacristalli originali Clio2 faseA;

-Punta conica,punta da 8mm e da 2-3mm per plastica o legno da trapano o avvitatore;

-Chiavi TORX T10 e T20(non ricordo con precisione ma dovrebbero essere queste);
-Colla a caldo oppure Boostik;
-Un metro rullina flessibile;

Tempo d'impiego:
-Dai 15 ai 30min max;

Premessa:
Ho utilizzato come lavafari gli spruzzini(ugelli) dei lavacristalli anteriori della Clio originali in quanto ho sostituito questi ultimi con del lavacristalli della Citroen C3 che mandano un getto nebulizzato e non unidirezionali come gli originali Clio. Si potrebbero utilizzare pure altri ugelli(vedi fondo post) basta che rispettino la dimensione max di circa 2,5cm,dimensione approsimativa del pezzo in plastica sotto i fari anteriori nel quale gli ho installati che fa parte del pararadiatore che sta in mezzo tra il cofano e paraurti anteriore,come si vede in foto:

Ribadisco che l'installazione che ho fatto per ora è solo a livello estetico in quanto non ho montato ne tubi,ne vaschetta,ne motorino per far funzionare i lavafari.

Iniziamo con i lavori:
-ho smontato la parte centrale tra paraurti anteriore e cofano utilizzando le chiavi TORX T10 e T20(non ricordo bene le misure ma dovrebbero essere queste augen rollen );

-una volta smontato con il metro a rullina flessibile ho preso le misure per posizionale i lavafari in maniera uguale da parte a parte,dunque partendo dalla fine del pararadiatore sino al centro non preciso del faro ho misurato circa 24cm di larghezza,e circa 1cm per l'altezza;

-ora prendere il trapano con la punta da 8mm per plastica e praticare un foro nel punto dove abbiamo preso le misure;
-con la punta conica svasare ed allargare leggermente il buco di qualche millimetro;
-con una punta da 2-3mm praticare una piccola tacchetta nella parte alta del buco appena fatto,come in foto;

-una volta effetuato il buco provare a farci entrare uno degli ugelli;

Ci dovrebbe entrare benissimo con un poco di pressione.

-ora volendo, per assicurarci che l'ugello non sfili via col tempo si può mettere della colla nella parte che sbuca fuori dietro la plastica del pararadiatore,come in foto:

Questo passaggio non è d'obbligo in quanto l'ugello rimane ben saldo pure senza colla,ma per andare sul sicuro è meglio mettercela.

-ora riattaccare il pararadiatore ed il gioco è fatto!!

Ed ecco il lavoro è finito!! big grin

Possibili alternative:

Siccome da quel che so non esistono dei lavafari per Clio faseA originali Renault per rendere più legale l'upgrade a dei kit xenon sui fari lenticolari,ho fatto un pò di ricerche quà e la ed ho trovato alcune possibili soluzioni.
Eccone alcune,mettendo dei lavafari aftermarket:
Carlitos ha scritto:
Questi sono della punto gt:

Costo dai 30 ai 50€ la coppia.

Altri lavafari probabili:
zio jessie ha scritto:
suggerimento numero 1
Renault Kangoo '03

suggerimento numero 2
MAN F2000

suggerimento numero 3
Mitsubishi Pajero

suggerimento numero 4
Opel OMEGAB

Il primo e il quarto suggerimento sono i più indicati a parer mio.

zio jessie ha scritto:
questa mattina ho visto un'alfa 147 con i lavafari e sono anche loro papabili

http://img134.imageshack.us/img134/262/13082009c.jpg

Cliotto 81 ha scritto:
ti do il mio contributo...questo è cio che ti suggerisco, e come spesa è molto contenuta... big grin big grin

http://cgi.ebay.it/SISTEMA-KIT-LAVAFARI-PER-FARI-LUCI-XENO-XENON-OMOLOGATO-/220741532914?pt=Ricambi_automobili&hash=item3365387cf2

Beh che ne pensate ragazzi??

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Lug 12, 2011 10:31 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
cliomax1400
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
ora collegali.... non vorrei che qualche puffo se ti ferma voglia vedere se sono o meno abusivi come gli xenon zunge zeigen

Lun Lug 25, 2011 12:42 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: