Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Accensione spia candelette su Clio dCi 100cv
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Rispondi    Indice del forum » Meccanica Precedente
Successivo

Accensione spia candelette su Clio dCi 100cv

Autore Messaggio
Eiemax
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Messaggio Rispondi citando
Può essere anche legato a problemi di gasolio, forse qualche sensore che non segna bene, oppure banalmente serbatoio sporco. Quella spia in realtà è molto vaga quando si accende, segna praticamente tutto. Per quello ti consiglio la diagnosi, almeno ti guida un pò verso il problema.

Si eseguono rimappature per auto personalizzate, chiavi, immobilizer, airbag, sostituzione centraline. Zona Roma e provincia accordandosi anche oltre.. Prezzi e tutte le info che volete in PM o meglio ancora via MSN. Prezzi particolari per gli iscritti al club

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13252

Dom Mag 13, 2012 4:56 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Azaelneo
Piede Pesante
Piede Pesante

appena tornato...errore 023550 sconosciuto per la diagnosi :( Ora l'hanno cancellato (a che serve cancellarlo se non hanno risolto?) mba!?!?!? nutty
Mar Mag 15, 2012 6:07 pm Profilo Messaggio privato
Azaelneo
Piede Pesante
Piede Pesante

Anche in Renault mi dicono che non sanno preciso cosa sia. Potrebbe essere diverse cose. Che vado a tentativi? Mi sa che devo cambiare officina.

Gio Giu 21, 2012 10:27 pm Profilo Messaggio privato
Azaelneo
Piede Pesante
Piede Pesante

sempre io big grin sulla diagnosi compare errore sens. sovralimentazione. Mi pare di aver letto così. Ora l'ho lasciata, hanno detto che indagheranno. E sono rimasto senza car wallbash

Aggiornamento:
Per i futuri lettori, il problema secondo Renault è la valvola egr, hanno pulito valvola e condotti per un totale di 300 euro...spero che almeno il problema si sia risolto.

Aggiornamento 2: continua ad accendere, ho chiesto di escludere l'egr per provare e mi hanno risposto che nn si può fare ?!?! Mi hanno detto di riportarla...ed i 300 euro già spesi?!?!? :(

Lun Giu 25, 2012 5:01 pm Profilo Messaggio privato
Azaelneo
Piede Pesante
Piede Pesante

Aggiornamento 3: hanno mandato il file diagnosi alla renault e gli è stato suggerito di cambiare turbina shocked Ho fatto smontare la turbina e l'ho portata in rettifica. L'hanno messa su banco per provarla, niente va benissimo. L'officina renault non sa come riparare il guasto confused L'unica cosa che mi dicono è che la macchina potrebbe essere stata rimappata (non ne sono certi) e che quindi ci sia una sovrappressione. A dare forza a questa teoria, a loro modo di vedere, c'è anche l'accelerazione troppo allegra dell'auto e i giri motore che scaricano tutta la zona rossa.
Consigli?!? LA porto da un preparatore? per capire se è stata rimappata (male) e per questo la spia maledetta si accende con il conseguente calo di potenza.

Sab Lug 07, 2012 12:34 pm Profilo Messaggio privato
Eiemax
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Si può verificare tranquillamente se è stata mappata o se è originale. Posso aiutarti io eventualmente. Per chiarimenti o info in pm.

Si eseguono rimappature per auto personalizzate, chiavi, immobilizer, airbag, sostituzione centraline. Zona Roma e provincia accordandosi anche oltre.. Prezzi e tutte le info che volete in PM o meglio ancora via MSN. Prezzi particolari per gli iscritti al club

Sab Lug 07, 2012 1:58 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Azaelneo
Piede Pesante
Piede Pesante

Scusa nn avevo svuotato i pm ora sono ok ;)

Dom Lug 08, 2012 2:51 pm Profilo Messaggio privato
polfo996sps
Pivello
Pivello

ciao raga,
da un pò di tempo si accende la spia in questione e si spegne non appena schiaccio la frizione????
Che po esse???

Bye
Ven Ott 12, 2012 12:09 am Profilo Messaggio privato
Eiemax
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

malfunzionamento rail o turbo.
Ci vuole secondo me una diagnosi fatta con strumento ufficiale, quella spia che si accende può significare un infinità di problemi.
Se ti serve contattami pure.
un saluto

Ven Ott 12, 2012 12:33 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mirkoss
Pivello
Pivello

Ciao a tutti,riesumo il topic per il medesimo problema:accensione spia candelette su clio 1.5 dci 82cv km 140000,l'ho presa a 90000 e già da subito si è presentato il problema:in terza/quarta e quinta, ai 3000 giri taglio di potenza con spia accesa..25000 km fa la portai in renault,prima la provarono,constatando che a prescindere dalla spia,il motore a volte spingeva e a volte no,fecero la diagnosi e pulirono l egr dicendomi di provarla così,nel tragitto di ritorno la macchina andava benissimo,dopo qualche ora nuovamente punto e a capo.Per questioni di distanza e di tempo non son riuscito a riportarla.i sintomi nel dettaglio sono questi:3/4e5 piu o meno ai 3000 giri accensione spia e taglio potenza,se premo la frizione dopo qualche secondo si spegne e come accelero nuovamente al 90% si riaccende;a volte durante l'accelerazione si accende,taglio di potenza e continuando ad accelerare si spegne,riproponendosi dopo qualche secondo,magari per rispegnersi e accendersi nuovamente..faccio il tagliando ogni 10000 cambiando anche il filtro gasolio,i primi 100 km post tagliando va sempre bene,poi ricomincia con la spia..in quarta e quinta tra i 1800 e i 2000 giri qualche volta va a scatti come se il motore non reggesse quel reggime,se le faccio prendere un po' di giri e la riporto in quel range poi smette...spero che in base a quanto riportato qualcuno riesca a darmi qualche dritta,grazie ragazzi
Dom Gen 12, 2014 2:46 am Profilo Messaggio privato
Eiemax
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

in diagnosi che dice?

Dom Gen 12, 2014 2:40 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
polfo996sps
Pivello
Pivello

Ciao...
successo anche a me... portata in officina e sensore aria e sensore pedale frizione... totale 250€.
Cambiati i sensori va una bomba!!!

Clio ph II 1.5 Dci 100 cv Luxe Dynamique - BlackSheep IV -
Dom Gen 12, 2014 10:50 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 7 di 7

Vai a: