Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[GUIDA] Restaurare Cerchi In Lega Graffiati
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Precedente
Successivo

[GUIDA] Restaurare Cerchi In Lega Graffiati

Autore Messaggio
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Messaggio Rispondi citando
Hamilton91 ha scritto:
LiTtLeLoRd ha scritto:
ma una bomboletta per tutti e 4??..o una bomboletta a cerchio??

bè io all'inizio avevo l'idea di restaurarli bene bene...poi è andata un pò scemando quest'idea..e ora mi è tornata la voglia perchè li voglio montare sulla nuova clio ke mia rriva a breve...anke io lo voglio fare da solo...preferisco!!! big grin

vediamo un pò di riuscire a completare il tutto...cercherò di farlo al piu presto cosi da averli subito disponibili big grin

Io c'è l'ha fatta a stento con una bomboletta di vernice per tutti e 4 i cerchi, comunque ti consiglio di acquistarne 2 se le trovi per non rimanere senza. Io al negozio ho avuto la sfortuna di trovarne solo una, e quindi mi sono un po' accontentato. Per il lucido invece mezza bomboletta per 4 cerchi. La superficie del cerchio con il lucido diventa molto liscia, una volta che tutto il cerchio è così puoi passare al montaggio vero e proprio.
Io la bilanciatura l'ho fatta eseguire dopo aver verniciato il cerchio perchè anche la vernice ha il suo peso. zwinkern

ok..fortunatamente due bombolette di nero metallizzato già ce le ho eheh...dovrei comprare solo il lucido e carta abrasiva...vediamo un pò lunedi di prendere tutto!! big grin

mi consigli arexons per il lucido??...le bombolette purtroppo non sono dell'arexons..ma gia ce le ho quindi non è ke mi va tanto di ricomprarle big grin ...vediamo un pò ke uscirà fuori big grin
Ven Feb 05, 2010 6:48 pm Profilo Messaggio privato
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

LiTtLeLoRd ha scritto:
Hamilton91 ha scritto:
LiTtLeLoRd ha scritto:
ma una bomboletta per tutti e 4??..o una bomboletta a cerchio??

bè io all'inizio avevo l'idea di restaurarli bene bene...poi è andata un pò scemando quest'idea..e ora mi è tornata la voglia perchè li voglio montare sulla nuova clio ke mia rriva a breve...anke io lo voglio fare da solo...preferisco!!! big grin

vediamo un pò di riuscire a completare il tutto...cercherò di farlo al piu presto cosi da averli subito disponibili big grin

Io c'è l'ha fatta a stento con una bomboletta di vernice per tutti e 4 i cerchi, comunque ti consiglio di acquistarne 2 se le trovi per non rimanere senza. Io al negozio ho avuto la sfortuna di trovarne solo una, e quindi mi sono un po' accontentato. Per il lucido invece mezza bomboletta per 4 cerchi. La superficie del cerchio con il lucido diventa molto liscia, una volta che tutto il cerchio è così puoi passare al montaggio vero e proprio.
Io la bilanciatura l'ho fatta eseguire dopo aver verniciato il cerchio perchè anche la vernice ha il suo peso. zwinkern

ok..fortunatamente due bombolette di nero metallizzato già ce le ho eheh...dovrei comprare solo il lucido e carta abrasiva...vediamo un pò lunedi di prendere tutto!! big grin

mi consigli arexons per il lucido??...le bombolette purtroppo non sono dell'arexons..ma gia ce le ho quindi non è ke mi va tanto di ricomprarle big grin ...vediamo un pò ke uscirà fuori big grin

Io le ho comprate dell'Arexons perchè il negoziante non aveva altro lachtot !!! Comunque ti posso dire che mi sono trovato molto bene con questa marca. Ti scrivo le caratteristiche del lucido che ho usato così se lo trovi di un'altra marca sarà uguale.
Sulla bomboletta c'è scritto: Smalto spray sintetico per tutte le superfici, a rapida essicazione adatto sia per interno che per esterno.

Ultima modifica di Hamilton91 il Ven Feb 05, 2010 7:06 pm, modificato 1 volta in totale
Ven Feb 05, 2010 7:02 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

perfetto me lo sono scritto big grin

senti poi tu hai preso carta vetrata o carta abrasiva???...in pratica hai passato prima la carta da 80...poi quella da 240 per rifinire il tutto e poi sei passato alla verniciatura giusto???
Ven Feb 05, 2010 7:06 pm Profilo Messaggio privato
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

cmq ecco la prova che ho aappena fatto big grin big grin

il cerchio nero me l'ha fatto il grande giovy!!1...io ho solo fatto il simbolo renault giallo big grin big grin

non è per niente male!!! mi piace d amorire!!! poi con le pinze dei frani gialle da dio!!!! big grin big grin
Ven Feb 05, 2010 7:09 pm Profilo Messaggio privato
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

LiTtLeLoRd ha scritto:

senti poi tu hai preso carta vetrata o carta abrasiva???...in pratica hai passato prima la carta da 80...poi quella da 240 per rifinire il tutto e poi sei passato alla verniciatura giusto???

Carta abrasiva. pero' io ho usato una 80 perchè i cerchi avevano solchi abbastanza profondi e per non metterci una vita con della carta più fine ho usato quella. L'importante è che prima di verniciare dai delle belle mani con della carta del 240 anche dove non ci sono graffi senno' la vernice non attaccherà a causa del lucido. Una volta data questa passata pulisci il cerchio con lo spray per pulire i cerchi. Se non hai lo spray puo' andar bene un po' di diluente e un pennello così elimini tutte le impurità prima di verniciare il cerchio. La vernice va spruzzata a cerchio asciutto MIRACCOMANDO.
Ven Feb 05, 2010 7:13 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Hamilton91 ha scritto:
LiTtLeLoRd ha scritto:

Carta abrasiva. pero' io ho usato una 80 perchè i cerchi avevano solchi abbastanza profondi e per non metterci una vita con della carta più fine ho usato quella. L'importante è che prima di verniciare dai delle belle mani con della carta del 240 anche dove non ci sono graffi senno' la vernice non attaccherà a causa del lucido. Una volta data questa passata pulisci il cerchio con lo spray per pulire i cerchi. Se non hai lo spray puo' andar bene un po' di diluente e un pennello così elimini tutte le impurità prima di verniciare il cerchio. La vernice va spruzzata a cerchio asciutto MIRACCOMANDO.

ok...senti ma lo spray per pulire il cerchio prima di verniciarlo...non è anke il lucido ke va messo dopo aver verniciato vero??? non ho capito bene scusa big grin
Ven Feb 05, 2010 7:15 pm Profilo Messaggio privato
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

un altra modifica...la clio ke mi deve arrivare è questa...solo ke è 3 porte...ed è nera...ke dite???...secondo me ci stanno moooooooolto bene...anke se sono solo da 15"

Ven Feb 05, 2010 7:21 pm Profilo Messaggio privato
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

LiTtLeLoRd ha scritto:
Hamilton91 ha scritto:
LiTtLeLoRd ha scritto:

ok...senti ma lo spray per pulire il cerchio prima di verniciarlo...non è anke il lucido ke va messo dopo aver verniciato vero??? non ho capito bene scusa big grin

Scusami, mi sono espresso male io. Dopo aver carteggiato con la 240 tutta la superficie del cerchio devi pulire accuratamente il cerchione con del detergente per cerchi, Se non hai il detergente apposta per i cerchi puoi usare anche del diluente con un pennello così da eliminare tutte le impurità prima della verniciatura.
Alla fine devi carteggiare ( la 1° passata con la carta piu' ruvida)
Lavare il cerchio dalle impurità
Verniciarlo ( 2-3 mani leggere )
Spruzzare il lucido ( 2-3 mani leggere )
Rispettare sempre i tempi di asciugature per non rischiare di rovinare il cerchio. Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di Hamilton91 il Ven Feb 05, 2010 7:28 pm, modificato 1 volta in totale
Ven Feb 05, 2010 7:24 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

ah ok perfetto..quindi quello spray ke mi hai detto di comprare è il lucido ke va messo dopo la verniciatura giusto??

dalle prove con photoshop non sta neinte male vero??? big grin
Ven Feb 05, 2010 7:25 pm Profilo Messaggio privato
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

LiTtLeLoRd ha scritto:
ah ok perfetto..quindi quello spray ke mi hai detto di comprare è il lucido ke va messo dopo la verniciatura giusto??

Si, prima va spruzzata la vernice dei cerchi e una volta asciugata va spruzzato il lucido.
Si cavoli sono belli i cerchi neri !!! shocked
Anche io avevo in testa di farli neri, pero' non li ho fatti così per il semplice motivo che se per caso graffiavo un cerchio su un marciapiede non volevo vedere la vernice grigia di sotto. Ho preso la patente da 2mesi, non mi ritengo un pilota esperto. big grin
Ven Feb 05, 2010 7:31 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Hamilton91 ha scritto:
LiTtLeLoRd ha scritto:

Anche io avevo in testa di farli neri, pero' non li ho fatti neri per il semplice motivo che se per caso graffiavo un cerchio non volevo vedere la vernice grigia di sotto. Ho preso la patente da 2mesi, non mi ritengo un pilota esperto. big grin

a be allora auguroni per la patente!!!!! eheh

io spero di non prendere nessun marciapiede xk non si sa mai big grin

cmq li devo fare neri e se poi non riesco a venderli neri li rifarò argentati pazienza big grin
Ven Feb 05, 2010 7:34 pm Profilo Messaggio privato
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

LiTtLeLoRd ha scritto:
Hamilton91 ha scritto:
LiTtLeLoRd ha scritto:

Anche io avevo in testa di farli neri, pero' non li ho fatti neri per il semplice motivo che se per caso graffiavo un cerchio non volevo vedere la vernice grigia di sotto. Ho preso la patente da 2mesi, non mi ritengo un pilota esperto. big grin

a be allora auguroni per la patente!!!!! eheh

io spero di non prendere nessun marciapiede xk non si sa mai big grin

cmq li devo fare neri e se poi non riesco a venderli neri li rifarò argentati pazienza big grin

Io volevo montare dei 15' su'. Pero' l'ex proprietario della macchina prima di vendermela ha montato 4 pneumatici nuovi della Good-Year e era uno spreco buttare via un treno di gomme con appena 500km !!!
Il gommista poi mi ha chiesto 360 euro per delle 185/55 R15.
Quindi per adesso mi tengo i miei 14', poi questa estate vedro' se riusciro' a comprare dei 15' ( anche usati ). zunge zeigen
Ven Feb 05, 2010 7:41 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

bè...se i miei ti piacciono fammi un fiskio!!! cosi ti do i miei e io metto i 16" eheh...sperando ke riesco presto a prendere i cerchi big grin
Ven Feb 05, 2010 7:44 pm Profilo Messaggio privato
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

Certamente, prendero' in considerazione la tua offerta di vendita.
Ti auguro buona fortuna per il lavoro da fare e per l'acquisto dei nuovi cerchi. Ciaoooo ^^
Ven Feb 05, 2010 7:50 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
1984giovy
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ottimo lavoro Hamilton91 2 daumen hoch
Sembrano usciti davvero bene!

Sab Feb 06, 2010 9:58 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 9 di 11

Vai a: