Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Pulizia generale clio II 1.2 '99

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

Pulizia generale clio II 1.2 '99

Autore Messaggio
dudemon91
Pivello
Pivello

LocalitÓ: Sam Clemente

Messaggio Pulizia generale clio II 1.2 '99 Rispondi citando
avrei delle domande riguardo alcuni problemi che ho notato nella mia vecchietta
- quando accendo l'aria calda dopo un po l'aria mi tappa il naso e si fa fatica a respirare
- quando accendo l aria normale arrivano odori tipo piscio di gatto (stesso odore e molto forte c'Ŕ anche nella vaschetta del liquido refrigerante)
- oggi ho controllato il filtro aria dell abitacolo e NON C'ERA shocked
- dovrei cambiare l'olio senza sporcare...e non so neanche quale tipo di olio devo mettere!
praise niedermayr praise niedermayr aspetto vostre risposte
Mar Ott 16, 2012 6:04 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Alessandria

Messaggio Re: Pulizia generale clio II 1.2 '99 Rispondi citando
dudemon91 ha scritto:
- quando accendo l'aria calda dopo un po l'aria mi tappa il naso e si fa fatica a respirare
- quando accendo l aria normale arrivano odori tipo piscio di gatto (stesso odore e molto forte c'Ŕ anche nella vaschetta del liquido refrigerante)
- dovrei cambiare l'olio senza sporcare...e non so neanche quale tipo di olio devo mettere!

Ciao allora per quanto riguarda l'impianto di ventilazione io ti consiglierei di cambiare o mettere se non cel'hai il filtro abitacolo big grin , (andrebbe cambiato ogni 10mila km o un anno)!!Poi ti consiglierei di spruzzare quelle bombolette igienizzanti(costo 10-15 euro o anche meno al supermercato ) per igienizzare tutti i condotti di ventilazione , cosi dovresti essere al sicuro da cattivi odori e aria malsana!!
Per quanti riguarda l'olio motore fossi in te mi prenderei un buon olio 100% sintetico gradazione 5w 40, ad esempio io uso il Castrol Magnatec 5w 40 C3 e mi trovo bene !!
Mar Ott 16, 2012 11:34 pm Profilo Messaggio privato
dudemon91
Pivello
Pivello

LocalitÓ: Sam Clemente

Messaggio Rispondi citando
Grazie dell aiuto pero come faccio a rimuovere quello che ce ora ???oppure posso mettere direttamente quello nuovo? (Sapevo che ogni volta il filtro olio va cambiato)
Mer Ott 17, 2012 11:29 am Profilo Messaggio privato HomePage
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Alessandria

dudemon91 ha scritto:
Grazie dell aiuto pero come faccio a rimuovere quello che ce ora ???oppure posso mettere direttamente quello nuovo? (Sapevo che ogni volta il filtro olio va cambiato)

Qui c'Ŕ la guida per rimuovere il filtro abitacolo e sostituirlo:
http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13689
Da come dici sarÓ nero dalla polvere big grin , per cui ti consiglierei di sostituirlo, lo trovi in un normale autoricambi !!
Mer Ott 17, 2012 10:02 pm Profilo Messaggio privato
Reichard TUV
Moderatore
Moderatore

LocalitÓ: 234 west, 48th street, NYC

Ciao!!!

Per i cattivi odori come giÓ ti Ŕ stato suggerito acquista in un qualsiasi supermarket un igienizzante per condizionatori e poi installa un filtro abitacolo

Per l'olio non Ŕ difficile sostituirlo in ogni caso se non sai da che parte cominciare ti consiglio di rivolgerti ad un centro Renault o ad un qualsiasi meccanico...nella tua Clio se non ricordo male vanno 4 litri di olio 5W-40 sintetico, va benissimo il fusto da 4 litri di total che si trova solitamente nei grossi supermercati intorno ai 30 euro, ci vuole un nuovo filtro, lo trovi in Renault o sempre al supermarket come ricambio Bosch, verifica il codice, dovrebbe essere 002 ma potrei confondermi con quello di altri modelli, sempre al supermarket hanno anche la chiave per il filtro olio e quella quadrata per il tappo della coppa...se prendi il filtro al supermarket. All,interno trovi anche la guarnizione nuova in rame per il tappo della coppa se vai in Renault la devi chiedere

Vista l'etÓ dell'auto cambia anche il liquido refrigerante e magari l'olio del cambio, evita gli additivi che alcuni sponsorizzano tanto, alla lunga si depositano sulle varie componenti facendo pi¨ danni che altro

Lun Ott 22, 2012 7:28 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Bologna

Messaggio Re: Pulizia generale clio II 1.2 '99 Rispondi citando
dudemon91 ha scritto:

Il radiatorino del clima ti perde liquido, che e' quello del radiatore, e puzza.
Purtroppo e' una bella rottura, c'e' da smontare la plancia credo per arrivare al radiatorino, sempre che la clio non l'abbia in bella vista.
Mer Ott 24, 2012 10:41 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: