Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Rimozione graffio + infossamento

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

Rimozione graffio + infossamento

Autore Messaggio
yeswecan
Pivello
Pivello

Messaggio Rimozione graffio + infossamento Rispondi citando
Buongiorno a tutti.
Mi avete già aiutato altre volte, per questo mi rivolgo a voi (ricordando che sono un assoluto imbranato zunge zeigen ).
Ieri ho lasciato la macchina posteggiata davanti al comune della mia città e al mio ritorno ho notato con piace che qualcuno mi aveva lasciato un bel regalino pre-natalizio.
Faro posteriore sx demolito (a brandelli per terra) e rigata di una decina di cm sulla carrozzeria con relativa carrozzeria rientrata di qualche mm.
Il faro l'ho sostituito (da un santo demolitore a 30 euro) ma per la rigata non saprei cosa fare.
Siccome la macchina è di mia mamma vorrei rimediare prima che se ne accorga altrimenti mi fa nero!
Allego foto:

Grazie mille per l'aiuto
Sab Dic 15, 2012 5:48 pm Profilo Messaggio privato HomePage
mercury73
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
Ciao purtroppo dalla foto credo che rimedi fattibili ne vedo ben pochi a parte il carrozziere , il graffio non è superficiale ma scende in profondità anche volendo tentare con la pasta abrasiva rimane il segno . Un rimedio invece per togliere i segni degli urti consiste nell uso del ghiaccio spray ma prima di spruzzare il ghiaccio devi scaldare con un phon la parte interessata dopodichè si spruzza il ghiaccio in pratica si causa uno shock termico così da far ritornare la lamiera al suo stato precedente all urto , ma c'è una controindicazione ad usare questo sistema.. wallbash può capitare che la vernice si danneggia " si screpola" wallbash . ti consiglio di rivolgerti a un carrozziere è un intervento che in giornata magari portandola la mattina per la sera è pronta così da poter nascondere il fattaccio . per una riparazione simile non dovresti spendere più di 150 €
Lun Dic 17, 2012 3:10 pm Profilo Messaggio privato
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Puoi provare con la pasta rimuovi graffi della Arexons o marche simili per far attenuare 'leggermente' il graffio,però è molto profondo, non aspettarti grandi risultati...il solco del graffio rimarrebbe lo stesso!!!
Lun Dic 17, 2012 10:23 pm Profilo Messaggio privato
yeswecan
Pivello
Pivello

...

Ultima modifica di yeswecan il Ven Dic 28, 2012 9:40 pm, modificato 1 volta in totale
Ven Dic 28, 2012 9:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
yeswecan
Pivello
Pivello

Mia mamma fino ad oggi non se ne è accorta (strano, di solito sta attentissima a queste cose). Vedrò di portarla dal carrozziere perché la soluzione del ghiaccio spray + phon mi pare un po' rischiosa visto che potrebbe saltare la vernice..
Grazie per i consigli comunque
Ciao e buone feste a tutti
Ven Dic 28, 2012 9:39 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Harmaduck
Pilota Semplice
Pilota Semplice

mercury73 ha scritto:
Ciao purtroppo dalla foto credo che rimedi fattibili ne vedo ben pochi a parte il carrozziere , il graffio non è superficiale ma scende in profondità anche volendo tentare con la pasta abrasiva rimane il segno . Un rimedio invece per togliere i segni degli urti consiste nell uso del ghiaccio spray ma prima di spruzzare il ghiaccio devi scaldare con un phon la parte interessata dopodichè si spruzza il ghiaccio in pratica si causa uno shock termico così da far ritornare la lamiera al suo stato precedente all urto , ma c'è una controindicazione ad usare questo sistema.. wallbash può capitare che la vernice si danneggia " si screpola" wallbash . ti consiglio di rivolgerti a un carrozziere è un intervento che in giornata magari portandola la mattina per la sera è pronta così da poter nascondere il fattaccio . per una riparazione simile non dovresti spendere più di 150 €

Quoto con mercury. Il graffio si vede che è bel profondo. Prima bisognerebbe mettere apposto la botta e poi tentare con un rimuovigraffi, ma il segno si vedrebbe lo stesso. Ti consiglio anche io di andare da un carrozziere...
Ven Dic 28, 2012 10:10 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: