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Accensione spia candelette su Clio dCi 100cv
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Accensione spia candelette su Clio dCi 100cv

Autore Messaggio
Eiemax
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Registrato: 21/01/07 02:00
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Può essere anche legato a problemi di gasolio, forse qualche sensore che non segna bene, oppure banalmente serbatoio sporco. Quella spia in realtà è molto vaga quando si accende, segna praticamente tutto. Per quello ti consiglio la diagnosi, almeno ti guida un pò verso il problema.

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Dom Mag 13, 2012 4:56 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Azaelneo
Piede Pesante
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appena tornato...errore 023550 sconosciuto per la diagnosi :( Ora l'hanno cancellato (a che serve cancellarlo se non hanno risolto?) mba!?!?!? nutty
Mar Mag 15, 2012 6:07 pm Profilo Messaggio privato
Azaelneo
Piede Pesante
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Anche in Renault mi dicono che non sanno preciso cosa sia. Potrebbe essere diverse cose. Che vado a tentativi? Mi sa che devo cambiare officina.

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Ho comprato da leonidas ma mi sono arrivati pezzi da buttare, sconiglio di fare affari con lui.
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Gio Giu 21, 2012 10:27 pm Profilo Messaggio privato
Azaelneo
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sempre io big grin sulla diagnosi compare errore sens. sovralimentazione. Mi pare di aver letto così. Ora l'ho lasciata, hanno detto che indagheranno. E sono rimasto senza car wallbash


Aggiornamento:
Per i futuri lettori, il problema secondo Renault è la valvola egr, hanno pulito valvola e condotti per un totale di 300 euro...spero che almeno il problema si sia risolto.


Aggiornamento 2: continua ad accendere, ho chiesto di escludere l'egr per provare e mi hanno risposto che nn si può fare ?!?! Mi hanno detto di riportarla...ed i 300 euro già spesi?!?!? :(

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Lun Giu 25, 2012 5:01 pm Profilo Messaggio privato
Azaelneo
Piede Pesante
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Aggiornamento 3: hanno mandato il file diagnosi alla renault e gli è stato suggerito di cambiare turbina shocked Ho fatto smontare la turbina e l'ho portata in rettifica. L'hanno messa su banco per provarla, niente va benissimo. L'officina renault non sa come riparare il guasto confused L'unica cosa che mi dicono è che la macchina potrebbe essere stata rimappata (non ne sono certi) e che quindi ci sia una sovrappressione. A dare forza a questa teoria, a loro modo di vedere, c'è anche l'accelerazione troppo allegra dell'auto e i giri motore che scaricano tutta la zona rossa.
Consigli?!? LA porto da un preparatore? per capire se è stata rimappata (male) e per questo la spia maledetta si accende con il conseguente calo di potenza.

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Sab Lug 07, 2012 12:34 pm Profilo Messaggio privato
Eiemax
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Messaggio Rispondi citando
Si può verificare tranquillamente se è stata mappata o se è originale. Posso aiutarti io eventualmente. Per chiarimenti o info in pm.

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Sab Lug 07, 2012 1:58 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Azaelneo
Piede Pesante
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Messaggio Rispondi citando
Scusa nn avevo svuotato i pm ora sono ok ;)

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Dom Lug 08, 2012 2:51 pm Profilo Messaggio privato
polfo996sps
Pivello
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ciao raga,
da un pò di tempo si accende la spia in questione e si spegne non appena schiaccio la frizione????
Che po esse???

Bye
Ven Ott 12, 2012 12:09 am Profilo Messaggio privato
Eiemax
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Messaggio Rispondi citando
malfunzionamento rail o turbo.
Ci vuole secondo me una diagnosi fatta con strumento ufficiale, quella spia che si accende può significare un infinità di problemi.
Se ti serve contattami pure.
un saluto

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Ven Ott 12, 2012 12:33 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mirkoss
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Ciao a tutti,riesumo il topic per il medesimo problema:accensione spia candelette su clio 1.5 dci 82cv km 140000,l'ho presa a 90000 e già da subito si è presentato il problema:in terza/quarta e quinta, ai 3000 giri taglio di potenza con spia accesa..25000 km fa la portai in renault,prima la provarono,constatando che a prescindere dalla spia,il motore a volte spingeva e a volte no,fecero la diagnosi e pulirono l egr dicendomi di provarla così,nel tragitto di ritorno la macchina andava benissimo,dopo qualche ora nuovamente punto e a capo.Per questioni di distanza e di tempo non son riuscito a riportarla.i sintomi nel dettaglio sono questi:3/4e5 piu o meno ai 3000 giri accensione spia e taglio potenza,se premo la frizione dopo qualche secondo si spegne e come accelero nuovamente al 90% si riaccende;a volte durante l'accelerazione si accende,taglio di potenza e continuando ad accelerare si spegne,riproponendosi dopo qualche secondo,magari per rispegnersi e accendersi nuovamente..faccio il tagliando ogni 10000 cambiando anche il filtro gasolio,i primi 100 km post tagliando va sempre bene,poi ricomincia con la spia..in quarta e quinta tra i 1800 e i 2000 giri qualche volta va a scatti come se il motore non reggesse quel reggime,se le faccio prendere un po' di giri e la riporto in quel range poi smette...spero che in base a quanto riportato qualcuno riesca a darmi qualche dritta,grazie ragazzi
Dom Gen 12, 2014 2:46 am Profilo Messaggio privato
Eiemax
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in diagnosi che dice?

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Dom Gen 12, 2014 2:40 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
polfo996sps
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Messaggio Rispondi citando
Ciao...
successo anche a me... portata in officina e sensore aria e sensore pedale frizione... totale 250€.
Cambiati i sensori va una bomba!!!

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Polfo 996SPS

Clio ph II 1.5 Dci 100 cv Luxe Dynamique - BlackSheep IV -
Dom Gen 12, 2014 10:50 pm Profilo Messaggio privato
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