Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Informazioni Bulloni

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

Informazioni Bulloni

Autore Messaggio
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Informazioni Bulloni Rispondi citando
Ragazzi girando sul forum dando un occhiata ad un po di clio e leggendo qualcosina nella sezione "Cerchi e Pneumatici" mi è venuto un dubbio: io montavo cerchi in ferro da 14" con relative borchie sopra in plastica. Sono passato ad un set di cerchi in lega sempre da 14" (non avevo tanti soldi per andare a ricomprare anche altre 4 gomme da 15, visto che le mie 14 erano nuove) comunque sia io ho rimesso i bulloni che stavano su quelli in ferro...ho fatto male? Devi metterci quelli appositi per i cerchi? Perché io ho provato a chiedere oltre al gommista che mi ha fatto il lavoro ma anche ad altri e chi mi dice di no di stare tranquillo è solo un fatto estetico e che questi tengono bene, altri mi dicono che vanno messi gli altri in modo che non rovinano la vernice durante il giro o quando si devono svitare....poi appena posso vi posterò una foto... Intanto vi ringrazio in anticipo :)

Ven Gen 10, 2014 3:19 pm Profilo Messaggio privato
domytiger87
Pivello
Pivello

Messaggio Rispondi citando
ciao ti garantisco io che i bulloni originali tengono benissimo su quelli in lega io mai comprati altri o cambiati pero mi sempbra che non su tutte le auto lo puoi fare comunque renault sono buoni quelli se li vedi un po arrugginiti come lo erano i miei compra una bomboletta color argento e smonti 2 bulloni a ruota vernici e li rimonti e fai lo stesso con i restanti io cosi o fatto almeno sembrano nuovi fai attanzione a incartare almeno la filettatura li non ce bisogno di verniciarli spero di essere stato di aiuto
Ven Gen 10, 2014 4:51 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Dipende da come è fatto il cerchio in lega sulla presa dove inserisci il bullone.. io su quelli in lega da 15 continuo ad usare i bulloni dei lamierati ma c'è una differenza da me notata:
non ho una via di mezzo tra stringer poco e stringere troppo, nel senso che se stringo i bulloni "il giusto" incorro nel rischio che si smollino (successo, me ne son accorto dal volante, son sceso, ho tirato un paio di improperi ed ho stretto tutto); se invece stringi di più, dopo si fissano ancora di più con il passare delle migliaia di km.

In linea pratica se il bocchettone del bullone nel cerchio ha una svasatura fatta in un modo, dovresti usare i bulloni con simile svasatura. Poi chissenefrega fintanto che non perdi le ruote per strada.

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Sab Gen 11, 2014 3:29 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Sab Gen 11, 2014 10:03 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Intendo non come sta fatto il foro fuori ma come è svasato il foro "nel foro" ossia dove il bullone si stringe contro il cerchio.. !

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Dom Gen 12, 2014 5:14 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: