Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[Guida] Insonorizzazione porte
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Rispondi    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Interna Precedente
Successivo

[Guida] Insonorizzazione porte

Autore Messaggio
csc
Pivello
Pivello

Messaggio Rispondi citando
il catrame adesivo si trova in un qualsiasi ferramenta???
Dom Gen 15, 2006 8:10 pm Profilo Messaggio privato
clio8v
Moderatore
Moderatore

csc ha scritto:
il catrame adesivo si trova in un qualsiasi ferramenta???
io l'ho preso in un negozio di car hi-fi

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Dom Gen 15, 2006 8:32 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
csc
Pivello
Pivello

per tutt'è due le porte quanto spendo???
Dom Gen 15, 2006 9:26 pm Profilo Messaggio privato
axo80
Pivello
Pivello

Dipende se prendi di marca o no.

Posso dirti che dei fogli bituminosi da circa 1mt x 0,5mt comprati da un negozio di autoricambi e completamente uguali a quelli di marca li ho pagati 6€ l'uno.
Per fare la lamiera esterna di una clio 5p ne servono circa 1 foglio (a stare stretti). Un 'altro per la lamiera interna e un altro ancora per la cartella.

Se vai sul dynamat, audiotop, sali di prezzo. Cerca qualche negozio vicino casa tua o su ebay.

Ciao
Dom Gen 15, 2006 10:53 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio8v
Moderatore
Moderatore

per quanto riguarda l'insonorizzazione della lamiera della portiere ho risolto splendidamente col dynamat, ma che mi consigliate per le plastiche della cartella che vibrano?

inoltre ho visto sulla scheda di falco che ha insonorizzato anche dietro gli alloggiamenti delle casse posteriori: come si smonta quella plastica?

Lun Mar 20, 2006 2:38 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

mirko87DCI100cv ha scritto:
Io per le cartelle di plastica ho usato il bitume spray :cyclopsani: ottimo ma costa na' cifra :blackeye: :blackeye:
tipo quanto? dato che ho gia speso una fortuna in dynamat, val la pena far tutto per bene...

Lun Mar 20, 2006 9:09 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Cliotto 81
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

io le cartelle le ho trattate sia con fogli di catrame che con il bitume liquido...una bomba

Lun Mar 20, 2006 9:34 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Utente Cancellato

io con le cose che ho messo, visibile nella mia scheda, ho ottenuto una rigidità che mi soddisfa molto.
l'ultimo tocco di fonoassorbente che ho messo ha consentito di non far muovere piu nulla dello sportello cheers
Lun Mar 20, 2006 11:11 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio8v
Moderatore
Moderatore

e per quanto riguarda le plastiche a fianco del divanetto posteriore? (sul clio2 3p)

Mar Mar 21, 2006 5:09 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

ieri sono stato a informarmi da un paio di installatori per l'insonorizzazione delle plastiche:
-in un centro masters mi han consigliato una spugna adesiva a celle aperte, intorno ai 30 euro a foglio, sufficiente per le 2 cartelle

-da DriveIn (che è un installatore pluripremiato) mi han cosigliato un prodotto americano, una guaina adesiva da applicare a caldo tipo i fogli bituminosi, ma qua il costo sale oltre i 90euri per le 2 porte!

in ogni caso mi han sconsigliato entrambi si usare prodotti liquidi (tipo boombastic o simili) perche non aderirebbero bene alla plastica e diventano troppo rigidi per essere applicati a una cosa flessibile come la cartella

Mer Mar 22, 2006 3:24 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
LIMBOclio
Piede Pesante
Piede Pesante

clio8v ha scritto:
e per quanto riguarda le plastiche a fianco del divanetto posteriore? (sul clio2 3p)

sto facendo proprio in sti giorni le plastiche del divanetto posteriore...
per smontare è una monata:
togli il perno della cintura posterire e anteriore e poi stacca il pannello tirandolo con delicatezza.

sto facendo l isolamento con bitume liquido per edilizia...secondo voi è un buon metodo?domanii daro la 3 mano e dovrebbe venir fuori uno spessore di qualche millimetro,,,
Mer Nov 08, 2006 7:18 pm Profilo Messaggio privato
clio8v
Moderatore
Moderatore

LIMBOclio ha scritto:
clio8v ha scritto:

togli il perno della cintura posterire e anteriore e poi stacca il pannello tirandolo con delicatezza.

sto facendo l isolamento con bitume liquido per edilizia...secondo voi è un buon metodo?domanii daro la 3 mano e dovrebbe venir fuori uno spessore di qualche millimetro,,,

grazie! casomai sabato mi fai vedere dal vivo! comunque non so se il bitume liquido è il più indicato, forse quello a fogli è meglio in quanto più pesante e flessibile... comunque non dovrebbe essere una lamiera soggetta a tante vibrazioni come la portiera, quindi ok così!

Gio Nov 09, 2006 7:01 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
LIMBOclio
Piede Pesante
Piede Pesante

clio8v ha scritto:
LIMBOclio ha scritto:
clio8v ha scritto:

grazie! casomai sabato mi fai vedere dal vivo! comunque non so se il bitume liquido è il più indicato, forse quello a fogli è meglio in quanto più pesante e flessibile... comunque non dovrebbe essere una lamiera soggetta a tante vibrazioni come la portiera, quindi ok così!

bhe guarda che lo spray dovrebbe essere lo stesso principio del bitume liquido...liquido spray su strisce adesive e schiume son tutti solanti poi

le cartelle dietro le ho terminate ora smonto le porte anteriori e pennello per bene....speriamo che qulche rumore in meno si senta e che migliori l acustica.
:king:
Gio Nov 09, 2006 9:01 pm Profilo Messaggio privato
LIMBOclio
Piede Pesante
Piede Pesante

bhe oggi ho smontato i pannelli anteriori e ho dato due passate di bitume sulle lamiere interne delle due porte anteriori....chiudendo la portiera si sente gia un altro rumore..è molto piu cupo. cheers
Ven Nov 10, 2006 6:55 pm Profilo Messaggio privato
clio8v
Moderatore
Moderatore

risolti i problemi di vibrazione della lamiera con dynamat e bitumi vari, che fare per non far vibrare i fascioni? ho scoperto che sono quelli che mi creano ancora vibrazioni ad altro volume... confused

Lun Mag 28, 2007 7:40 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Interna Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: