Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
consiglio aquisto distanziali

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

consiglio aquisto distanziali

Autore Messaggio
domytiger87
Pivello
Pivello

Messaggio consiglio aquisto distanziali Rispondi citando
buonasera e da tempo che vorrei aquistare dei distanziali per la mia clio fase b 2002 pero calcolando un po tra il passa ruota e la gomma posso mettere distanziali da 5 mm ora mi chiedo ne vale la pena???
Io o montato sotto 4 cerchi della mille miglia 15" x j7" con gomme 185 55 e gia vanno quasi bene pero mi piacerebbe portarli a profilo come li avevo sulla vecchia macchina una opel tigra li il 7" stava a raso ma qui no purtroppo! datemi un consiglio se qualkuno lo a gia fatto e come si trova se a notato differenze oltre all'estetica
Sab Nov 09, 2013 10:05 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Re: consiglio aquisto distanziali Rispondi citando
domytiger87 ha scritto:
buonasera e da tempo che vorrei aquistare dei distanziali per la mia clio fase b 2002 pero calcolando un po tra il passa ruota e la gomma posso mettere distanziali da 5 mm ora mi chiedo ne vale la pena???
Io o montato sotto 4 cerchi della mille miglia 15" x j7" con gomme 185 55 e gia vanno quasi bene pero mi piacerebbe portarli a profilo come li avevo sulla vecchia macchina una opel tigra li il 7" stava a raso ma qui no purtroppo! datemi un consiglio se qualkuno lo a gia fatto e come si trova se a notato differenze oltre all'estetica

Per andare a filo filo 5mm non bastano..

Se vuoi vedere come figurano con distanziali da 18 su ruota 15x7 ET 35 guarda qua: http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=17399 (ovviamente io ho le razze sporgenti, tu no). Ovviamente tu con razze non sporgenti puoi arrivare a 20mm filo carrozzeria (dietro, 18 davanti).

Cosa cambia? La macchina rollerà meno sulle sterzate (rampe e entra-esci dai rondò), se li metto solo dietro arriverai ad avere meno sottosterzo sino a diciamo un bilanciamento tra sovra e sottosterzo. Se metti anche davanti, la macchina rimarrà uguale (ossia più sottosterzante).

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Sab Nov 09, 2013 10:23 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
domytiger87
Pivello
Pivello

Messaggio Rispondi citando
si grazie per avermi inviato subito una risposta ma a me il problema e ben diverso visto che o dei cerchi a canale rovesciato se mi spieghi come fare ti mando una foto purtroppo o misurato con un metro e tra il parafango e la gomma ci sono esatti esatti 5mm ecco perche chiedevo se montandoli o qualke beneficio visto che sono molto piccoli credo che la differenza sia minima
Sab Nov 09, 2013 10:43 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

domytiger87 ha scritto:
si grazie per avermi inviato subito una risposta ma a me il problema e ben diverso visto che o dei cerchi a canale rovesciato se mi spieghi come fare ti mando una foto purtroppo o misurato con un metro e tra il parafango e la gomma ci sono esatti esatti 5mm ecco perche chiedevo se montandoli o qualke beneficio visto che sono molto piccoli credo che la differenza sia minima

Mandare una foto..?

Se hai il cell ubertecnologico, la carichi su web su siti come postimage.org ...
A canale rovesciato significa che hai le razze rientranti.. un ET eventualmente bassissimo..

Pensavo fossero un certo tipo di millemiglia ma mi vien il dubbio sian piuttosto ed anzichenò questi:

Ma hai l'assetto ribassato perchè le ruote rischino di toccare? Mi par strano visto che le mie non toccano da nessuna parte (vedi le foto con i distanziali da 18mm).. Comunque personalmente posso dirti che 5mm cambiano (a livello di prestazioni) molto poco, quasi nulla. Effettivamente diventano semplicemente cosmetici.

Dom Nov 10, 2013 12:16 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
domytiger87
Pivello
Pivello

scusa la mia ignoranza nella cosa ma la foto nn sono riuscita a metterla se ai tempo spiegami passo passo o cercato di metterla anke sul mio profilo ma nn ci sono riuscito comunque nn sono cosi vecchi!!purtroppo cosa che nn mi e mai interessata e a vedere e l'ET del cerchio sarebbe stato utile vederlo comunque la mia paura e solo nel caso che aquistassi distanziali troppo grandi avrei problemi ripeto vedendo con un metro appogiato alla ruota e l'interno del passa ruota ci sono solo 5 mm e comprarne dai 10mm in su nn saprei proprio comunque no non o montato ne assetto e ne molle o per ora tutto originale ma credo che rimarra cosi da me le strade sono troppo dissestate e un assetto troppo rigido mi darebbe non che poki problemi o tenuto gia un auto con poki cm alzati da terra e i dossi erano davvero un incubo per nn parlare degli avvallamenti ecc che ritrovo per strada
Dom Nov 10, 2013 7:07 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

domytiger87 ha scritto:
scusa la mia ignoranza nella cosa ma la foto nn sono riuscita a metterla se ai tempo spiegami passo passo o cercato di metterla anke sul mio profilo ma nn ci sono riuscito comunque nn sono cosi vecchi!!purtroppo cosa che nn mi e mai interessata e a vedere e l'ET del cerchio sarebbe stato utile vederlo comunque la mia paura e solo nel caso che aquistassi distanziali troppo grandi avrei problemi ripeto vedendo con un metro appogiato alla ruota e l'interno del passa ruota ci sono solo 5 mm e comprarne dai 10mm in su nn saprei proprio comunque no non o montato ne assetto e ne molle o per ora tutto originale ma credo che rimarra cosi da me le strade sono troppo dissestate e un assetto troppo rigido mi darebbe non che poki problemi o tenuto gia un auto con poki cm alzati da terra e i dossi erano davvero un incubo per nn parlare degli avvallamenti ecc che ritrovo per strada

L'ET del cerchio generalmente lo trovi scritto dentro al cerchio, sulle razze o nel perimetro interno assieme a tutte le altre misure (raggio, canale..).

Caricare la foto.. non saprei, dipende che cosa hai a disposizione, per me è semplice (faccio la foto con la macchinetta fotografica e la collego al pc --> carico su postimage.org).. per te non saprei! :)
Comunque se son tanto spaziati verso l'esterno avranno qualcosa tipo ET 15 (ad occhio dovresti vedere che l'appoggio del cerchio sul mozzo ricade pressapoco a metà del cerchio stesso.. nella "profondità"). Quindi personalmente con siffatti cerchi ti sconsiglio direttamente l'uso di distanziali :)

Dom Nov 10, 2013 10:44 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
domytiger87
Pivello
Pivello

si ieri o provato a mettere la foto su postimage come mi ai detto anke se nn sono registrato e mi ha caricato l'immagine corretamente ma dove? poi dopo quello buoi totale ed e un peccato o molte cose che a noi cliomani sicuramente sarebbero interessanti e vorrei condividerle tipo modifiche o anke consigli da voi
Lun Nov 11, 2013 8:16 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
domytiger87
Pivello
Pivello

http://s14.postimg.org/8crlmzaup/Senza_nome.png mi sa che ci sono riuscito vedi un po tu
Lun Nov 11, 2013 8:34 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

domytiger87 ha scritto:
http://s14.postimg.org/8crlmzaup/Senza_nome.png mi sa che ci sono riuscito vedi un po tu

Mah non mi sembra che siano a rischio di toccare.. O_O ma la prospettiva è fallace a volte, se riuscissi a fare una foto più ravvicinata tipo da dietro il culo dell'auto e di fronte alla ruota per vedere dove stan le ruote..

Ps. bei cerchi ciò.

Mar Nov 12, 2013 12:13 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
domytiger87
Pivello
Pivello

si lo avevo pensato ankio di fare una foto da dietro e una con il metro come ti o detto che o provato a vedere la misura sul posteriore appena o 2 minuti lo faccio... Be poi dimmi che ne pensi della mia clio??? o fatto tutto io compreso la verniciatura cerchi li o fatti acciao inox graffite e anke quella modifica ai fendi senza comprometterne il funzionamento degli stessi e col tasto cosi li accendo quando mi va dimmi un parere se son belli o no e grazie ancora per i consigli e ovvio se ti serve qualkosa chiedi pure
Mar Nov 12, 2013 8:59 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

domytiger87 ha scritto:
Be poi dimmi che ne pensi della mia clio??? o fatto tutto io compreso la verniciatura cerchi li o fatti acciao inox graffite e anke quella modifica ai fendi senza comprometterne il funzionamento degli stessi e col tasto cosi li accendo quando mi va dimmi un parere se son belli o no e grazie ancora per i consigli e ovvio se ti serve qualkosa chiedi pure

Il colore semiopaco dei cerchi sta perfettamente con il blu notte della carrozzeria, oculata scelta!! :)

Mar Nov 12, 2013 10:12 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
domytiger87
Pivello
Pivello

ciao o fatto una foto e vedendo meglio devo dar ragione a voi secondo me un bel 16mm dietro ci sta tutto davanti forse no ma dietro e un bel po lo spazio comunque vedi e dimmi che ne pensi
http://s23.postimg.org/es3xzml3v/IMG438.jpg
Ven Nov 22, 2013 11:31 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

domytiger87 ha scritto:
ciao o fatto una foto e vedendo meglio devo dar ragione a voi secondo me un bel 16mm dietro ci sta tutto davanti forse no ma dietro e un bel po lo spazio comunque vedi e dimmi che ne pensi
http://s23.postimg.org/es3xzml3v/IMG438.jpg

Occhio una cosa a riguardo dei 16mm.. (te lo dico per esperienza diretta).. potresti avere (dietro) il "tappo" giallo del mozzo che tocca contro l'interno del distanziale.. cosa voglio dire? Intendo dire che il mozzo posteriore (dove impiri la ruota, per intenderci) è lungo circa 14mm.. se hai distanziali da 16 hai 2mm di scarto, davanti tutto ok ma dietro con quel tappo di metallo arrivi a far toccare appena l'anello di centraggio interno del distanziale (parlando di distanziali monopezzo) e stringendo le viti... spacchi fuori l'anello dal resto del corpo del distanziale.

Te lo dico perchè a me è successo con distanziali artigianali in alluminio monopezzo :D Una volta son andanto per invertire le ruote davanti/dietro, quelle dietro erano così piantate che ho spaccato una chiave inglese per smollare i bulloni: in pratica le ruote dietro avevano l'anello staccato, ma essendo la ruota bloccata dai bulloni non è successo nulla a parte un leggero spostamento di un qualche decimo di MM che mi ha reso lo smontaggio caustico.

In poche parole, se io dovessi farmi fare un altro giro di distanziali, farei tipo 16 mm davanti 17-18 mm dietro onde evitare il sopracitato quivi problema.

Sab Nov 23, 2013 12:16 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
domytiger87
Pivello
Pivello

capito grazie per la spiegazione allora ora vedo che montare visto che mi tocca cambiare anke le gomme che ormai per l'inverno sono arrivate e magari do una bella verniciata ai cerchi li rifaccio alluminio come erano in principio
Sab Nov 23, 2013 5:23 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

domytiger87 ha scritto:
capito grazie per la spiegazione allora ora vedo che montare visto che mi tocca cambiare anke le gomme che ormai per l'inverno sono arrivate e magari do una bella verniciata ai cerchi li rifaccio alluminio come erano in principio

Ipoteticamente potrebbe semplicemente essere possibile togliere il tappino che c'è dietro sul mozzo, come dopotutto manca davanti (da me), ma non c'ho mai provato.

Sab Nov 23, 2013 9:51 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: