Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Portare Clio 65cv a 82cv

Rispondi    Indice del forum » Meccanica Precedente
Successivo

Portare Clio 65cv a 82cv

Autore Messaggio
Rubilax
Pivello
Pivello

LocalitÓ: albano laziale

Messaggio Portare Clio 65cv a 82cv Rispondi citando
Ragazzi salve, posseggo una Clio 1.5dci 65cv del 2002 e vorrei farla arrivare agli 82cv della versione appunto da 82cv, per poi mappare la centralina e arrivare, se possibile, attorno ai 100cv. Sapete dirmi come posso fare? So per sentito dire che tra la 65 e la 82 cambia che la quest'ultima ha l'intercooler e gli iniettori pi¨ grandi rispetto alla 65, c'Ŕ anche altro? Non so, magari ha una diversa mappatura..? Ho sentito che la differenza sostanziale sta nel portare la pressione del turbo da 1.05 a 1.20 bar ma sinceramente per certo non so niente, come giÓ detto..sapreste aiutarmi ragazzi? grazie 1000 a tutti!
Lun Dic 09, 2013 3:12 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clionokia
Moderatore
Moderatore

LocalitÓ: Cosenza Calabria

Messaggio Rispondi citando
questo mi interessa.. sono stato preso a pesci in faccia quando ho dato una risposta su un argomento simile strichauge strichauge ti posso dire da perfetto ignorante che tra la 65 e 82 le turbine sono uguali

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Dic 10, 2013 9:40 pm Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
domytiger87
Pivello
Pivello

LocalitÓ: scanzano

ciao ti rispondo da possesore di una clio 82cv si in teoria dovrebbero essere identiche le 2 clio e solo che nella 65cv non porta l'intercooler di serie pero sentito dire da amici dopo una mappatura di una 65 e portata intorno agli 80-85cv con solo aumento di centralina il cambio sia diverso nel senso che la 82cv risulti piu a lungo rispetto la 65cv quindi ne gioveresti in accelerazione ma in velocita a lungo non ti cambiera di molto a differenza della 65cv la 82cv puo arrivare a 210-220kmh io sinceramente (strada permettendo)lo spinta fino a 205kmh e non e poko per una macchina del genere con solo aumento della mappa credo che una bella mappata come si deva e piu che sufficente senza spendere fior di quatrini spero di esser stato di aiuto.
Mar Dic 10, 2013 10:15 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Rubilax
Pivello
Pivello

Si mi sei stato perfettamente d aiuto, a me interessa molto la coppia e non l allungo in quanto non percorro autostrade, il turbo comunque si Ŕ lo stesso geometria fissa ma senza intercooler..eventualmente posso abbinarcelo l'ic della 82cv? La pressione del turbo Ŕ settata ad 1.05bar, Ŕ possibile portarla a 1.20bar? Credo per˛ che in questo caso l ausilio dell ic sia fondamentale..sbaglio?
Comunque la 82cv dovrebbe avere anche gli iniettori pi¨ grandicelli, quindi in teoria la mia 65cv avendoli piu piccoli dovrebbe gioirne in coppia dico bene?
Gio Dic 12, 2013 10:28 am Profilo Messaggio privato HomePage
clionokia
Moderatore
Moderatore

LocalitÓ: Cosenza Calabria

se alzi la pressione anche di poco poi la centralina ti blocca la macchina ^^ ti si accende la spia del motore appena vai in coppia...conviene prima rimappare..

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Gio Dic 12, 2013 2:18 pm Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Eiemax
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

LocalitÓ: Roma - provincia

Se non mappi non arrivi ad 82. E comunque Ŕ quasi d'obbligo l'intercooler

Si eseguono rimappature per auto personalizzate, chiavi, immobilizer, airbag, sostituzione centraline. Zona Roma e provincia accordandosi anche oltre.. Prezzi e tutte le info che volete in PM o meglio ancora via MSN. Prezzi particolari per gli iscritti al club

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13252

Gio Dic 12, 2013 2:43 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Rubilax
Pivello
Pivello

Come pensavo, quindi Ŕ possibile montare tranquillamente l'IC della 82cv? Posso montarmela dasolo o c'Ŕ qualche particolare accorgimento da prendere? Di per se l'IC aumenta qualche cv?
Gio Dic 12, 2013 9:34 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Eiemax
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Puoi montare paro paro l'IC della 82, non Ŕ difficile montarlo ma neanche Ŕ cosa da tutti, devi comunque estirpare tutte le tubazioni dalla turbina all'egr, andata e ritorno. Non aumenta cavalli, ma ottimizza di molto il rendimento, e permette di fare una mappatura molto pi¨ performante e lineare, e soprattutto senza fumo. A Breve io vengo nelle tue zone per un lavoro su un altra clio, se sei interessato/a alla rimappatura, puoi contattarmi in PM.

Ciao

Si eseguono rimappature per auto personalizzate, chiavi, immobilizer, airbag, sostituzione centraline. Zona Roma e provincia accordandosi anche oltre.. Prezzi e tutte le info che volete in PM o meglio ancora via MSN. Prezzi particolari per gli iscritti al club

Gio Dic 12, 2013 9:59 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Rubilax
Pivello
Pivello

Grazie 1000, ascolta posso prenderlo usato allo sfascio l'IC della 82? C'Ŕ da togliere parecchio quindi..ci aggiriamo attorno alle 5 ore lavorative tra smonta rimonta? Dove va attaccato l'IC esattamente?

Ragazzi un dubbio che non riesco davvero a togliermelo..egr Ŕ meglio tenerla o toglierla??
Gio Dic 12, 2013 10:05 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Eiemax
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

L'ic, sta sotto il paraurti puoi prenderlo allo sfascio, smontarlo ci vuole poco, montarlo 5 ore ci vogliono se sai cosa fare. L'egr, devi farla tappare, non toglierla

Gio Dic 12, 2013 10:10 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Rubilax
Pivello
Pivello

Ah ho capito, e per egr come la faccio tappare? nn da problemi al quadro interno poi che resta accesa la spia anomalia motore? ma conviene toglierla o no?
Gio Dic 12, 2013 10:32 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Rubilax ha scritto:
Ah ho capito, e per egr come la faccio tappare? nn da problemi al quadro interno poi che resta accesa la spia anomalia motore? ma conviene toglierla o no?

No perchŔ la EGR funziona (a suo dire), apre lo scarico fumi nel ricircolo.. il fatto che poi i fumi siano bloccati e non entri non viene contato quindi a conti fatti l'EGR parte ma senza effetto.

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Sab Dic 14, 2013 5:06 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Rubilax
Pivello
Pivello

Quindi?
Dom Dic 15, 2013 5:21 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1