Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Omologazione 195/45 r16 su Clio II

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

Omologazione 195/45 r16 su Clio II

Autore Messaggio
ClioAndre
Smanettone
Smanettone

Messaggio Omologazione 195/45 r16 su Clio II Rispondi citando
Ciao a tutti, dato che ho messo un'assetto piu' ribassato sulla mia Clio II fase a, vorrei montare i cerchi da 16 pollici con gomme 195/45. Quindi in sostanza vorrei omologare le 195/45 r16. Sulla mia Clio posso montare le 165/65 r 14, 175/65 r14 e quelle che ora monto le 175/60 r14. Ovviamente sono tutte misure a libretto. I pneomatici che mi indica in alternativa sono le 175/60 r14. Ho gia' la copia da inviare i n Renault, ma non mi é molto chiara una cosa, io scrivo la misura delle gomme che vorrei montare, ma l'indice di carico e il codice velocita' me lo mandano loro delle gomme che vorrei montare? In realta' credo lo sapete bene, questa é la misura delle gomme della rs.. Grazie in anticipo, aspetto ua vostra risposta. Andrea

Mar Set 10, 2013 12:06 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Re: Omologazione 195/45 r16 su Clio II Rispondi citando
ClioAndre ha scritto:
Ciao a tutti, dato che ho messo un'assetto piu' ribassato sulla mia Clio II fase a, vorrei montare i cerchi da 16 pollici con gomme 195/45. Quindi in sostanza vorrei omologare le 195/45 r16. Sulla mia Clio posso montare le 165/65 r 14, 175/65 r14 e quelle che ora monto le 175/60 r14. Ovviamente sono tutte misure a libretto. I pneomatici che mi indica in alternativa sono le 175/60 r14. Ho gia' la copia da inviare i n Renault, ma non mi é molto chiara una cosa, io scrivo la misura delle gomme che vorrei montare, ma l'indice di carico e il codice velocita' me lo mandano loro delle gomme che vorrei montare? In realta' credo lo sapete bene, questa é la misura delle gomme della rs.. Grazie in anticipo, aspetto ua vostra risposta. Andrea

La costa divertente è che ancora non ho capito come sia la burocrazia attuale dopo le modifiche di legge passate:

prima mandavi la richiesta al cetoc che ti inviava di rimando la richiesta di 82€ e dopo il nulla osta; successivamente prenotavi un appuntamento alla motorizzazione (dopo aver pagato 2 bollettini per un totale di 50€) per far confermare con test-prova di un ingenere la validità delle ruote (dovevi presentarti li con nulla osta e bla-bla firmato e timbrato del gommista che si assumeva la responsabilità del montaggio delle ruote) e successivamente venivano messe come misura extra a libretto.

Ma ora tutto ciò non credo valga più :)

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mar Set 10, 2013 10:48 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: