Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
ricircolo aria interna

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

ricircolo aria interna

Autore Messaggio
mat 80
Pivello
Pivello

Messaggio ricircolo aria interna Rispondi citando
ciao a tutti , dopo aver smontato la "pulsantiera" comandi della mia clio dinamique del 2003 per sostituire le lucine che ormai erano un pezzo che erano bruciate ho combinato un paio di guai confused primo : dal comando delle velocità della ventola mi è caduta una sferetta in metallo shocked credo sia servita per far fare gli scattini alla manopola , vabbè poco male ora è libera tipo il selettore della temperatura ma funziona comunque augen rollen ma non mi funziona più il rircolo dell' aria wallbash , mi spiego meglio la lucina si accende e con il motore spento riesco a sentire anche il rumorino della farfalla che si apre e si chiude vicino al filtro anti polline ..... o almeno credo , però mi sembrava di ricordare che quando lo attivavo con la ventola dell' abitacolo in funzione si sentiva un rumore diverso di ventilazione ....... scusate la confusione spero di essermi spiegato , chi mi illumina ? p.s almeno le lucine ora funzionano !!!
Ven Gen 03, 2014 11:56 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Re: ricircolo aria interna Rispondi citando
mat 80 ha scritto:
ciao a tutti , dopo aver smontato la "pulsantiera" comandi della mia clio dinamique del 2003 per sostituire le lucine che ormai erano un pezzo che erano bruciate ho combinato un paio di guai confused primo : dal comando delle velocità della ventola mi è caduta una sferetta in metallo shocked credo sia servita per far fare gli scattini alla manopola , vabbè poco male ora è libera tipo il selettore della temperatura ma funziona comunque augen rollen ma non mi funziona più il rircolo dell' aria wallbash , mi spiego meglio la lucina si accende e con il motore spento riesco a sentire anche il rumorino della farfalla che si apre e si chiude vicino al filtro anti polline ..... o almeno credo , però mi sembrava di ricordare che quando lo attivavo con la ventola dell' abitacolo in funzione si sentiva un rumore diverso di ventilazione ....... scusate la confusione spero di essermi spiegato , chi mi illumina ? p.s almeno le lucine ora funzionano !!!

Confermo che facendo un giro differente e chiuso con il ricircolo il rumore cambia.. quando hai rimontato il tutto forse hai male riattaccato oppure hai staccato la condotta dell'aria ed ora il motorino non riesce più a girare la paletta..

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Sab Gen 04, 2014 2:17 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
Per la pallina era capitato pure a me mentre riparavo un pannello... lachtot
Però dopo qualche bestemmia l'avevo ritrovata!

Per il ricircolo, puoi verificare se ad esempio a velocità 1, inserendo il ricircolo sento l'aria uscire piu forte.
Sab Gen 04, 2014 4:13 pm Profilo Messaggio privato
mat 80
Pivello
Pivello

wallbash grazie ragazzi ma purtroppo ho già verificato non cambia nulla e per giunta mi sono accorto che nemmeno funziona più il clima !!!il compressore non attacca rismonto tutto e spero sia solo uno dei 2 connettori attaccato male blush ....ma possibile che non esista il fusibile per il climatizzatore ? confused
Sab Gen 04, 2014 5:17 pm Profilo Messaggio privato HomePage
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Accertati che i due tastini funzionino.

Tempo fa sostitui un pannello (non per la mia), per lo stesso motivo.
Mi è stato piu facile trovare il pannello allo sfascio che reperire 2 tastini uguali.
Dom Gen 05, 2014 4:45 pm Profilo Messaggio privato
mat 80
Pivello
Pivello

ma a dire il vero i tastini sono l' unica cosa che funziona lachtot se dovessi sostituire tutto il pannello anch'io , mi dai qualche dritta help ? io le lampadine le ho sostituite senza scollegare i 2 cavi rigidi ( temperatura e direzione del flusso ) erano duri e non mi son fidato a sforzare , forse nel torcere il tutto ho rotto qualcosa , certo che se per riparare 2 lucine mi son giocato il clima sono proprio un pirla !!!! wallbash wallbash evil ormai il regolatore della velocità della ventola resta così senza la sferetta no fà più gli scattini , fà molto aspirapolvere , però va comunque , ma il resto lo devo assolutamnete risolvere e con poca spesa ...altrimenti chila sente mia moglie confused ciao grazie
Dom Gen 05, 2014 5:37 pm Profilo Messaggio privato HomePage
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Se prima funzionava tutto... lachtot

Direi che qualcosa è successo al pannello!
Verifica bene le piste, i contatti e quant'altro.

Come fai a dire che funzionano i tasti? Ti si accendono i led?
Però da quanto ho capito, non ti funzionano ne il ricircolo ne il clima.

Prima di saldare, hai scollegato i cablaggi?
Dom Gen 05, 2014 8:41 pm Profilo Messaggio privato
mat 80
Pivello
Pivello

allora poco fà ho tirato giù tutto ho trovato 2 sferette in metallo ed ho risolto per gli scattini del regoltore della velocità , le piste sembrano integre , per quel che ne capisco io , non ti seguo quando dici se ho saldato confused io non ho saldato nulla ho levato e messo le lampadine nuove nutty , ho rimesso con attenzione i 2 connettori , ma niente , speravo in un fusibile andato ed invece non ne trovo di interrotti sul libretto uso e manutenzione non menzionano fusibili riguardanti il climatizzatore , martedì vado dall' elettrauto e speriamo bene se è il panellino ne cercherò uno in demolzione , ma almeno mi dira cosa ho combinato evil , ciao
Dom Gen 05, 2014 10:54 pm Profilo Messaggio privato HomePage
mat 80
Pivello
Pivello

mistero svelato , punto primo le sferete in realta sono 2 , ne ho recuperata una molto simile ed ho risolto ,questo era l' unico guaio combinato direttamente da mè big grin
mi spiego meglio , il compressore del clima non partiva semplicemente perchè era completamente scarico wallbash io era dall' estate che non lo accendevo , e ricordo solo ora che anche a fine estate non andava poi chi sà quanto , ma chiaramrente me lo ero scordato confused , mi hanno messo dentro oltre al gas un "tracciante " così da poter verificare se ci sono delle perdite , perchè era vuoto sì ,ma è anche vero che in 11 anni non lo avevo mai caricato ....mà.... stiamo a vedere per quanto riguarda il ricircolo dell' aria invece ho gli ingranaggi che agiscono sullo sportellino rotti , smontato tutto lo ho trovato mezzo aperto e mezzo chiuso confused , lo ho forzato ed aperto completamente e per ora resta così , insomma era già tutto rotto prima e mi sono fatto prendere dal panico di aver combinato chissa che cosa , grazie a tutti per l' attenzione ed i suggerimenti , ciao
Mer Gen 08, 2014 9:24 pm Profilo Messaggio privato HomePage
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

mat 80 ha scritto:
mistero svelato , punto primo le sferete in realta sono 2 , ne ho recuperata una molto simile ed ho risolto ,questo era l' unico guaio combinato direttamente da mè big grin
mi spiego meglio , il compressore del clima non partiva semplicemente perchè era completamente scarico wallbash io era dall' estate che non lo accendevo , e ricordo solo ora che anche a fine estate non andava poi chi sà quanto , ma chiaramrente me lo ero scordato confused , mi hanno messo dentro oltre al gas un "tracciante " così da poter verificare se ci sono delle perdite , perchè era vuoto sì ,ma è anche vero che in 11 anni non lo avevo mai caricato ....mà.... stiamo a vedere per quanto riguarda il ricircolo dell' aria invece ho gli ingranaggi che agiscono sullo sportellino rotti , smontato tutto lo ho trovato mezzo aperto e mezzo chiuso confused , lo ho forzato ed aperto completamente e per ora resta così , insomma era già tutto rotto prima e mi sono fatto prendere dal panico di aver combinato chissa che cosa , grazie a tutti per l' attenzione ed i suggerimenti , ciao

eek Mai ricaricato una volta in 11 anni ?!.... ammazza!!!! Stava in letargo proprio XD

Gio Gen 09, 2014 1:59 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: