Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[GUIDA] Restaurare Cerchi In Lega Graffiati
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Precedente
Successivo

[GUIDA] Restaurare Cerchi In Lega Graffiati

Autore Messaggio
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Messaggio Rispondi citando
Hamilton91 ha scritto:
Certamente, prendero' in considerazione la tua offerta di vendita.
Ti auguro buona fortuna per il lavoro da fare e per l'acquisto dei nuovi cerchi. Ciaoooo ^^

scusami ma non ho capito una cosa big grin ...mi hai detto di pulire il cerchio dopo averlo scartavetrato per bene...ma prima di passarci la vernice...ci devo passare qualcosa per far attaccare la vernice??...o passo la vernice e dopo do solamente il lucido???
Dom Feb 07, 2010 12:37 pm Profilo Messaggio privato
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

LiTtLeLoRd ha scritto:
Hamilton91 ha scritto:
Certamente, prendero' in considerazione la tua offerta di vendita.
Ti auguro buona fortuna per il lavoro da fare e per l'acquisto dei nuovi cerchi. Ciaoooo ^^

scusami ma non ho capito una cosa big grin ...mi hai detto di pulire il cerchio dopo averlo scartavetrato per bene...ma prima di passarci la vernice...ci devo passare qualcosa per far attaccare la vernice??...o passo la vernice e dopo do solamente il lucido???

Io il primer non l'ho spruzzato, la vernice pero' sembra molto stabile. Se hai l'opportunità di spruzzargli il primer fallo pure, credo che sia decisamente meglio !! Io comunque ho usato prima la vernice e una volta asciugata ci ho spruzzato il lucido.
Mar Feb 09, 2010 12:09 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Thrasher
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Ciao a tutti! Ho visto che questa guida potrebbe essere inerente a quel che vorrei fare...
Non possiedo cerchi in lega purtroppo, ma avendo quelli in acciaio ho notato che stanno comparendo delle macchie di ossido e la vecchia vernice nera di serie è completamente opaca e si sta scrostando, volevo quindi fare in modo di farli durare un'altro po' di tempo verniciandoli.

Sapete consigliarmi su come muovermi, che genere di vernice usare e se devo pretrattarli carteggiandoli completamente?

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta!
Lun Mar 15, 2010 7:13 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Thrasher
Pilota Semplice
Pilota Semplice

UP
Gio Mar 18, 2010 8:56 pm Profilo Messaggio privato HomePage
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Thrasher ha scritto:
Ciao a tutti! Ho visto che questa guida potrebbe essere inerente a quel che vorrei fare...
Non possiedo cerchi in lega purtroppo, ma avendo quelli in acciaio ho notato che stanno comparendo delle macchie di ossido e la vecchia vernice nera di serie è completamente opaca e si sta scrostando, volevo quindi fare in modo di farli durare un'altro po' di tempo verniciandoli.

Sapete consigliarmi su come muovermi, che genere di vernice usare e se devo pretrattarli carteggiandoli completamente?

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta!
fai una bella spazzolata con un trapano, poi carteggi per bene a mano.

ci fai una passata di antiruggine e poi 2 mani di vernice

Gio Mar 18, 2010 11:28 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Thrasher
Pilota Semplice
Pilota Semplice

se per caso ho la vernice a spruzzo (anche con la pistola da compressore) può andare bene lo stesso piuttosto che il pennello?
Gio Mar 18, 2010 11:44 pm Profilo Messaggio privato HomePage
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Thrasher ha scritto:
se per caso ho la vernice a spruzzo (anche con la pistola da compressore) può andare bene lo stesso piuttosto che il pennello?
ma a spruzzo devi andaare, a pennello non vengono benissimo

Ven Mar 19, 2010 12:19 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
aleks
Smanettone
Smanettone

bel post esauriente al 100%

io ho un problemuccio: vi racconto la storiella dei miei cerchi

ho i cerchi della TECNOMAGNESIO,quelli bianchi con la scritta blu a sei razze sporgenti per intenderci.Tempo fa mi recai dal meccanico per montare le invernali ma sfiga vuole che mollando l'ultimo dado dell'ultimo cerchio la bussola vecchia da 19 del meccanico mi demolisce il dado sul prigioniero non sfilandolo minimamente.Proviamo a prendere una 18 e smartellarcela dentro ma nada, prende ma non gira,non viene neanche il prigioniero dietro al dado alchè il meccanico si accanisce con la fiamma sul dado e voilà dopo viene ma il cerchio è rovinato forte tanto che si è staccata la vernice e intorno è bollita.Altra magagna sto meccanico mi appoggiava a terra due cerchi dalla parte esterna così che si rovinavano su tutte le razze sfregando contro la caldana wallbash .ovviamente non era esperto di gomme.Decido di farli oro,allora li porto a far sabbiare presso una ditta ma il genio me li sabbia ok ma con la grana troppo grossa(e io pago) e vabbè e li porto dal carrozziere che mi cazzia per il lavoro di m...da che ha fatto il sabbiatore ma riesce a tirarli lisci dice lui col fondo(boh).comunque me li fa oro Subaru e sono venuti bene e olè.Li riporto dal meccanico che me li ha smontati che mi monta le invernali però rovinandomi il lato di un cerchio perchè il genio usa una leva di ferro credo per mettere dentro la gomma (almeno credo) ma vabbè cretino io a tornare li e inoltre torna ad appoggiarmi un cerchio dalla parte delle razze a terra wallbash (e da allora mai più gomme li anche se è di fronte dove lavoro,li vado solo per cose meccaniche facili).Veniamo al punto: tempo fa mi si bloccò una pinza posteriore perchè era andato il gommino che protegge il pistoncino e non tornava indietro bene ma usando poco la macchina per tratte brevi andai avanti tranquillo fino a che mi capitò di fare 30 km di seguito e una puzza di freni!!!!! tanto che si staccò un 4 cm di colore dato il surriscaldamento del cerchio. Io adesso vorrei farli neri: posso colorare sopra all'oro?nel caso mi potete dare la giusta procedura ovvero: dopo aver stuccato dove è venuto e viene via il colore,dare il fondo sopra l'oro precedentemente grattato per poi dare 2/3 mani di nero e poi lucido??oppure posso dare il nero sopra l'oro senza fondo???!?!?!?grazie
Sab Mag 22, 2010 12:00 am Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Non ti posso dare consigli al riguardo perchè non l'ho mai fatto ma un consiglio buono ce l'ho....manda a cagare il tuo meccanico!
Sab Mag 22, 2010 1:42 am Profilo Messaggio privato
Gardus
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Aleks se vuoi fare un lavoro a modo, portali a sabbiare (con la grana giusta) fino al metallo, stucca dove serve direttamente sul metallo, e poi portali a fare verniciare a polvere.

Se li vuoi fare neri opachi puoi fare anche una cosa fai da te! Una volta sabbiati e stuccati giusti, vai di vernice alta temperatura nero opaco, due mani, e poi due mani di trasparente opaco.

Clio 172...work in progress!
Sab Mag 22, 2010 2:03 pm Profilo Messaggio privato
Thrasher
Pilota Semplice
Pilota Semplice

piccolo OT: certo che più andiamo avanti e più c'è gente incompetente a lavorare! insomma metterei cerchi dalla parte contraria sembra proprio un errore da menefreghista di prima qualità!
Sab Mag 22, 2010 3:30 pm Profilo Messaggio privato HomePage
1984giovy
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Thrasher ha scritto:
piccolo OT: certo che più andiamo avanti e più c'è gente incompetente a lavorare! insomma metterei cerchi dalla parte contraria sembra proprio un errore da menefreghista di prima qualità!

come non quotare wallbash wallbash wallbash

Ven Set 10, 2010 6:28 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
aleks
Smanettone
Smanettone

cmq ora i cerchi li ho fatti fare nero opaco!!
Ven Set 10, 2010 8:08 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Sono fortemente tentato al sistemare i miei cerchi...La vecchia proprietaria odiava i parcheggi wallbash solo che devo rifare tutti i contorni...Pensavo di farli grigio canna di fucile metallizzato...che ne pensate? Comunque non mi ricordo dove, ma qui sul forum (mi pare) leggevo di una bomboletta spray che fa da "riempitore" o qualcosa di simile...può essere? Come si chiama?
Gio Nov 25, 2010 2:11 pm Profilo Messaggio privato
1984giovy
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

si, può essere ! zunge zeigen

si parlava di "filler riempitivo" o , detto in parole povere, stucco spray! big grin
lo si trova comunemente nei colorifici!
comunque non so se per il lavoro che devi fare tu va bene!
Io avevo usato lo stucco metallico: ricostruisci le parti danneggiate e poi le carteggi per bene arrivando al risultato fiale desiderato.

Gio Nov 25, 2010 4:44 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

Vai a: