Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Verniciare cerchi in FERRO
Vai a pagina Precedente  1, 2

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

Verniciare cerchi in FERRO

Autore Messaggio
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: Brescia

Messaggio Rispondi citando
Vinzo ha scritto:
Ieri ho preso questi per la cliozza big grin

In primavera se riesco ad avere l'omologazione (sono da 15")
Allargo il foro di centraggio e ce li appoggio, sono troppo figosi big grin

Belli, ma non vorrai mica verniciarli big grin

Lun Dic 12, 2011 8:29 pm Profilo Messaggio privato
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Bologna

no con questi sono stato fortunato, erano di un signore che ci teneva molto, sono quasi perfetti.
Gli anelli in plastica che coprono il canale invece li ho giÓ montati sull'altra auto, si notano appena, e pensavo di verniciarli color canna di fucile.
Ma boh.. non vorrei fare pastrocchiate.

Ho misurato col calibro la differenza del foro di centraggio, Ŕ circa 1,5mm di diametro in meno sui VW.
Lun Dic 12, 2011 11:16 pm Profilo Messaggio privato
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: Brescia

Si vede che sono tenuti bene... Ma pensi di tenere su comunque il copridadi anche se c'Ŕ lo stemma VW?

Mar Dic 13, 2011 7:12 pm Profilo Messaggio privato
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

no non mi pare il caso, li stuccherei lisciandoli :)
Mar Dic 13, 2011 11:39 pm Profilo Messaggio privato
Daniele82
Pilota Semplice
Pilota Semplice

LocalitÓ: Gorla Maggiore

Belli!!!!!!!!! Che canale hanno??
Mar Dic 13, 2011 11:45 pm Profilo Messaggio privato
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Francamente non ricordo se sono 5,5 o 6(li ho infilati nella casetta in giardino altrimenti andrei a verificare), ma sempre misure standard per un 15", niente di eccezionale. Sono anche pesantissimi! slash
Mer Dic 14, 2011 3:43 pm Profilo Messaggio privato
Daniele82
Pilota Semplice
Pilota Semplice

LocalitÓ: Gorla Maggiore

Hanno un "non so che" di canale semirovesciato... herz
Mer Dic 14, 2011 11:25 pm Profilo Messaggio privato
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Si esatto, quell'anellone esterno va a coprire la nervatura che ha il cerchio in ferro (perchŔ sotto sono uguali a qualsiasi cerchio in ferro), viene quindi pi¨ liscio e dÓ l'idea del canale rovesciato, anche perchŔ in effetti ci sono circa 3cm di canale.

Per darti un'idea, questi sono gli anelli dei VW montati sui cerchi bmw che ho verniciato il mese scorso

Gio Dic 15, 2011 12:23 pm Profilo Messaggio privato
Sinack
Pivello
Pivello

LocalitÓ: Vimercate

una domanda a chi li ha gia verniciati: ma le avete stallonate le gomme per verniciare i cerchi? o lo avete fatto con le gomme gia montate?
Mer Mar 06, 2013 2:11 pm Profilo Messaggio privato
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Verniciati a gomme smontate.

Segnalo pero' che nonostante abbia ripulito bene la lamiera, utilizzato un correttore ruggine nei punti critici, dato una mano di fondo, 3 di grigio e due di lucido, in un inverno hanno gia' presentato punti di ruggine, e adesso sta avanzando inesorabilmente.
Forse si potrebbe far di meglio utilizzando un fondo moooolto piu' resistente.
Mer Mar 06, 2013 4:34 pm Profilo Messaggio privato
Sinack
Pivello
Pivello

ma come fondo hai dato l'aggrappante per metalli??? perche un mio amico carroziziere mi ha consigliato aggrappante per metalli colore e lucido..un po di mani di lucido che fa da protezione....mi sa pero che provero a falo con le gomme montate..non mi va di spendere per farle stallonare poi rimontare e bilanciare...grazie della risposta comunque troppo gentile big grin
Mer Mar 06, 2013 7:17 pm Profilo Messaggio privato
Sinack
Pivello
Pivello

Sinack ha scritto:
ma come fondo hai dato l'aggrappante per metalli??? perche un mio amico carroziziere mi ha consigliato aggrappante per metalli colore e lucido..un po di mani di lucido che fa da protezione....mi sa pero che provero a falo con le gomme montate..non mi va di spendere per farle stallonare poi rimontare e bilanciare...grazie della risposta comunque troppo gentile big grin

ah il lucido pero me lo porta questo mio amico, quello che usano in carrozzeria da usare con la pistola..
Mer Mar 06, 2013 7:19 pm Profilo Messaggio privato
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Il punto piu' sensibile e' il bordo, a gomme montate non puoi verniciarlo bene. Se i cerchi sono OK e vuoi dargli una rinfrescata va bene, ma se come me vuoi cambiare colore e i cerchi sono anche un po' arrigguniti, perdi tempo e denaro se non li smonti.
Io ho dato del fondo normale, in bomboletta per giunta. La vernice non e' saltata in alcun punto, ma la ruggine piano piano sta avanzando in tutti i bordi (sia esterni che del bordo centrale, che nei fori dei bulloni).
Mer Mar 06, 2013 7:30 pm Profilo Messaggio privato
Sinack
Pivello
Pivello

Vinzo ha scritto:
Il punto piu' sensibile e' il bordo, a gomme montate non puoi verniciarlo bene. Se i cerchi sono OK e vuoi dargli una rinfrescata va bene, ma se come me vuoi cambiare colore e i cerchi sono anche un po' arrigguniti, perdi tempo e denaro se non li smonti.
Io ho dato del fondo normale, in bomboletta per giunta. La vernice non e' saltata in alcun punto, ma la ruggine piano piano sta avanzando in tutti i bordi (sia esterni che del bordo centrale, che nei fori dei bulloni).

ahh capito....allora vedro di seguire il tuo consiglio perche devo cambiare colore si ahahah volevo farli bianchi lucidi...vabbeh appena provvedero se vi interessa vi informero zwinkern
Mer Mar 06, 2013 8:41 pm Profilo Messaggio privato
DaXo84
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: alghero --> milano

io ho verniciato i miei cerchi in ferro per le invernali , e dopo quasi 1 anno Ŕ mezzo sono ancora li senza ruggine..

verniciati senza smontare gomme , ma certeggiati con varie grane (prima un p˛ grossa per togliere un p˛ di imperfezioni e poi con carta ad acqua 600 -1200 poi fondo primer aggrappante bomboletta 2 mani , leggera carteggiatina 1200 ad acqua , poi colore 2 - 3mani o cmq in base al colore se chiaro o scuro.
poi trasparente(opaco nel mio caso) 3-4 mani..

tutto con bomboletta e facendo passate leggere e incrociate lasciando ascuigare i vari strati 30 minuti..

consiglio ovviamente di farlo in giornate soleggiate e con almeno 15-20 gradi per favorire l'asciugatura.

Mer Mar 13, 2013 11:54 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: