Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Benzina o diesel
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Rispondi    Indice del forum » Sondaggi Precedente
Successivo
 

Benzina o diesel

Autore Messaggio
gianlu.dinamique
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota


Registrato: 28/09/09 02:00
Messaggi: 209
Località: albenga (sv)

Messaggio Rispondi citando
stessa cosa per me...nel senso che mi prenderò un diesel...ho visto una clio II phase a del 2000 1.9dti 80cv 5 porte tenuta molto bene con circa 100000km...se riuscissi a vedendere la mia ci penso seriamente mobile phone

_________________
Clio II phase II 1.4 16v dinamique nero nacrè cerchi in lega renault "15 ->185/55r15... www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=12315
Mer Mag 12, 2010 10:40 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
simo90
Pilota Semplice
Pilota Semplice


Registrato: 21/04/10 02:00
Messaggi: 640
Località: melzo

Messaggio Rispondi citando
mi piacciono in generale le auto turbo,dato che sono un ragazzo e sono sempre in giro in macchina e arrivo a fare anche 4000km al mese devo stare sui turbodiesel infatti con la mia clio dci mi trovo abbastanza bene anche se mi piacerebbe avere più potenza
Mer Mag 19, 2010 8:51 pm Profilo Messaggio privato
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota


Registrato: 19/10/11 02:00
Messaggi: 259
Località: Alessandria

Messaggio Rispondi citando
Benzina a vita, almeno ti puoi divertire a scannare la marce, con un diesel non c'è gusto visto che devi subito cambiare oltre un certo N° di giri augen rollen augen rollen !!!Poi il rombo di un benzina...batte tutti per me big grin !!Poi i gusti sono gusti....
Sab Giu 30, 2012 1:43 am Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
clio1991 ha scritto:
Benzina a vita, almeno ti puoi divertire a scannare la marce, con un diesel non c'è gusto visto che devi subito cambiare oltre un certo N° di giri augen rollen augen rollen !!!Poi il rombo di un benzina...batte tutti per me big grin !!Poi i gusti sono gusti....

Relativo..

Col diesel cambi ottimamente tra i 1.800 ed i 3.000..

Nessuno salvo il portafoglio ti vieta di scalare a 5.000 comunque (portafoglio per i consumi!)...
Ogni tanto io lo faccio, è divertente tirare la seconda sino agli 80, la terza a 120.

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Sab Giu 30, 2012 9:57 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota


Registrato: 19/10/11 02:00
Messaggi: 259
Località: Alessandria

Messaggio Rispondi citando
Dragovar Quart ha scritto:
clio1991 ha scritto:
Benzina a vita, almeno ti puoi divertire a scannare la marce, con un diesel non c'è gusto visto che devi subito cambiare oltre un certo N° di giri augen rollen augen rollen !!!Poi il rombo di un benzina...batte tutti per me big grin !!Poi i gusti sono gusti....

Relativo..

Col diesel cambi ottimamente tra i 1.800 ed i 3.000..

Nessuno salvo il portafoglio ti vieta di scalare a 5.000 comunque (portafoglio per i consumi!)...
Ogni tanto io lo faccio, è divertente tirare la seconda sino agli 80, la terza a 120.


Ah beh si certo nessuno ti vieta di tirare le marcie (salvo portafogli), però in un diesel dopo i 3500-4000rpm l'accellerazione cala precipitosamente....mentre in un benzina fino al regime di coppia massimo l'accellerazione rimane costante !!!
Dom Lug 01, 2012 12:08 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
clio1991 ha scritto:
Dragovar Quart ha scritto:
clio1991 ha scritto:
Benzina a vita, almeno ti puoi divertire a scannare la marce, con un diesel non c'è gusto visto che devi subito cambiare oltre un certo N° di giri augen rollen augen rollen !!!Poi il rombo di un benzina...batte tutti per me big grin !!Poi i gusti sono gusti....

Relativo..

Col diesel cambi ottimamente tra i 1.800 ed i 3.000..

Nessuno salvo il portafoglio ti vieta di scalare a 5.000 comunque (portafoglio per i consumi!)...
Ogni tanto io lo faccio, è divertente tirare la seconda sino agli 80, la terza a 120.


Ah beh si certo nessuno ti vieta di tirare le marcie (salvo portafogli), però in un diesel dopo i 3500-4000rpm l'accellerazione cala precipitosamente....mentre in un benzina fino al regime di coppia massimo l'accellerazione rimane costante !!!

Dopo i 4000, ma col benzina non hai la coppia che ha un diesel ai bassi regimi..!!

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Dom Lug 01, 2012 7:14 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Clio rs mi
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club


Registrato: 19/03/05 22:24
Messaggi: 10511
Località: milano

Messaggio Rispondi citando
i diesel negli ultimi 15 anni hanno fattto un eneorme pssso in avanti sia in termini di prestazioni ed riduzioni dei suoi difettini ed ora secodno me è solo una questione di gusti la scelta fra le due motorizzazioni ed del tipo di utilizzo ovviamente. ciao o o big grin

_________________
iscritto al forum dal marzo 2003
Lun Lug 02, 2012 8:02 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Clio rs mi ha scritto:
i diesel negli ultimi 15 anni hanno fattto un eneorme pssso in avanti sia in termini di prestazioni ed riduzioni dei suoi difettini ed ora secodno me è solo una questione di gusti la scelta fra le due motorizzazioni ed del tipo di utilizzo ovviamente. ciao o o big grin


Non è solo questione di gusti..

Oggi come oggi un motore a gasolio ben costruito offre meno seccature del classico a benzina (almeno nel giro di conoscenze che ho, il diesel si comporta meglio e con meno problemi rispetto al benzina).
Inoltre i consumi son ridotti! Oltre a ciò, vogliam mettere con la mia clio che (su pista!) mangia olio da frittura insieme al gasolio? :D

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Lun Lug 02, 2012 9:53 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota


Registrato: 19/10/11 02:00
Messaggi: 259
Località: Alessandria

Messaggio BENZINA A VITA !!! Rispondi citando
Ognuno può pensare quello che vuole ci mancherebbe, però per me il motore a benzina rimane il migliore come prestazioni, nonostante l'evoluzione tecnologica degli ultimi decenni dei moderni motori diesel !!
Poi per me che non faccio tanti chilometri all'anno(circa 8.000-10.000 l'anno) il benzina è perfetto, mentre il diesel nel mio caso non mi converrebbe neanche!!!
Mar Lug 03, 2012 1:15 am Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Io vado sui 10-15.000km annui..

Vediamo.. 10.000 km?

10.000/14 km/lt (media benzina) = 714,28 litri x 1.7€(prezzo medio per quest'anno benzina) 1.214,27€
10.000/20 km/lt (media gasolio) = 500 litri x1.6(prezzo medio per quest'anno diesel) 800€ tondi.

414€ differenza sul singolo anno tra gasolio e benzina.. :)



_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mar Lug 03, 2012 1:14 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota


Registrato: 19/10/11 02:00
Messaggi: 259
Località: Alessandria

Messaggio Rispondi citando
Dragovar Quart ha scritto:
Io vado sui 10-15.000km annui..

Vediamo.. 10.000 km?

10.000/14 km/lt (media benzina) = 714,28 litri x 1.7€(prezzo medio per quest'anno benzina) 1.214,27€
10.000/20 km/lt (media gasolio) = 500 litri x1.6(prezzo medio per quest'anno diesel) 800€ tondi.

414€ differenza sul singolo anno tra gasolio e benzina.. :)



Si per carità però un auto diesel costa anche 3000euro in più di un benzina di listino, ci metteresti almeno 7 anni e mezzo ad ammortizzare la spesa, se poi uno l'auto è abituato a cambiarla dopo 3-4-5 anni, non gli conviene !!
Mar Lug 03, 2012 11:25 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Vantaggi e svantaggi. Vai su un'auto diesel usata, magari d'annata vecchia, che fai come me ed (in pista) usi miscela olio-gasolio, ammortizzando più velocemente... :D

Comunque considera che attualmente il prezzo del diesel è IRREALE.. il gasolio è bene o male uno scarto di raffinazione del petrolio (leggi: raffinazione in benzina).
Originariamente valeva poco nulla, visto che era solo per i mezzi "pesanti" quali autocarri e ruspe varie.. ma con l'introduzione delle basse cilindrate agili per auto..

Ecco, realmente parlando, il gasolio dovrebbe costare (accise ed iva inclusa) 0,8€.. -.- il fatto che ce lo rifilino al doppio.. beh, finanza..

Considera negli ultimi anni le vendite di auto diesel ha superato quelle benzina (tipo 55/45)

Edit: vediamo un confronto odierno:

Citazione:
LA TUA CONFIGURAZIONE

La tua versione:
15.000,00 €
Dynamique 1.2 TCe 105cv 5P

LE TUE PREFERENZE :
Numero di porte : 5
Alimentazione : Benzina
Esterni
0,00 €
Bianco Ghiaccio
Interni
0,00 €
Selleria Dynamique / Armonia interna carbone scuro

LA TUA CONFIGURAZIONE

La tua versione:
16.800,00 €
Dynamique 1.5 dCi 90cv 5P

LE TUE PREFERENZE :
Numero di porte : 5
Alimentazione : Diesel
Esterni
0,00 €
Bianco Ghiaccio
Interni
0,00 €
Selleria Dynamique / Armonia interna carbone scuro


quindi, qua compariamo un 90 ad un 105cv, ma solo perchè non c'è motorizzazione superiore in realtà.. optionals uguali, etc etc tutto uguale salvo la motorizzazione.
La differenza sul prezzo sono 1.800 euro, quindi al prezzo odierno ammortizzabili in meno di 50.000km!!

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mer Lug 04, 2012 2:10 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Se invece compariamo ad una Mazda 2, stesso "livello" di utilitaria, ecco.. c'è una 95cv ma esce solo versione full optional a 17.700€, ma il prezzo in sè sale per gli optionals (fari crepuscolari, cruise control etc etc). Inoltre è un motore 16v diesel tra l'altro :-)

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mer Lug 04, 2012 2:24 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group