Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Consiglio su ammortizzatori e molle!!

Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Precedente
Successivo

Consiglio su ammortizzatori e molle!!

Autore Messaggio
Ale88
Moderatore
Moderatore

Messaggio Consiglio su ammortizzatori e molle!! Rispondi citando
Salve ragazzi allora visto che i miei ammortizzatori li sento un pò scarichetti,ne vorrei approfittare per fare un cambio.

Ora vi pongo due domande per dei consigli:

-Che marca di ammortizzatori e molle mi consigliate?
-Meglio ribassare più il posteriore o l'anteriore e di quanto??

Grazie.
Ven Apr 19, 2013 6:50 pm Profilo Messaggio privato
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

Messaggio Rispondi citando
Guarda io con il mio mi trovo parecchio bene, in autostrada prima ad ogni curva un pò più sostenuta sentivo il sedere della macchina che scappava considerando che la clio è famosa per avere il posteriore leggero, dopo invece aver montato l'assetto in autostrada non si muove di un mm e la sento bella schiacciata a terra.

Il mio non è per nulla un assetto estremo e comprende:
-Ammortizzatori originali rigenerati e ritarati
-Molle simoni racing -4.5 davanti e -3.5 dietro (l'auto una volta assestata è alta praticamente uguale sia dietro che davanti) il tutto per circa 320 euro --> 150 i simoni e 170 gli ammo con montaggio

In teoria sarebbe meglio che fosse leggermente più bassa dietro, ma se ti serve avere un minimo di sicurezza e stabilità in più e non devi girare in pista non serve considerando che è abbastanza antiestetico averla più bassa dietro XD

Concludendo hai contro che devi stare attento a non rimanere incartato in cunette e parcheggi sotterranei dei centri commerciali oltre al fattore confort che viene notevolmente compromesso, ma non tornerei all'assetto originale per nulla al mondo.

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Sab Apr 20, 2013 12:27 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Ale88
Moderatore
Moderatore

LucaRenault ha scritto:
Guarda io con il mio mi trovo parecchio bene, in autostrada prima ad ogni curva un pò più sostenuta sentivo il sedere della macchina che scappava considerando che la clio è famosa per avere il posteriore leggero, dopo invece aver montato l'assetto in autostrada non si muove di un mm e la sento bella schiacciata a terra.

Il mio non è per nulla un assetto estremo e comprende:
-Ammortizzatori originali rigenerati e ritarati
-Molle simoni racing -4.5 davanti e -3.5 dietro (l'auto una volta assestata è alta praticamente uguale sia dietro che davanti) il tutto per circa 320 euro --> 150 i simoni e 170 gli ammo con montaggio

In teoria sarebbe meglio che fosse leggermente più bassa dietro, ma se ti serve avere un minimo di sicurezza e stabilità in più e non devi girare in pista non serve considerando che è abbastanza antiestetico averla più bassa dietro XD

Concludendo hai contro che devi stare attento a non rimanere incartato in cunette e parcheggi sotterranei dei centri commerciali oltre al fattore confort che viene notevolmente compromesso, ma non tornerei all'assetto originale per nulla al mondo.

Grazie mille per il consiglio!! zwinkern
Sab Apr 20, 2013 8:05 am Profilo Messaggio privato
Ale88
Moderatore
Moderatore

Quali tra i due?

http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORI-REGOLABILI-V-MAXX-RENAULT-CLIO-II-1-5dCi-GARANZIA-ITALIA-/230617549714?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item35b1e08b92

http://www.ebay.it/itm/A1129-Assetto-Weitec-45-35-Renault-Clio-II-B-1-6-1-5dCi-1-9d-1-9dTi-Anno-0-/151004419271?pt=Ricambi_automobili&hash=item23289094c7
Sab Apr 20, 2013 9:12 am Profilo Messaggio privato
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

Prova come marca a cercare la ''Supersport'' un utente del forum ne è rimasto colpito, è ottimo come assetto e c'è sia regolabile che fisso(meglio in quanto a durezza) prova a fare qualche ricerca su ebay/google big grin

Sab Apr 20, 2013 11:40 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Ale88
Moderatore
Moderatore

LucaRenault ha scritto:
Prova come marca a cercare la ''Supersport'' un utente del forum ne è rimasto colpito, è ottimo come assetto e c'è sia regolabile che fisso(meglio in quanto a durezza) prova a fare qualche ricerca su ebay/google big grin

Ho visto un po su e-bay ma costano molto di più!!Io cercavo un qualcosa di più economico visto che la macchina è usata e non nuova. big grin
Quelli incominciano ad andare sul professionale!
Sab Apr 20, 2013 2:07 pm Profilo Messaggio privato
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

capito, i vmaxx alcuni lamentano rotture ai sistemi per alzare/abbassare la vettura, gli altri dovrebbero essere meglio, ma attendiamo qualcuno che ne sappia un pò più di me ^^

Sab Apr 20, 2013 2:24 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Denny Knight 88
Socio Clio Club Italia 2014
Socio Clio Club Italia 2014

Tra i due certamente Weitec..!! zwinkern
Sab Apr 20, 2013 5:41 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

Non fare la spesa due volte.
Punta su marca conosciute e affidabili. ^^
Mar Apr 23, 2013 4:32 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: