Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
problema fari clio II fase B
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

problema fari clio II fase B

Autore Messaggio
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

Messaggio Rispondi citando
beh...dipende dal numero...perchè se trovi la 1000 ad esempio beh...quella è difficile da correggere con polish..per questo chiedevo...almeno almeno devi finire la carteggiatura con una 2000...se non meglio 3000 zwinkern

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Lun Mar 05, 2012 11:43 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

2000, 2500, non più grosse, al massimo la 1500 per sgrossare se i fari sono proprio conciati male.

Difficile trovarle, devi andare dai fornitori per carrozzerie perchè i ferramenta non le hanno.

Comunque su internet c'è anche il kit 3M rinnova fari che comprende tutto e puoi usare un trapano a basso numero di giri per carteggiare.

http://www.3mshop.it/ECOMM04/catalog_product.aspx?ProductID=U304&Catalog=M400_3M%20Shop
Mar Mar 06, 2012 2:11 am Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

fidati edo che se i fari sono conciati male, le grane grosse servono eccome...l'importante è saperle maneggiare ed essere progressivi nel carteggiare...e vedere quando è ora di fermarsi e poi progressivamente salire di numero (grana fine) eliminando sempre "il segno" del carteggio precedente...

calcola che il kit 3M ha dentro dischi da 500 zwinkern

poi si, se quellli li usi male fai dei solchi assurdi...ma se usati bene aiutano e anche di brutto zwinkern

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Sab Mar 10, 2012 11:21 am Profilo Messaggio privato Invia email
screaminthesky
Pivello
Pivello

il problema dei fari può essere dovuto all'utilizzo di lampade senza filtro UV da quanto ho capito vero??c'è un modo per verificare se le lampade montate hanno o meno questo filtr??
Sab Mar 17, 2012 6:19 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

c'è scritto sulle lampade che ne sono provviste zwinkern se non c'è scritto significa che non c'è il filtro...

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Sab Mar 17, 2012 6:28 pm Profilo Messaggio privato Invia email
screaminthesky
Pivello
Pivello

proprio sulla lampada o sullo scatolotto? sai ho preso la mia cliozza usata con le lampade gia montate..un faro è nuovo..l altro è in uno stato pietoso..
Sab Mar 17, 2012 6:54 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

screaminthesky ha scritto:
proprio sulla lampada o sullo scatolotto? sai ho preso la mia cliozza usata con le lampade gia montate..un faro è nuovo..l altro è in uno stato pietoso..

sulla plastica c'è scritto tipo "anti UV" o anche solo "UV" e qualcos'altro strichauge

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Sab Mar 17, 2012 7:28 pm Profilo Messaggio privato Invia email
golem
Smanettone
Smanettone

anche io ieri ho provato con la pasta abrasiva ma gli faceva praticamente il solletico.
così, visto che tanto ho intenzione di cambiarli con quelli lenticolari per le lampade allo xeno, mi sono deciso a dare una prima passata con la carta da 1000 ed una lucidata sommaria con il polish.

purtroppo ho solo una foto del post-carta, come si vede dalla foto il giallo è sparito

ora come ora sono 1000 volte meglio di prima, per lo meno non sono più gialli ed opachi ed illuminano normalmente.

appena ho un minuto passo dal brico a cercare carte più fini e mi armo di lucidatrice big grin
Sab Dic 29, 2012 3:11 pm Profilo Messaggio privato
stefanonet
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Io la scorsa estate su un fanale ingiallito del 2002 ho effettuato il trattamento col kit turtle wax rinnova fanali. L'altro faro non necessitava perchè più nuovo sostituito nel 2009 a seguito di un incidente. La situazione è migliorata lo ammetto, il risultato era accettabile, ma in poco tempo mi sono ritrovato col faro ingiallito e opaco come prima...
Sinceramente a mio avviso questi kit e anche i trattamenti in carrozzeria a fronte di spese non proprio contenute si rilevano fallimentari. La plastica negli anni ingiallisce e si polimerizza per via dei raggi UV, i lavaggi le temperature calde e fredde...resistono bene i primi anni ma poi c'é poco da fare...
Ne soffrono quasi tutte le macchine di ogni costruttore
Oggi stanco di avere i due fanali diversi ho montato un faro depo che ho comprato sulla baia alla cifra ridicola di 37€ spedito. La qualità non sarà la stessa, ma il risultato estetico è impareggiabile e voglio vedere quanto dura...

Lun Lug 01, 2013 6:01 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: