Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Ammaccata :(

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

Ammaccata :(

Autore Messaggio
Soridsnake
Pivello
Pivello

Messaggio Ammaccata :( Rispondi citando
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e inizio col farvi i complimenti per questo forum , siete veramente dei grandi dal primo all'ultimo :) la mia più che una richiesta è un conforto d'aiuto :) pochi mesi fa un 'enorme testa di 8===D contromano mi ha preso la fiancata sinistra , il carrozziere per rifarla mi ha detto sui 1300, sennò portiera nuova e via .. se avete da darmi qualche consiglio fai da te ditemi pure , avevo pensato a stucco e bomboletta presa dalla renault, boh ditemi voi

Uploaded with ImageShack.us
Mer Feb 20, 2013 4:39 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
E cosa pensi di poter fare li' con stucco e bomboletta?
Puoi provarci per un piccolo danno su un paraurti, dove magari si nota poco, ma li' con stucco e bomboletta puoi fare solo guai (gia' il fatto che lo chiedi vuol dire che non sei capace a farlo, giusto?)

Il problema grosso non mi pare tanto la portiera, ma la parte posteriore, ben ammaccata, e anche il carrozziere li' ci si deve mettere d'impegno a tirare fuori la lamiera, non e' che puo' riempire con 2kg di stucco!

Piuttosto fai un giro da altri carrozzieri, di lavoro sicuramente ce n'e', ma magari te la potresti cavare anche con 800euro o meno.
Mer Feb 20, 2013 7:08 pm Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

ma perché non ti ha pagato il testa di beeeeeep la riparazione!?!?

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Mer Feb 20, 2013 9:19 pm Profilo Messaggio privato Invia email
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Per quanto riguarda la fiancata purtroppo con stucco e bomboletta si fanno solo pasticci, chiedi vari preventivi ai carrozzieri, magari riesci a spendere anche molto meno di 1300 euro, dipende quanto sono onesti !!!
Al massimo puoi provare quelle paste 'Rimuovi Graffi', sui piccoli sfregamenti e graffi non molto profondi (tipo fianco destro del paraurti) a forza di passare con un panno dovrebbero pian piano affievolirsi e andare 'quasi' via, non aspettarti comunque grandi risultati !!
Gio Feb 21, 2013 1:28 am Profilo Messaggio privato
Soridsnake
Pivello
Pivello

Grazie ragazzi tutti gentilissimi.
Per quanto riguarda lo stucco era solo un'idea disperata buttata li , vi ho chiesto pareri a posta. Cmq la "causa" è ancora in atto vedrò appena si risolve la cosa.
Gio Feb 21, 2013 3:37 pm Profilo Messaggio privato HomePage
diabolic.a
Smanettone
Smanettone

Soridsnake ha scritto:
Grazie ragazzi tutti gentilissimi.
Per quanto riguarda lo stucco era solo un'idea disperata buttata li , vi ho chiesto pareri a posta. Cmq la "causa" è ancora in atto vedrò appena si risolve la cosa.

La butto lì,

struscia la fiancata contro il muso del primo scemo che non ti da la precedenza in una rotonda alla francese e fatti pagare i danni.
Lo so che è un po una truffa ma anni fa un auto risultata rubata (perciò niente assicurazione a pagare) mi ha strusciato il muso facendomi parecchi danni, appena uno non mi ha dato la precedenza mi sono fiondato contro demolendola del tutto e mi sono fatto la macchina nuova.
Purtroppo per colpa delle assicurazioni che fanno sempre storie bisogna aggirare gli ostacoli.
Lun Mar 04, 2013 1:23 am Profilo Messaggio privato Invia email
Soridsnake
Pivello
Pivello

Ragazzi ieri me la sono lavata pulita e sono anche riuscito a levare un bel pò di graffi/righe tra polish e altri prodotti, cosa ho lasciato stare è li in basso dall'ammaccatura , ora non si nota bene dalla foto ma le righe sono "nere" (non sono profonde e non credo sia andata via la vernice , ma smentitemi pure in quanto sono tutt'altro che un'esperto) , avete qualche prodotto o consiglio da darmi?
ps avevo sulla carrozzeria dei puntini neri che a stento manco con le unghie andavano via , ho usato un prodotto apposito e devo dire che ha funzionato alla grande , si chiama Torx se può interessarvi , tralasciando l'odore fa il suo sporco lavoro :)
Lun Mar 04, 2013 11:23 am Profilo Messaggio privato HomePage
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

diabolic.a ha scritto:

struscia la fiancata contro il muso del primo scemo che non ti da la precedenza in una rotonda alla francese e fatti pagare i danni.
Lo so che è un po una truffa ma anni fa un auto risultata rubata (perciò niente assicurazione a pagare) mi ha strusciato il muso facendomi parecchi danni, appena uno non mi ha dato la precedenza mi sono fiondato contro demolendola del tutto e mi sono fatto la macchina nuova.
Purtroppo per colpa delle assicurazioni che fanno sempre storie bisogna aggirare gli ostacoli.

Sai che se la cosa si complica e non e' evidente (tramite sgommate a terra) che hai tentato di evitare l'incidente, e magari che tu hai beccato lui e non lui te, finisce anche che paghi tu???
Non basta la precedenza, serve anche il buon senso.

Inoltre questa e' TRUFFA bella e buona, non hai neanche vergogna nello scriverlo??
Lun Mar 04, 2013 12:16 pm Profilo Messaggio privato
diabolic.a
Smanettone
Smanettone

Vinzo ha scritto:
diabolic.a ha scritto:

Sai che se la cosa si complica e non e' evidente (tramite sgommate a terra) che hai tentato di evitare l'incidente, e magari che tu hai beccato lui e non lui te, finisce anche che paghi tu???
Non basta la precedenza, serve anche il buon senso.

Inoltre questa e' TRUFFA bella e buona, non hai neanche vergogna nello scriverlo??

Come premessa ti dico: truffa o no hai pagato tu i miei danni?
No!!!
Se il tipo che mia ha tagliato la strada non rispettando la precedenza lo avesse fatto usando il buon senso non gli sarei andato addosso; che gli serva di lezione; se invece di un auto gli fosse andato addosso un motorino?Che gli serva di lezione.
Cmq sia che lo colpisco io o lui mi colpisce, se lui non da precedenza ha sempre e categoricamento TORTO.

Adesso faccio il punto della situazione.
Truffa?
Uno ti taglia la strada senza darti precedenza, ti prende il panico, ti blocchi e non riesci a frenare in tempo.
E' una truffa?
E se capitasse a te? e se l' assicurazione di accusasse di truffarla?
Saresti contento?
Ti faccio un esempio:
Tu freni di colpo perchè magari ti attraversa la strada un gatto, ti tamponano, stai truffando qualcuno?
Potresti volendo... magari avevi il posteriore danneggiato, il gatto che hai visto non c' era e hai inchiodato di proposito.
La tua parola contro quella di chi ti ha tamponato che per il codice della strada è sempre colpevole per non aver mantenuto la distanza di sicurezza.
Se non lo sai ti dico io come funziona; in assenza di feriti gravi si procede con la constatazione amichevole, se richiedi l' intervento delle forze dell ordine entrambi i conducenti vengono multati per non essersi scambiati i dati patente auto e assicurazione.
Se i veicoli sono in grado di muoversi c' è l' obbligo di lasciare libera la strada altrimenti multa per intralcio al traffico.
Oltre a ciò scatta la multa con decurtazione punti al conducente che non ha rispettato la precedenza ha causato un incidente.
Nessuno vuole sbattimenti del genere e si tende a fare LA CONSTATAZIONE AMICHEVOLE.
I testimoni all' interno delle 2 auto non valgono giuridicamente perchè sono di parte; tranquillo che per strada mai nessuno si metterà a testimoniare perchè tutti sanno a che sbattimenti vanno incontro in caso di una causa in tribunale fra i guidatori; perdite di tempo, assenze dal lavoro non pagate da nessuno e magari paura di ritorsione da uno dei due guidatori in quanto un ignaro passante non sa chi siano gli occupanti dei veicoli.
I tutori dell ordine se ne sbattono ancora di più e lasciano che se la sbrighino le assicurazioni.
Una volta compilata la constatazione amichevole alla perfezione senza tralasciare proprio niente, barrando anche la voce - il veicolo tal dei tali non rispetta la precedenza - e se anche il disegno è chiaro il gioco è fatto.
Con le precedenze non c' è ma o se che tenga, non esiste contenzioso: chi non rispetta i segnali di dare precedenza o stop ha TORTO.
Infine portare in assicurazione entro 7 gg la propria copia della constatazione amichevole e faranno uscire il perito a constatare i danni e solo su richiesta dell' assicurazione andrà a verificare il luogo del sinistro.
Siccome non siamo in C.S.I a cercare assassini o rapitori i periti non possono tenere conto delle sgommate in quanto escono a verificare il luogo parecchi giorni dopo il fatto.
Come ultima cosa ti dico che la maggioranza delle persone per risparmiare non paga nemmeno come accessorio la tutela legale nella polizza assicurativa, io si perciò anche nel remoto caso che l' assicurazione del guidatore con torto tenti un 50% di colpa ci penserebbe l' avvocato che è pagato apposta per risolvere ste rogne.
Ma lo sai che gli avvocati migliori sono quelli che non rispettano le leggi ma le interpretano plasmandole a loro piacimento per ottenere quello che vogliono?
Comunque mi vergogno solo delle leggi fatte dai nostri governanti disonesti che tutelano delinquenti e truffatori e penalizzano le persone oneste.

Siccome mi sono rotto anni fa di rispettare le regole della strada e prendermela in quel posto dai FURBI di turno mi sono adeguato al sistema.Per la cronaca non ho mai perso punti alla patente, mai sospensioni e nemmeno incidenti con torto.

Detto tutto ciò lascio perdere e sottolineo il fatto che io continuerò ad aggirare gli ostacoli fino a quando non faranno una riforma del codice della strda come si deve e quello che ho scritto a Soridsnake è un opzione che può tenere in considerazione o no; tu rispetta le precedenze che cose del genere non ti succederanno mai perchè stai sicuro che trovera sempre qualcuno che se ne sbatte e ti verrà addosso se non ti fermi ai segnali di precedenza
Mar Mar 05, 2013 1:46 am Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: