Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[requiem topic] sono affranto
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Rispondi    Indice del forum » Meccanica Precedente
Successivo

[requiem topic] sono affranto

Autore Messaggio
Baffo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
MMx ci ho riflettuto molto prima di scrivere ed ho deciso di farlo,secondo me più che la macchina sei tu che dovresti cambiare un po atteggiamento e vedere le cose in modo diverso,prima di tutto almeno il 90% delle cose o guasti capitati che tu vedi come sfiga tremenda erano cose molto prevedibili collegate direttamente proporzionali ai Km percorsi ed all'età della macchina,faccio esempi ,la cinghia di distribuzione va fatta ogni 120000 Km oppure dopo 5/max 6 anni ,le pastiglie freni non si consumano all'improvviso,così pure lo stato delle gomme ,è risaputo che la durata media delle batterie è tra i 4/5 anni quindi raggiunta quella soglia al primo segno di cedimento va sostituita senza pensarci eviti così di rimanere a piedi ,poi scrivi di martellate piede di porco ecc ecc, se vuoi una vettura sempre in ordine va anche tenuta bene ed avere un po di riguardo ,per il resto ti faccio i miei migliori AUGURI DI BUON ANNO sperando che sia migliore per tutti..Per finire fai molta attenzione alle buche perchè anche se a volte non si vede quei colpi fanno sempre danni alle sospensioni,non solo alla clio purtroppo le macchine non sono carri armati
Gio Gen 05, 2012 3:35 pm Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

forse ti riferisci a questa... http://www.cgm.com.ua/published/publicdata/CGMDB1/attachments/SC/products_pictures/1407.jpg

è la puleggia della POMPA del servosterzo, in pratica è, guardando il motore, quella che si trova più in alto ^^

il codice renault è 8200246248 e costa nuova 64,52 + IVA

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Gio Gen 05, 2012 3:52 pm Profilo Messaggio privato Invia email
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Baffo ha scritto:
MMx ci ho riflettuto molto prima di scrivere ed ho deciso di farlo,secondo me più che la macchina sei tu che dovresti cambiare un po atteggiamento e vedere le cose in modo diverso,prima di tutto almeno il 90% delle cose o guasti capitati che tu vedi come sfiga tremenda erano cose molto prevedibili collegate direttamente proporzionali ai Km percorsi ed all'età della macchina,faccio esempi ,la cinghia di distribuzione va fatta ogni 120000 Km oppure dopo 5/max 6 anni ,le pastiglie freni non si consumano all'improvviso,così pure lo stato delle gomme ,è risaputo che la durata media delle batterie è tra i 4/5 anni quindi raggiunta quella soglia al primo segno di cedimento va sostituita senza pensarci eviti così di rimanere a piedi ,poi scrivi di martellate piede di porco ecc ecc, se vuoi una vettura sempre in ordine va anche tenuta bene ed avere un po di riguardo ,per il resto ti faccio i miei migliori AUGURI DI BUON ANNO sperando che sia migliore per tutti..Per finire fai molta attenzione alle buche perchè anche se a volte non si vede quei colpi fanno sempre danni alle sospensioni,non solo alla clio purtroppo le macchine non sono carri armati

Io sapevo addirittura ogni 90000km!

Gio Gen 05, 2012 10:18 pm Profilo Messaggio privato
Daniele82
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Scusa Mmx,ma ad oggi 'sta macchina quanti km ha?!

Sab Gen 07, 2012 3:22 am Profilo Messaggio privato
clionokia
Moderatore
Moderatore

io ti stimo praise niedermayr praise niedermayr praise niedermayr big grin

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Dom Gen 08, 2012 9:26 pm Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
MMx
Smanettone
Smanettone

Daniele82 ha scritto:
Scusa Mmx,ma ad oggi 'sta macchina quanti km ha?!

centomila quasi tondi tondi, traguardo tagliato dalla mia fidanzata che se l'è fatta sua in quanto giudicata più divertente del suo new beetle... credo che il divertimento finirà presto quando si troverà a piedi da qualche parte... augen rollen

Baffo ha scritto:

si, ok, però la cinghia di distribuzione ho scoperto dopo anni che quei fetusi del concessionario non l'avevano cambiata, cosa che avrebbero dovuto teoricamente fare in quanto i 5 anni erano scaduti quando la macchina ce l'avevano loro, le batterie solitamente esplodevano senza il minimo cedimento (quando è saltata la batteria alla macchina della mia fidanzata era già un mesetto che la vedevo affaticata, quindi era in preventivo, a me è morta dall'oggi al domani), ecc... le martellate e il piede di porco si rendono necessarie quando inizi a spendere di ricambi più di quello che hai pagato la macchina, quindi vai il più possibile al risparmio... comunque le ultime mazzate sulla puleggia (che non ho ancora identificato appieno) hanno funzionato egregiamente, tant'è che ho scorrazzato liberamente sui colli della garfagnana alla stregua di una prova speciale (solo che invece del navigatore che mi dava le note avevo la navigatrice che mi urlava cose poco carine big grin ) senza problemi...
Lun Gen 30, 2012 2:18 pm Profilo Messaggio privato
MMx
Smanettone
Smanettone

alla fine, ieri mattina la clio è stata radiata e consegnata ad un commerciante, per la strepitosa somma di 100 euri, dopo che negli ultimi tempi si era sfasciata pure la cuffia di un semiasse ma soprattutto si era aperto in due il pezzo di cruscotto sopra l'airbag lato passeggero, impedendo così il passaggio della revisione in quanto giudicato pericoloso... nel pomeriggio ho portato a casa la sostituta, e stamani l'ho trovata con la portiera scardinata dai ladri wallbash mi vien voglia di andare in bici, ma mi fotterebbero pure quella, mi sa...
Sab Ott 26, 2013 1:18 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Caspita un po di vincende sfortunate ti sono accadute eh..

Sab Ott 26, 2013 1:32 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
clionokia
Moderatore
Moderatore

qua ci vuole un bel giretto a lourdes praise niedermayr

Sab Ott 26, 2013 2:41 pm Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
clio16artallo
Pivello
Pivello

ti consiglio l'autobus....zero manutenzione!
Mer Feb 12, 2014 3:23 am Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8

Vai a: