Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Chiarimenti su centralina uch

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

Chiarimenti su centralina uch

Autore Messaggio
Djromantic
Pivello
Pivello

Messaggio Chiarimenti su centralina uch Rispondi citando
Inizio col salutare tutto il forum,questo è solo il mio 2 messaggio in questo bel forum,scoperto grazie a google e grazie ai miei ''problemi'' di elettronica su questa maledetta clio!!!!!Ho acquistato l'auto usata 3 settimane fa,1.2 16 valvole del 2004. acquistandola e facendola controllare non sono emersi apparentemente problemi,ma camminando nei giorni successivi sono uscite tante piccole cose,che mi hanno fatto subito pentire dell'acquisto,poiche chi me l'ha venduta è stato molto furbo a ''camuffare'' i problemi che aveva. scusate per la premessa ora arrivo al problema. ho gia letto sul forum tutti i messaggi sulla uch,ma alcune riposte non le ho trovate..mi reco alla renault per spiegare i miei problemi...l'auto a volte non mette in moto..si accende il quadro e rimane tutto acceso,anche il pallino dell'immobilizer. altre volte si spegne e rimane solo il pallino acceso. altre volte ancora rimane acceso tutto e la macchina tenta di accendersi ma fa come quando ha la batteria scarica. in movimento non si abbassano i vetri elettrici,non si accendono le frecce,non funzionano i tergicristalli. la loro diagnostica è la seguente:

centralina uch
chiave nuova
il costo è di 479 euro per questi 2 piccoli pezzetti inclusi la manodopera.
mi informo da piu persone e leggo soprattutto molte cose in rete,mi sembra di capure che sia questo il problema,e che non ci sono altre soluzioni. per ammortizzare il costo ho gia trovato una centralina uch usata di una clio con stesso motore del mio. ho letto pero di una ''codifica'' che deve essere fatta per forza in renault.
quello che chiedo è questo,poiche molti elettrauti,anche autorizzati di altre marche automobilistiche hanno le strumentazione per riconfigurare centraline ecc mi chiedevo se potessi rivolgermi anche a chi non sia ufficiale renault,ad esempio ufficiale ford...sono in grado anche loro di ricodificare queste centraline? se mi reco alla renault con il pezzo,chiedendo il montaggio e il pagamento ovviamente della loro manodopera,rifiutano o accettano???ho letto sul forum che molti sono stati costretti ad acquistare nuova la centralina da loro per avere poi il montaggio..è vero? ho letto anche che un membro del forum esegue queste lavorazioni,ho chiesto i recapiti appena posso lo chiamo per avere chiarimenti anche da lui magari...ma scrive anche qui se è possibile avere qualche delucidazione!Grazie in anticipo!
Lun Feb 24, 2014 12:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: