Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Cambio olio e cinghia di distribuzione..ogni quanto??

Rispondi    Indice del forum » Meccanica Precedente
Successivo

Cambio olio e cinghia di distribuzione..ogni quanto??

Autore Messaggio
Rubilax
Pivello
Pivello

Messaggio Cambio olio e cinghia di distribuzione..ogni quanto?? Rispondi citando
Salve ragazzi, ascoltate ho acquistato a fine Ottobre la mia Clio 2B del 2002 con 140'000km in autosalone con distribuzione appena rifatta e altri vari ritocchi incluso cambio olio..mi hanno detto all'officina di fare cambio olio una volta l'anno e cinghia di distribuzione nuova ogni 7'500km circa, voi che mi dite ogni quanto devo rifarla la cinghia? Grazie 1000!
Mar Gen 14, 2014 11:50 pm Profilo Messaggio privato HomePage
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
Di solito la prima distribuzione si fa a 90.000 Km (di solito con cambio anche della pompa dell'acqua) quindi penso che ogni 70/80.000 si faccia....sperando che per qualche altro problema non vada fatta prima... Se sei sicuro che ti hanno fatto la distribuzione quando l'hai presa allora penso che intorno ai 200/210.000 rifalla...per quanto riguarda cambio olio e filtri vari ogni 20.000 Km (cioè il tagliando)

strichauge

Mer Gen 15, 2014 12:25 am Profilo Messaggio privato
Rubilax
Pivello
Pivello

Ok grazie 1000 ^^
Mer Gen 15, 2014 1:18 pm Profilo Messaggio privato HomePage
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

ti consiglio di guardarti questa pagine, con tutte le dirtte di Renault sul caso...

--> http://www.renault.it/post-vendita/tagliando-e-manutenzione/tagliando/tagliando-e-manutenzione/cinghia-di-distribuzione/

per quanto riguarda il cambio olio, non ti devi dare una scadenza temporale, ma chilometrica! va cambiato ogni 15.000/20.000km, il filtro olio va cambiato, un cambio olio lo cambi l'altro lo lasci.

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mer Gen 15, 2014 1:59 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Rubilax
Pivello
Pivello

Ottimo ragazzi grazie 1000 a 15'000 cambio olio e ai prossimi 15'000 olio e filtri, a 60-80'000km cinghia di distribuzione
Mer Gen 15, 2014 2:36 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: