Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Chiodo nella gomma giÓ riparata

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

Chiodo nella gomma giÓ riparata

Autore Messaggio
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Alessandria

Messaggio Chiodo nella gomma giÓ riparata Rispondi citando
Caio a tutti ieri mattina mi sono accorto di aver un chiodo piantato sul battistrada della gomma posteriore destra , con la gomma completamente a terra ( probabilmente il chiodo l'ho preso sabato che ho usato la clio e domenica che non l'ho usata col tempo si Ŕ sgonfiata per bene), dopo varie imprecazioni e aver nominato tutti i santi in paradiso evil censored , smonto la ruota bucata e monto quella di scorta e vado dal gommista a farla riparare.
La sfiga vuole che era la stessa gomma con cui avevo preso un'altro chiodo (sara sfigata la gomma, non lo s˛...o sarÓ attratta dai chiodi big grin ) e che quindi era giÓ stata fatta un'altra riparazione (altra brutta storia ) sulla stessa gomma, il gommista se ne accorge e mi dice che me la ripara, per˛ di stare attento e di controllare pi¨ frequentemente la pressione di quella gomma perchŔ 2 riparazioni sulla stessa gomma possono essere pericolose nel senso, che pu˛ succedere che non tengano perfettamente. E vero? Sarebbe stato meglio cambiarla ? Io sapevo che quelle riparazioni con quel materiale che mettono e che viene ' vulcanizzato', durano quanto la gomma stessa e che non c'erano controindicazioni e se ne poteva fare quanto si voleva anche su una stessa gomma giÓ riparata in precedenza !!!!Chi ne sÓ qualcosa in pi¨ ?? Grazie mille !!!
Mar Giu 11, 2013 2:15 am Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Suppongo che dipenda da quanto vicine sono le due riparazioni.. nel senso che una agli antipodi dell'altra, credo cambi poco, ma due "riparazioni" vicine probabilmente reggono meno lo stress da sollecitazione..
Si va beh si ripara la gomma con la vulcanizzazione, ma non Ŕ che usa la stessa identica mescola quindi dubito che sia come ricreare la pelle ex novo.. :)

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mar Giu 11, 2013 5:12 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Alessandria

Dragovar Quart ha scritto:
Suppongo che dipenda da quanto vicine sono le due riparazioni.. nel senso che una agli antipodi dell'altra, credo cambi poco, ma due "riparazioni" vicine probabilmente reggono meno lo stress da sollecitazione..
Si va beh si ripara la gomma con la vulcanizzazione, ma non Ŕ che usa la stessa identica mescola quindi dubito che sia come ricreare la pelle ex novo.. :)

Ah ok ma le due riparazioni sono abbastanza distanti l'una dell'altra per cui non 'penso' non ci siano grossi problemi, comunque ci dar˛ una controllatina ogni tanto per sicurezza!!!
Ven Giu 14, 2013 12:56 am Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

LocalitÓ: Vivo a Firenze (FI) - Origine Terralba (OR)

si per sicurezza ogni tot tempo dai una controllatina alla pressione delle gomme, fa sempre bene zwinkern

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Ven Giu 14, 2013 8:37 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Carlitos ha scritto:
si per sicurezza ogni tot tempo dai una controllatina alla pressione delle gomme, fa sempre bene zwinkern

Parole sante!

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Ven Giu 14, 2013 6:43 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: