Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
COMPILARE NULLA-OSTA CE.T.O.C.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

COMPILARE NULLA-OSTA CE.T.O.C.

Autore Messaggio
Kikko Melis
Pivello
Pivello

Messaggio Rispondi citando
Quindi se km dici tu k devono preparare la fattura vuol dire k l esito della domanda è positivo? zwinkern
Dom Feb 10, 2013 2:09 am Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Kikko Melis ha scritto:
Quindi se km dici tu k devono preparare la fattura vuol dire k l esito della domanda è positivo? zwinkern

No.. va beh ho generalizzato.
Quando feci io il cetoc dopo 5 giorni circa mi mandarono la richiesta di pagamento (72€) e dopo una settimana circa mi arrivò il nulla osta.

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Dom Feb 10, 2013 5:54 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Kikko Melis
Pivello
Pivello

Ah va bene :-( kmq grazie lo stesso x k informazione strichauge vorrà dire k aspetterò wallbash
Lun Feb 11, 2013 12:15 am Profilo Messaggio privato
Kikko Melis
Pivello
Pivello

Scusate ragazzi, ma l e mail della cetoc o direttamente la cetoc sono ancora in funzione? confused
Gio Feb 14, 2013 7:25 pm Profilo Messaggio privato
Kikko Melis
Pivello
Pivello

Ragazzi ma quando mi consegnano il nullaosta, posso circolare con le nuove gomme e cerchi? nutty
Mer Feb 20, 2013 10:13 pm Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

no, il nullaosta semplicemente dice a quelli che dovranno fare l'omologazione che vanno bene quelle ruote per la macchina, ma non che con quelle ruote la macchina è adatta a circolare su strada... ^^

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Mer Feb 20, 2013 10:57 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Kikko Melis
Pivello
Pivello

Ok grazie ^^ kmq sai quanto potrei prendere x ammo e molle di basso o medio prezzo e x i distanziali? confused
Gio Feb 21, 2013 1:18 am Profilo Messaggio privato
Kikko Melis
Pivello
Pivello

*spendere
Gio Feb 21, 2013 1:19 am Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Kikko Melis ha scritto:
Ok grazie ^^ kmq sai quanto potrei prendere x ammo e molle di basso o medio prezzo e x i distanziali? confused

Per ammo e molle non so, i distanziali 4x100 con 50-60€ te la dovresti cavare (+bulloni).
Guarda sulla Baia (io spesi 45€ per i miei da 18mm artigianali).

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=distanziali+4x100+20mm+renault+clio&_sacat=0&_odkw=distanziali+4x100+20mm+renault&adpos=1t1&MT_ID=63&crlp=21727808411_2420816&_osacat=0&clk_rvr_id=452819552139&geo_id=33486&keyword=distanziali+4x100&crdt=0

Sconsiglio quelli da 15 considerando che con quelli da 18mm i dossi elevati mi han spaccato i distanziali dietro :( wallbash
Oppure prendi quelli che vuoi ma ricorda di passare mOooOOooOlto piano sui dossi :) bla bla hangman

Gio Feb 21, 2013 9:24 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Kikko Melis
Pivello
Pivello

Ok grazie x l informazione big grin aspetterò con mlt ansia quel cavolo di nullaosta wallbash
Gio Feb 21, 2013 11:31 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Kikko Melis ha scritto:
Ok grazie x l informazione big grin aspetterò con mlt ansia quel cavolo di nullaosta wallbash

Spero tu non voglia andare alla motorizzazione con i distanziali montati su lachtot

Ven Feb 22, 2013 1:05 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Kikko Melis
Pivello
Pivello

Noooo tranquillo big grin dopo k faccio il collaudo mi metto sia i distanziali k l assetto zunge zeigen
Ven Feb 22, 2013 1:08 am Profilo Messaggio privato
Kikko Melis
Pivello
Pivello

Mi potreste spiegare cosa è l'et del cerchio? confused xk ho cercato dappertutto su internet ma non l ho ancora capito wallbash se qualcuno di voi mi puoi fare un favore.. Se potete controllare k et anno i mak audace da 16" e se con questi cerchi sono a filo o meno con il passaruota così magari mi regolo x i distanziali big grin grazie mille in anticipo praise niedermayr
Ven Feb 22, 2013 11:00 am Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Kikko Melis ha scritto:
Mi potreste spiegare cosa è l'et del cerchio? confused xk ho cercato dappertutto su internet ma non l ho ancora capito wallbash se qualcuno di voi mi puoi fare un favore.. Se potete controllare k et anno i mak audace da 16" e se con questi cerchi sono a filo o meno con il passaruota così magari mi regolo x i distanziali big grin grazie mille in anticipo praise niedermayr

L'ET è quel valore (in millimetri) che equivale alla distanza tra la "metà" del cerchio e dove si appoggia al mozzo della ruota...

Ok troviamo qualche immagine:

Perfetta: nel primo caso avremo un ET = 0, ovvero se guardi la piattella dove si appoggia il mozzo sulla ruota è esattamente a metà della ruota stessa. Prendi questo come metro di misura e figurati che la ruota sia montata.

Nel secondo caso la "piattella" (non so come si chiami quel pezzo di cerchio) la sposti più verso l'INTERNO della ruota stessa (verso destra!). Rispetto alla metà di prima, si sposta l'ET prima dello zero, quindi diventa negativo, ovvero "xx millimetri prima dello 0 dell'asse". In questo caso così facendo la ruota SPORGERA' verso l'esterno, in quanto (beh ci arrivi per ovvietà).

Nel terzo caso la "piattella" viene spostata verso l'ESTERNO del cerchio, (verso sinistra!). Rispetto alla metà iniziale del primo caso, l'ET diventa POSITIVO, ovvero "xx millimetri DOPO lo 0 dell'asse". In questo caso la ruota sporgerà più verso l'INTERNO del veicolo per ovvi motivi.

Quando vedi "ET 37" significa che rispetto allo 0 di metà del canale della ruota (canale = lo spazio tra i bordi del cerchio) la ruota ha la "piattella" che è spostata di 37 millimetri (3,7cm) verso sinistra, e quindi la ruota tenderà a rientrare.

Altre foto esemplificanti:

Occhio che qui la ruota è messa "al contrario" rispetto a prima, ossia la macchina si appoggia sulla sinistra.

Prendendo la terza foto come esempio, se tu sposti l'ET delle ruote di +10mm, le ruote rientreranno verso l'interno, mentre se invece lo riduci di 10mm, le ruote si allontaneranno verso l'esterno.

Ven Feb 22, 2013 9:18 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Kikko Melis ha scritto:
e potete controllare k et anno i mak audace da 16" e se con questi cerchi sono a filo o meno con il passaruota così magari mi regolo x i distanziali big grin grazie mille in anticipo praise niedermayr

Mak audace 16" con canale da 7", ET 35.
Edit: suggerimento: con ET 35 non servono distanziali (diciamo che diventeresti magnete per zelanti vigili).

Ven Feb 22, 2013 9:26 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

Vai a: