Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Nexen npriz 4s: chi le conosce?

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

Nexen npriz 4s: chi le conosce?

Autore Messaggio
clio8v
Moderatore
Moderatore

Messaggio Nexen npriz 4s: chi le conosce? Rispondi citando
mi sa che dopo 70k km è giunta l'ora di mandare in pensione il mio secondo treno di Hankook k105!
naturalmente la nuova versione k115 è aumentata di prezzo (10€ in più anche su gommadiretto)

il mio gommista mi ha fatto una proposta interessante: e se montiamo un 4 stagioni? visto l'obbligo di m+s o catene in autostrada e su tutte le strade slovene (dove vado spesso), la cosa mi intriga...

l'oggetto in questione sarebbero queste Nexen Npriz 4s, marca cinese/koreana emergente... il prezzo sarebbe quello delle vecchie k105 (80e montata, misura 185/55r15 86v)

voi che mi dite? mai viste? giudizi sulle all season in generale?

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Mer Giu 26, 2013 2:55 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Re: Nexen npriz 4s: chi le conosce? Rispondi citando
clio8v ha scritto:
mi sa che dopo 70k km è giunta l'ora di mandare in pensione il mio secondo treno di Hankook k105!
naturalmente la nuova versione k115 è aumentata di prezzo (10€ in più anche su gommadiretto)

il mio gommista mi ha fatto una proposta interessante: e se montiamo un 4 stagioni? visto l'obbligo di m+s o catene in autostrada e su tutte le strade slovene (dove vado spesso), la cosa mi intriga...

l'oggetto in questione sarebbero queste Nexen Npriz 4s, marca cinese/koreana emergente... il prezzo sarebbe quello delle vecchie k105 (80e montata, misura 185/55r15 86v)

voi che mi dite? mai viste? giudizi sulle all season in generale?

Posso darti un giudizio sulle M/S per una brevissima esperienza personale: la mia vicina con la sua Kia (picanto? una specie di pandina 4 porte) ha le M/S.. quest'inverno essendo rimasto appiedato (auto in officina, quella de me mare con le ruote da buttare) ho usato la Kia in questione.. insomma le M/S sulla neve vanno.. come dire..

Diciamo sono una specie di via di mezzo tra estive e neve, nonchè nessuna delle due.. vanno un po' meglio delle estive sulla neve ma non bene quanto gomme da neve e basta. Per quanto riguarda il fango non saprei dirti..

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mer Giu 26, 2013 6:20 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

Messaggio Rispondi citando
che siano M+S mi interessa solo per una questione di omologazione, sulla neve non ho mai avuto problemi neanche con le estive! in caso ho sempre le catene... più che altro mi interessa sapere come vanno il resto dell'anno e se non hanno un consumo eccessivo

Gio Giu 27, 2013 9:14 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Caspita 70 mila km con un treno di gomme shocked shocked ??
Complimenti, io in 40mila le disintegro !!!!
Sab Giu 29, 2013 12:52 am Profilo Messaggio privato
Diklos
Piede Pesante
Piede Pesante

a me durano 30k quelle davanti xD
Sab Giu 29, 2013 9:35 am Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Diklos ha scritto:

Dipende da come uno guida..

Io le Conti EcoContact 3 comprate nel 2011 le ho finite (o quasi, diciamo rimane 1-2 mm max), nel giro di 26-28.000 km.
Ok che ho pure fatto sterrato, amo sgommare nelle rotonde eccettera...

Come dicevo, dipende da come uno guida, infatti sto distruggendo anche le correnti GoodYear..

Sab Giu 29, 2013 11:23 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

Diklos ha scritto:

girale ogni 10000! comunque diciamo che erano da cambiare già un anno fa... arrivate ad un certo punto non si consumano quasi più, ma sul bagnato... shocked

Gio Lug 18, 2013 1:35 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

morale della favola: ordinate 4 Nokian V (estive) su gommadiretto: compreso il montaggio presso lo stesso gommista, risparmio 60e rispetto alle hankook o alle stesse nokian comprate da lui!

Gio Ago 29, 2013 8:56 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

clio8v ha scritto:
Diklos ha scritto:

girale ogni 10000! comunque diciamo che erano da cambiare già un anno fa... arrivate ad un certo punto non si consumano quasi più, ma sul bagnato... shocked

Si, la gomma si indurisce o si vulcanizza.. fu così per le Michelin che avevo prima delle continental..

Gio Ago 29, 2013 4:42 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Reichard TUV
Moderatore
Moderatore

anche io monto le nexen (le cp621) ed hanno la dicitura m+s stando alle varie riviste tipo 4ruot e compagnia bella non è sufficiente dato che è presente sulle gomme multi-stagione e non solo sulle invernali, ci deve essere accanto anche il simbolo del fiocco di neve oppure la sigla 3PMSF

stando alla circolare ministeriale invece si parla solo della sigla m+s e non di fiocchi di neve o sigle quindi......bo! big grin

questa è la circolare ministeriale: http://www.anvutrentino.it/corsi/20110500ModificheVeicoli/Bevilacqua/20110722-PneumaticiNeve.pdf

Gio Ott 17, 2013 6:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: