Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[Guida] Smontare Plafoniera e modifica con led
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 22, 23, 24  Successivo

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Interna Precedente
Successivo

[Guida] Smontare Plafoniera e modifica con led

Autore Messaggio
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Messaggio Rispondi citando
per il lenticolare c'è anche questa opportunità
http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=254283#254283

altrimenti pannello e via

Ven Nov 12, 2010 12:21 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Denny
Smanettone
Smanettone

ah quindi nn c'è il problema della polarità prendo 2 lampadine w5w sostituisco e via non ho problemi ne ad accenderla manualmente che a portiere aperte?

queste naturalmente nn ci stanno dentro?
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-POSIZIONE-TARGA-T10-W5W-5-SMD-LED-5050-/320556884384?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa2ade1a0

servono della stessa grandezza delle alogene tipo così?
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-DI-POSIZIONE-T10-W5W-LED-BIANCO-XENON-LAMP-/320490174228?pt=Ricambi_automobili&hash=item4a9eb3f714

grazie ;)

Ven Nov 12, 2010 8:35 am Profilo Messaggio privato
Denny Knight 88
Socio Clio Club Italia 2014

Io veramente ho montato quelli che hai linkato per primi e ci stanno tranquillamente... big grin
Ven Nov 12, 2010 10:20 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Denny ha scritto:
ah quindi nn c'è il problema della polarità prendo 2 lampadine w5w sostituisco e via non ho problemi ne ad accenderla manualmente che a portiere aperte?

cut

grazie ;)

il problema della polarità è probabile che te la dia, ma così non possiamo dirlo, devi provare

Ven Nov 12, 2010 12:18 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Denny
Smanettone
Smanettone

Denny Knight 88 ha scritto:
Io veramente ho montato quelli che hai linkato per primi e ci stanno tranquillamente... big grin

e ti si accende sia col tasto che con le portiere aperte?
e difficile smontare la plafoniera?

Ven Nov 12, 2010 1:29 pm Profilo Messaggio privato
Denny Knight 88

Sì, sì, basta trovare la polarità giusta, e funzionano come le lampadine normali, solo con molta più luce! shocked

Smontare la plafoniera, ci vogliono 5 secondi: un cacciavite a lama, il gioco della leva e via, ti ritrovi la plafoniera in mano con attaccati i due connettori delle relative luci... zwinkern
Ven Nov 12, 2010 1:50 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Denny
Smanettone
Smanettone

Denny Knight 88 ha scritto:
Sì, sì, basta trovare la polarità giusta, e funzionano come le lampadine normali, solo con molta più luce! shocked

Smontare la plafoniera, ci vogliono 5 secondi: un cacciavite a lama, il gioco della leva e via, ti ritrovi la plafoniera in mano con attaccati i due connettori delle relative luci... zwinkern

perfetto grazie ;)

Ven Nov 12, 2010 2:34 pm Profilo Messaggio privato
Denny Knight 88

Di niente! zwinkern
Ven Nov 12, 2010 2:47 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
1984giovy
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

zio jessie ha scritto:
anche io avevo fatto la tua stessa cosa, montando due pannelli da 9 led con polarità invertite, ma quella luce fioca mi snervava e ho tolto tutto.

adesso i cimenterò in un pannello autocostruito con led alta luminosità, seguendo i consigli di Giovy

ciao augen rollen
del tipo: "chi non muore si rivede" lachtot lachtot lachtot

spero sia corretto il mio ragionamento perchè purtroppo io non ho quella plafo e avevo ipotizzato quella soluzione solo sulla base delle foto postate zunge zeigen

buona giornata a tutti big grin

ps: evitate doppi pannellini di led perchè usate il doppio del materiale e poi quei led verranno attraversati da correnti inverse e si danneggeranno a lungo andare zunge zeigen

Mer Gen 12, 2011 1:58 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

1984giovy ha scritto:
zio jessie ha scritto:
anche io avevo fatto la tua stessa cosa, montando due pannelli da 9 led con polarità invertite, ma quella luce fioca mi snervava e ho tolto tutto.

adesso i cimenterò in un pannello autocostruito con led alta luminosità, seguendo i consigli di Giovy

ciao augen rollen
del tipo: "chi non muore si rivede" lachtot lachtot lachtot

spero sia corretto il mio ragionamento perchè purtroppo io non ho quella plafo e avevo ipotizzato quella soluzione solo sulla base delle foto postate zunge zeigen

buona giornata a tutti big grin

ps: evitate doppi pannellini di led perchè usate il doppio del materiale e poi quei led verranno attraversati da correnti inverse e si danneggeranno a lungo andare zunge zeigen
provai a taglaire il circuito ma non fungeva, non so per quale motivo.
per il fatto dei cavi invertiti, diciamo che è molto alungo il danneggiamento, visto che non si accendono con un certa frequenza.

altrimenti come si potrebbe fare? consigliami...

Mer Gen 12, 2011 8:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
1984giovy
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

non saprei.. eppure dalla foto e dal funzionamento dovrebbe andare...
hai messo le due piste di negativo una vicino all'altra e il positivo invece collegato fisso con un cavetto?
l'ho riguardato e sembrerebbe tutto giusto come ragionamento mmm slash

Gio Gen 13, 2011 10:00 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

1984giovy ha scritto:
non saprei.. eppure dalla foto e dal funzionamento dovrebbe andare...
hai messo le due piste di negativo una vicino all'altra e il positivo invece collegato fisso con un cavetto?
l'ho riguardato e sembrerebbe tutto giusto come ragionamento mmm slash
adesso non ricordo, ma penso che prossimamente ci riproverò e ti faccio sapere.
se non ricordo male, feci esattamente come nella foto e non andava...

Gio Gen 13, 2011 4:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
germa
Smanettone
Smanettone

ciao a tutti!
volevo postare anche io la mia soluzione con i led...
ho usato per la plafoniera 8 led, di quelli normali, non sdm, li ho collegati in serie di 4 e collegato con i poli.
questo è il risultato con le porte aperte:

per ovviare al problema di inversione della corrente ho trovato una soluzione semplice semplice, ci ho collegato altri 2 led bianche al contrario :D ho aggiunto anche 2 led uv giusto per fare un po di fluorescenza (che si vede poco). il risultato è il seguente:

già che c'ero mi sono creato 2 strisce led con i colori del nostro tricolore e le ho messe nel baule! ;)

Mar Apr 12, 2011 9:35 pm Profilo Messaggio privato
kajin89
Piede Pesante
Piede Pesante

Ok, visto che praticamente non ho capito un H, qualcuno mi può spiegare tutto il procedimento da fare per poter fare il ponte di graetz in modo che la lampadina a led sulla mia clio 2 fase B possa accendersi anche a porte chiuse? e magari inserire una resistenza (non so nemmeno cosa sia) per spegnerla definitivamente a non vederla leggermente accesa durante la marcia?

Mi raccomando, se siete pazienti ( big grin ) anche la guida su come togliere un pelucco dal vetro.. della serie: sono imbranato e devo capire assolutamente tutto altrimenti rimango in stallo lachtot

Grazie in anticipo! praise niedermayr praise niedermayr praise niedermayr

Ven Set 09, 2011 7:55 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Non ho trovato delle risposte precise e chiare sul mio problema (esposto nel topic chiuso). Praticamente ho messo le strisce LED nella zona piedi, ma rimangono accese fisse anche in movimento e si spengono (per fortuna) quando chiudo la macchina. L'ho collegato alla plafoniera (ho quella a doppia ottica, che ha collegamenti differenti da quella singola). Ci sono soluzioni per far funzionare anche quelle strisce come la plafoniera? Se possibile avreste uno schema? Grazie!

P.S.: Ho collegato il "+" della striscia a Led al "+" della plafoniera (cavo rosso), il "-" dei Led al "-" della plafoniera (cavo nero) e all'altro cavo della plafoniera (cavo bianco). Non è che dovevo collegare qualcos'altro (magari della lucina lenticolare)? A intuito pensavo che il cavo bianco fosse il temporizzatore (come nel bagagliaio, che collegandolo così funziona alla perfezione)...

Dom Set 11, 2011 4:41 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Interna Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 22, 23, 24  Successivo
Pagina 23 di 24

Vai a: