Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
fanali anteriori neri

Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Precedente
Successivo

fanali anteriori neri

Autore Messaggio
playjamb88
Pivello
Pivello

Messaggio fanali anteriori neri Rispondi citando
ciao ragazzi apro questo topic per porvi una domanda...sto per acquistare una coppia di fanali a doppia parabola che hanno lo sfondo cromato...aprendo i fanali è possibile verniciare la parte cromata in tinta alla mia auto o non si può fare?mi consigliate fare altro?
Dom Ott 28, 2012 5:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
mercury73
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
Ciao credo che sia fattibile dal punto di vista estetico però io penso che buona parte della amplificazione e del fascio della luce sia merito proprio della parabola che dovrebbe riflettere ed orientare la luce probabilmente se opti con un colore non riflettente avrai una decadenza di prestazione del faro stesso in termini di praticità . che tipo di fari intendi installare sulla tua clio?
Lun Ott 29, 2012 1:07 am Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Messaggio Re: fanali anteriori neri Rispondi citando
playjamb88 ha scritto:
ciao ragazzi apro questo topic per porvi una domanda...sto per acquistare una coppia di fanali a doppia parabola che hanno lo sfondo cromato...aprendo i fanali è possibile verniciare la parte cromata in tinta alla mia auto o non si può fare?mi consigliate fare altro?

La modifica ai fanali si può fare eccome, il modo rustico è metterli in un forno capiete(tipo quello della cucina) sui 50-100°C per qualche minuto, come vedi che il mastice all'interno del faro inizia a diventare molle puoi procere con taglierino e tanta forza nelle dita nel staccare la parte "vetrata" dal corpo del faro. Fatto ciò avrai il faro senza la parte in plastica trasparente, ma per levare la parte che tu vuoi verniciare devi svitare una o due viti dietro al faro, fatto ciò potrai colorare l'interno del faro del colore che più ti piace.
Problemi alle prestazioni del faro non dovresti averne in quanto la luce abbagliante ha una parabola cromata a se che non si stacca se si leva la parte verniciabile che ti indicavo toglieno le due viti, mentre per la luce anabbagliante essendo lenticolare non troverai alcun cambiamento in quanto la luminosità dipende solo da quello e non da ciò che gli sta intorno!! zwinkern

p.s.:
L'operazione di mettere i fari nel forno e a tuo rischio è pericolo, io tale operazione l'ho fatta più volte senza recare danni ai fari, ma io non mi ritengo responsabile nel caso succedesse qualcosa ai tuoi fari in tale operazione, dunque FAI ATTENZIONE quando i fari sono nel forno, tienili sempre d'occhio.

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Lun Ott 29, 2012 8:44 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
playjamb88
Pivello
Pivello

ok ok capito...comunque i fanali che ho intenzione di mettere sono i classici con doppia parabola...e vorrei verniciare solo la parte cromata al di sopra e al di sotto dei "fori" delle lenti...cioè le parti che teoricamente non hanno la funzione di riflettere il fascio
Lun Ott 29, 2012 9:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Carlitos
Amministratore
Amministratore

playjamb88 ha scritto:
ok ok capito...comunque i fanali che ho intenzione di mettere sono i classici con doppia parabola...e vorrei verniciare solo la parte cromata al di sopra e al di sotto dei "fori" delle lenti...cioè le parti che teoricamente non hanno la funzione di riflettere il fascio
si hai ragione, verniciale senza problemi ;)

Mar Ott 30, 2012 12:08 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

Allo stesso modo si possono aprire i fanali posteriori di serie ? confused

Lun Nov 12, 2012 1:27 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Cliotto 81
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Senza che stai li ad aprirli, con il rischio che magari se non li chiudi bene ti entra acqua, li vendono gia neri big grin big grin big grin

Lun Nov 12, 2012 2:18 pm Profilo Messaggio privato HomePage
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

si ma volevo creare una cosa un pò particolare, a led fumè già li ho, ma volevo personalizzare anche gli originali. big grin

Lun Nov 12, 2012 2:46 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Cliotto 81
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

LucaRenault ha scritto:
si ma volevo creare una cosa un pò particolare, a led fumè già li ho, ma volevo personalizzare anche gli originali. big grin

no scusa io intendevo i fari anteriori,
che anni fa li avevo aperti per farli anche io neri..quelli dietro nn ci ho mai provato anche perche ho paura che aprirli si rischia solo di spaccarli da quello che ho visto

Lun Nov 12, 2012 3:16 pm Profilo Messaggio privato HomePage
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

Cliotto 81 ha scritto:
LucaRenault ha scritto:

no scusa io intendevo i fari anteriori,
che anni fa li avevo aperti per farli anche io neri..quelli dietro nn ci ho mai provato anche perche ho paura che aprirli si rischia solo di spaccarli da quello che ho visto

Grazie comunque, farò delle prove, se ci sono riusciti i francesi ci devo riuscire anche io big grin

Lun Nov 12, 2012 3:36 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: