Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Cinture di sicurezza che non si riavvolgono

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

Cinture di sicurezza che non si riavvolgono

Autore Messaggio
mercury73
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Cinture di sicurezza che non si riavvolgono Rispondi citando
Salve a tutti, da un po' di tempo ho un problema alle cinture di sicurezza: sono lentissime a riavvolgersi; una volta sganciate si riavvolgono molto lentamente o addirittura non si riavvolgono per non lasciarle a penzoloni bisogna che sia io a spingerle dentro censored . C'è una soluzione a questo problema? io non le ho mai pulite oppure smontate anche se non si presentano molto sporche . Esiste un modo per rimediare praise niedermayr
Lun Mag 28, 2012 10:49 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Messaggio Rispondi citando
Forse è solo sporco il meccanismo di avvolgimento della cintura.. anche io purtroppo ho il medesimo problema, però non ho mai tempo di risolverlo!!

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Lun Mag 28, 2012 10:51 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
mercury73
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Grazie per la dritta Carl nel fine settimana le smonto entrambe per pulirle speriamo bene! praise niedermayr
Mar Mag 29, 2012 1:27 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Fammi sapere se risolvi così lo faccio pure io augen rollen big grin

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Mag 29, 2012 1:39 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
mercury73
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Mi sembra giusto augen rollen Carl incrociamo le dita
Mar Mag 29, 2012 3:29 pm Profilo Messaggio privato
delob
Pivello
Pivello

Ciao a tutti. Si può smontare il tutto e soffiare bene con aria compressa per risolvere il problema, perche' spesso ci si accumula sporcizia sull'arrotolatore. Ma io ho risolto il problema in modo semplice: spruzzando con una bomboletta spray al silicone. Me l'ha consigliato un amico. Bisogna estrarre completamente la cintura e spruzzare il silicone spray su tutta la cintura. In questo modo si riduce parecchio l'attrito nel passaggio cintura sulla fessura del montante porta, come se fossero biglietti da visita stampa. Io non ho rovinato il funzionamento della cintura e il materiale non e' stato danneggiato (suppongo che questi prodotti siano espressamente fabbricati per materiali del genere) e il riavvolgimento funziona meglio, ma non come nuovo. Fino ad adesso la cintura non mi ha dato più problemi.Vi consiglio di utilizzare lo stesso spray anche per cerniere un po' problematiche.
Ven Giu 08, 2012 8:39 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Black Mamba
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Spray Rispondi citando
delob ha scritto:
Ciao a tutti. Si può smontare il tutto e soffiare bene con aria compressa per risolvere il problema, perche' spesso ci si accumula sporcizia sull'arrotolatore. Ma io ho risolto il problema in modo semplice: spruzzando con una bomboletta spray al silicone. Me l'ha consigliato un amico. Bisogna estrarre completamente la cintura e spruzzare il silicone spray su tutta la cintura. In questo modo si riduce parecchio l'attrito nel passaggio cintura sulla fessura del montante porta, come se fossero biglietti da visita stampa. Io non ho rovinato il funzionamento della cintura e il materiale non e' stato danneggiato (suppongo che questi prodotti siano espressamente fabbricati per materiali del genere) e il riavvolgimento funziona meglio, ma non come nuovo. Fino ad adesso la cintura non mi ha dato più problemi.Vi consiglio di utilizzare lo stesso spray anche per cerniere un po' problematiche.

L'ho provato e devo dire che l'ha un po migliorato il problema ma non risolto .

Il problema non è la caduta...è l'atterraggio.
Sab Feb 09, 2013 6:47 pm Profilo Messaggio privato
Daniele82
Pilota Semplice
Pilota Semplice

delob ha scritto:

Concordo in pieno

Sab Feb 09, 2013 7:02 pm Profilo Messaggio privato
berny88
Piede Pesante
Piede Pesante

scommetto che sono auto a 3 porte.....ho lo stesso dannato problema io....non è nulla di che però è uno stress pazzesco....
Mer Apr 03, 2013 4:52 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: