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Aspirazione, modifiche e consigli..
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Aspirazione, modifiche e consigli..

Autore Messaggio
Ale90
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Attenzione mai usare compressori per puire i filtri sportivi in cotone...se si dovessero piegare le piccolissime maglie di metallo lascerebbe passare detriti ben più grandi del normale, andando a compromettere la vita del motore...bisogna lavarlo con appositi prodotti e oliarlo.. zwinkern...

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Mar Ott 18, 2011 10:42 am Profilo Messaggio privato
Carlitos
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Ale90 ha scritto:
Attenzione mai usare compressori per puire i filtri sportivi in cotone...se si dovessero piegare le piccolissime maglie di metallo lascerebbe passare detriti ben più grandi del normale, andando a compromettere la vita del motore...bisogna lavarlo con appositi prodotti e oliarlo.. zwinkern...
Lo so lo so,infatti lo faccio con molta cura zwinkern

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- Post by Carlitos -

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Mar Ott 18, 2011 10:47 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Ale90
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Ok ok meno male big grin big grin big grin big grin...cmq consiglio sempre filtri a pannello perchè si possono montare senza dover rimappare per far fronte ad eventuali perdite di coppia...senza una rimappa il filtro sportivo ha il beneficio di creare meno resistenza all'entrata dell'aria quando si è in presenza di ambienti umidi, questo perchè un normale filtro in carta tende a "gonfiarsi" creando più difficolta per il passaggio d'aria, poi fa risparmiare il costo di un filtro nuovo tutte le volte che si esegue un tagliando. Mentre se si va a rimappare la vettura il beneficio più grande del filtro sportivo è che ha una maggiore portata d'aria con conseguente incremento della potenza...noi tutti sappiamo che le case costruttrici impostano dei valori di "risparmio" e "affidabilità" al di sotto dei potenziali del motore...che sia un 1.2 o 1.4 o un 2.0...ovviamente più si è risparmiosi e meno si avranno problemi dovuti a rotture o quant'altro..e questo è un gioco fondamentale per l'econimia di un'azienda big grin zwinkern...quindi con un filtro che permette un leggero incremento della portata si avranno maggiori benefici rimappando il motore...ovviamente non ci si deve aspettare 20 cv in più, sopratutto su un aspirato, ma cmq si riesce ad avere più prontezza ai bassi e miggior fluidità nel salire di giri...spero di essere stato d'aiuto zwinkern

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Mar Ott 18, 2011 11:06 am Profilo Messaggio privato
Carlitos
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Quoto ciò che dice ale!! praise niedermayr

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- Post by Carlitos -

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Mar Ott 18, 2011 12:04 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
delfo
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ma per rimappare la centralina siamo già parlando di filtri aperti o anche quelli si riescie a non rimappare nulla?
Mar Ott 18, 2011 8:30 pm Profilo Messaggio privato
Ale90
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Con i filtri a cono bisogna rimappare e poi non si è mai certi di aver guadagnato...diciamo che la renault ha studiato un buon sistema di aspirazione ed è un vero peccato rovinarlo...con il filtro a pannello non bisogna rimappare nulla...però si se uno rimappa potrà usare il potenziale di aspirazione al 100%

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Mar Ott 18, 2011 8:34 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
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Sabato mi son messo ed ho apportato una modifica al tubo di aspirazione. Per prevenire l'entrata di foglie,insetti o altra roba grandicella nell'airbox ho messo un pezzetto di zanzariera in plastica sull'entrata del tubo maggiorato dell'aria,nella speranza che blocchi lo sporco grosso che potrebbe capitare in quella zona.




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- Post by Carlitos -

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Lun Nov 14, 2011 9:53 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Ale90
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Ottima modifica..è proprio quello che ho intenzione di fare io zwinkern...ma non era meglio metterla all'estremità anteriore del tubo?...cioè non la parte che spara dentro al filtro per intenderci...perchè così magari ti rimangono dei sedimenti all'interno del tubo confused

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Lun Nov 14, 2011 10:03 am Profilo Messaggio privato
Carlitos
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Ale90 ha scritto:
Ottima modifica..è proprio quello che ho intenzione di fare io zwinkern...ma non era meglio metterla all'estremità anteriore del tubo?...cioè non la parte che spara dentro al filtro per intenderci...perchè così magari ti rimangono dei sedimenti all'interno del tubo confused
Io l'ho messo ad inizio tubo,cioè da dove pesca aria,in modo che non possa entrare nulla dentro il tubo..
(forse ho capito male ciò ke mi vuoi dire) confused

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Lun Nov 14, 2011 10:16 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Ale90
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Ahhhhhhhhhhh..no no scusa ho visto male l'ultima foto big grin big grin big grin.cmq ottimo lavoro zwinkern...anch'io dovrò fare questo lavoro...anzi sopratutto io big grin big grin big grin big grin big grin

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Lun Nov 14, 2011 10:29 am Profilo Messaggio privato
Carlitos
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Ale90 ha scritto:
Ahhhhhhhhhhh..no no scusa ho visto male l'ultima foto big grin big grin big grin.cmq ottimo lavoro zwinkern...anch'io dovrò fare questo lavoro...anzi sopratutto io big grin big grin big grin big grin big grin
big grin già lachtot

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Lun Nov 14, 2011 10:57 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
head89
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ragazzi ma per pulire i condotti di aspirazione?

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Ven Gen 20, 2012 4:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
EnzoClio
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Messaggi: 7
Località: Casoria

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Ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove si trova il corpo farfallato nella clio fase 2b 1.2 16v 75cv? Grazie
Lun Apr 02, 2012 3:17 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
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EnzoClio ha scritto:
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove si trova il corpo farfallato nella clio fase 2b 1.2 16v 75cv? Grazie
Il corpofarfallato si trova all'interno dell'aibox, in quella "stanza" subito dopo il filtro dell'aria del motore.

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Lun Apr 02, 2012 4:26 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
matteoloveselly
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Messaggi: 2
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Messaggio potenziometro corpo farfallato clio 1.8 16 valvole Rispondi citando
ciao , io ho un problemino con il potenziometro del corpo farfallato , almeno da quello che ho cercato e letto penso si chiami così .
è quel pezzetto rosso attaccato al corpo farfallato che in teoria regola il minimo e l'aria della macchina .
Beh vi spiego il mio problema , da un pò di tempo la mia cucciola ha problemi con il minimo , non sta più regolare , sembra quasi il minimo di un'auto da rally (sapete quando sale e scende di giri ) .
Qualcuno mi sa dire o confermare se può essere quello a darmi problemi e ancor meglio qualcuno ne ha uno da vendere così posso rimettere in strada la mia piccolina ?
grazie a tutti
Ven Set 20, 2013 8:25 am Profilo Messaggio privato
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