Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Sistema frenante, consigli?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 83, 84, 85

Rispondi    Indice del forum » Meccanica Precedente
Successivo

Sistema frenante, consigli?

Autore Messaggio
Umbedci65
Smanettone
Smanettone

Messaggio Swap dischi posteriori Rispondi citando
Ciao sulla mia clio dci del 2004 ho swappato i tamburi posteriori con i dischi.. È una mod che consiglio. Chiedimimi quello che ti serve sapere, io non avrei mai potuta farla se i ragazzi del fprum di n particolare Skydiver non mi avessero aiutati. Ho appena acquistato la pinze brembo a 4 pistoncini derivanti dalla peugeot 406 v6 che a breve momtero sulla clio assieme ai dischi da 280mm.... Ciao. Chiedo scusa srivo dal cellulare...

Gy
Ven Nov 23, 2012 1:39 am Profilo Messaggio privato Invia email
Umbedci65
Smanettone
Smanettone

Messaggio Swap dischi posteriori Rispondi citando
Ciao sulla mia clio dci del 2004 ho swappato i tamburi posteriori con i dischi.. È una mod che consiglio. Chiedimimi quello che ti serve sapere, io non avrei mai potuta farla se i ragazzi del fprum di n particolare Skydiver non mi avessero aiutati. Ho appena acquistato la pinze brembo a 4 pistoncini derivanti dalla peugeot 406 v6 che a breve momtero sulla clio assieme ai dischi da 280mm.... Ciao. Chiedo scusa srivo dal cellulare...

Gy
Ven Nov 23, 2012 1:40 am Profilo Messaggio privato Invia email
MarmellataDiPerla
Smanettone
Smanettone

Messaggio Rispondi citando
ho cercato di mandarti un pm ma non so se l'hai ricevuto: è da un pò che mi appare la scritta "debug mode impossibile inviare", nel caso non lo avessi ricevuto eccolo quì.

Innanzitutto grazie per avermi risposto,
per prima cosa mi piacerebbe sapere quanto ti è venuto a costare (se lo hai fatto tu) poi, cosa bisogna cambiare?? basta smontate il taburo e ti ritrovi già gli attacchi pronti per montare i dischi, poi con l'abs ci sono problemi?
un ultima cosa: pensavo, poi correggimi se sbaglio, tu stai cambiando i dischi davanti, magari quelli vecchi potresti metterli dietro e io potrei comprarti i la pinza ed eventualmente dischi e pasticche posteriori.
Come ultima cosa ti chiedo un consiglio: la mia è una clio 65 cv e per il momento non ho ne l'intenzione ne la possibilità di correrci in pista, anche se mi diverto parecchio per strada, nonostante questo mi consiglieresti di montare i dischi dietro??
Sab Nov 24, 2012 2:27 am Profilo Messaggio privato HomePage
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio dubbio pastiglie Ferodo Premier vs Omp Road e Sport Rispondi citando
Ciao a tutti, tra un 5-8mila km circa dovrei cambiare i dischi e pastiglie, per i dischi ho deciso, prendo i Brembo lisci mentre per le pastiglie sono indeciso tra Ferodo Premier o Omp Road e Sport!!Sulle Ferodo Premier mi è stato detto che praticamente è una pastiglia di ottima qualità ma pari all'originale di serie come prestazioni(ottime a freddo e discrete a caldo) ; queste Omp Road e Sport come sono: anch'esse paragonabili alle originali o più performanti delle originali, nel senso che non mollano dopo 2-3 pestate decise (come succede invece con quelle di serie) e quindi adatte per una guida tipo stradale-sportiva??Non sò ad esempio possono essere paragonate come mordente e prestazioni alle Ferodo Ds Performance o Ds 2500???Perchè la differerenza di costo tra le 2 pastiglie è veramente minima e quindi se effettivamente quest'ultime vanno anche leggermente meglio delle originali le prendo !!
Gio Gen 24, 2013 4:23 pm Profilo Messaggio privato
SKYDIVER
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Brembo HC,Ferodo Premier e se puoi cambiare il liquido freni,la tua frenata sara ottima!

Gio Gen 24, 2013 6:59 pm Profilo Messaggio privato
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Ah ok beh si come accoppiata è molto buona, tuttavia qualcuno sà come vanno le Omp Road e Sport sià a freddo che a caldo (dopo 2 o 3 pestate decise)??
Sab Gen 26, 2013 2:34 am Profilo Messaggio privato
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

ciao a tutti ho una clio 1.5 dci82 cv ho letto che qualcuno di voi ha cambiato i freni posteriori a tamburo con quelli a disco, è una modifica molto difficile da effettuare? vorrei farla anche io ma non so da dove cominciare, c'è una guida da qualche parte?
Sab Gen 26, 2013 1:09 pm Profilo Messaggio privato Invia email
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Nessuno che può aiutarmi?Come sono ste Omp Road e Sport? confused confused
Mar Gen 29, 2013 12:14 am Profilo Messaggio privato
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

Gick ha scritto:
ciao a tutti ho una clio 1.5 dci82 cv ho letto che qualcuno di voi ha cambiato i freni posteriori a tamburo con quelli a disco, è una modifica molto difficile da effettuare? vorrei farla anche io ma non so da dove cominciare, c'è una guida da qualche parte?

Devi recuperare i pezzi da una Dci 100cv o una r.s, esteticamente potrà anche servire ma onestamente io con la mia clio ci sono andato dappertuto e la frenata è sempre stata all'altezza nonostante i tamburi posteriori, come mai tu senti la necessità dei dischi anche dietro ?

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Gen 29, 2013 1:48 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

clio1991 ha scritto:

Purtroppo non ho mai sentito nominare questo tipo di pastiglie ma se cerchi un pò su google trovi molti pareri, io tirando le somme dei pochi che ho letto pare siano come le originali, addirittura alcuni dicono peggio.
posso dirti però che 1000km fà ho sostituito i miei vecchi dischi e pastiglie con dei semplici brembo lisci e pastiglie ferodo primer il tutto pagato circa 67 euro...la frenata è pari all'originale quindi se usi la clio come và usata non hai problemi big grin

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Gen 29, 2013 1:57 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LucaRenault ha scritto:
clio1991 ha scritto:

Purtroppo non ho mai sentito nominare questo tipo di pastiglie ma se cerchi un pò su google trovi molti pareri, io tirando le somme dei pochi che ho letto pare siano come le originali, addirittura alcuni dicono peggio.
posso dirti però che 1000km fà ho sostituito i miei vecchi dischi e pastiglie con dei semplici brembo lisci e pastiglie ferodo primer il tutto pagato circa 67 euro...la frenata è pari all'originale quindi se usi la clio come và usata non hai problemi big grin

Eh si ho dato un'occhiata anch'io su google ma è proprio quello che mi spaventa, alcuni dicono che vanno bene altri che sono peggio delle originali, insomma non puoi farti un'idea precisa su come vanno, per quello aspetto magari qualcuno che le ha provate direttamente sulla clio, visto che magari da auto a auto varia anche l'impianto frenante e su alcune possono andare bene e su altre male !!!!!Se non trovo risposte positive andrò anch'io di Ferodo Premier..... augen rollen
Mar Gen 29, 2013 2:16 pm Profilo Messaggio privato
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

LucaRenault ha scritto:
Gick ha scritto:

Devi recuperare i pezzi da una Dci 100cv o una r.s, esteticamente potrà anche servire ma onestamente io con la mia clio ci sono andato dappertuto e la frenata è sempre stata all'altezza nonostante i tamburi posteriori, come mai tu senti la necessità dei dischi anche dietro ?

ciao luca grazie della risposta, mi piacerebbe cambiarli perchè quando è ora di farli sostituire i tamburi costano il triplo dei dischi, ho 200.000 km e quindi è ora di farli, visto che la macchina con l'impianto car hi fi diventerà molto più pesante vorrei vedere bene il grado di usura. Se non è un'operazione molto complessa e costosa.
Dom Feb 03, 2013 10:56 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 83, 84, 85
Pagina 85 di 85

Vai a: