Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Cortocircuito su autoradio e malfunzionamenti vari [RISOLTO]

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

Cortocircuito su autoradio e malfunzionamenti vari [RISOLTO]

Autore Messaggio
Aleramo
Pivello
Pivello

Messaggio Cortocircuito su autoradio e malfunzionamenti vari [RISOLTO] Rispondi citando
Ciao ragazzi! Possiedo una Clio II fase A e oggi ho combinato un guaio... praticamente cambiando l'autoradio si è creato un corto circuito che ha provocato il malfunzionamento della chiusura centralizzata da telecomando (la spia rossa dell'immobilizer rimane sempre spenta, e la macchina si mette in moto normalmente), l'aria condizionata non si accende, così come non si accende la luce di cortesia, non funziona lo sbrina lunotto posteriore (non si sente il tic del relè che lo attiva) e non arriva più l'alimentazione fissa (non quella sotto chiave) all'autoradio... qualcuno sa se si tratta di un problema alla centralina (rotta) oppure magari mi salvo cambiando qualche fusibile sulla stessa? ho controllato tutti gli altri fusibili e sono apposto.. che si tratti della uch? finestrini, tergicristalli, fanaleria, tutto funziona, meno che le cose che ho elencato.
P.S: dimenticavo che anche l'orologio una volta spento il quadro e riacceso si riavvia e parte da 0:00... è come se non arrivasse corrente quando la chiave è disinserita

Aggiungo che il corto circuito è avvenuto tra quello che dovrebbe essere stato il filo rosso e quello nero... dico così perché sulla mia macchina il filo rosso in realtà è rosa e bianco... sicuramente l'elettrauto che mi ha montato lo stereo tre anni fa ha preso questo filo da un'altra parte...e temo purtroppo che l'abbia preso proprio dalla centralina!

Ultima modifica di Aleramo il Gio Gen 30, 2014 2:20 pm, modificato 3 volte in totale
Mer Gen 29, 2014 7:37 pm Profilo Messaggio privato Invia email
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
ripeto prima cosa fatti risarcire e cambia elettrauto se ha sbagliato lui

Mer Gen 29, 2014 10:36 pm Profilo Messaggio privato
Aleramo
Pivello
Pivello

Nono il guaio purtroppo l'ho fatto io... Lui mi aveva messo l'autoradio che c'era prima, e tutto funzionava
Mer Gen 29, 2014 10:42 pm Profilo Messaggio privato Invia email
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

ah ok sorry...mannaggia combini guai XD scherzo per sicurezza contatta l'utente Eiemax che è professionista in elettronica nel frattempo vediamo se qualcunaltro può aiutarti...io purtroppo no

Mer Gen 29, 2014 10:56 pm Profilo Messaggio privato
Aleramo
Pivello
Pivello

ah dimenticavo che anche l'orologio una volta spento il quadro e riacceso si riavvia e parte da 0:00... è come se non arrivasse corrente quando la chiave è disinserita
Gio Gen 30, 2014 12:54 am Profilo Messaggio privato Invia email
Eiemax
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Rispondo qui al tuo PM:

Al 90% è un guasto alla uch. Tutte le funzioni da te descritte come non funzionanti, sono comandate da quella. Sicuro è stato preso un positivo da qualche uscita della UCH. Rimediane una uguale usata, anche per prova e vedi se tornano a funzionare queste cose. Poi se va ci penso io a codificartela.

Si eseguono rimappature per auto personalizzate, chiavi, immobilizer, airbag, sostituzione centraline. Zona Roma e provincia accordandosi anche oltre.. Prezzi e tutte le info che volete in PM o meglio ancora via MSN. Prezzi particolari per gli iscritti al club

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13252

Gio Gen 30, 2014 1:14 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Aleramo
Pivello
Pivello

Eiemax ha scritto:
Rispondo qui al tuo PM:

Al 90% è un guasto alla uch. Tutte le funzioni da te descritte come non funzionanti, sono comandate da quella. Sicuro è stato preso un positivo da qualche uscita della UCH. Rimediane una uguale usata, anche per prova e vedi se tornano a funzionare queste cose. Poi se va ci penso io a codificartela.

Non potrebbe essere saltato qualche relè o fusibile della centralina? Come si fa a vederlo?
Gio Gen 30, 2014 12:26 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Eiemax
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Saltare un relè? Tecnicamente impossibile. Gli unici fusibili che ha quella macchina sono nello sportellino di fianco allo sportello e dentro al vano motore. E ovviamente credo tu li abbia già controllati altrimenti non avresti chiesto a me.

Si eseguono rimappature per auto personalizzate, chiavi, immobilizer, airbag, sostituzione centraline. Zona Roma e provincia accordandosi anche oltre.. Prezzi e tutte le info che volete in PM o meglio ancora via MSN. Prezzi particolari per gli iscritti al club

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13252

Gio Gen 30, 2014 12:42 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Aleramo
Pivello
Pivello

E se non si trattasse della centralina uch cosa potrebbe essere?
Gio Gen 30, 2014 12:56 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Aleramo
Pivello
Pivello

Non funziona neanche lo sbrina lunotto posteriore, e non si sente il tic del relè che sentivo quando invece funzionava
Gio Gen 30, 2014 1:51 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Aleramo
Pivello
Pivello

Ragazzi fermi tutti!! Ho risolto :')
Non so come mai ieri quando stavo verificando i fusibili col tester me ne è sfugito un fusibile da 20A fuso... Quello che secondo il libretto è "luci interne e del cofano/autoradio".
Non sapete che sollievo!
Comunque vi ringrazio per il supporto che mi avete dato :)
Gio Gen 30, 2014 2:19 pm Profilo Messaggio privato Invia email
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Quando si tenta di fare una diagnosi, bisogna sempre partire dal basso ed essere sicuri al 100% prima di passare agli step successivi.

L'importante e che comunque hai trovato il problema!
Gio Gen 30, 2014 5:04 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: