Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Angelus - New Clio 1.5 DCI 86CV 5P
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Precedente
Successivo

Angelus - New Clio 1.5 DCI 86CV 5P

Autore Messaggio
angelus
Smanettone
Smanettone

Messaggio Rispondi citando
ragazzi ho cambiato le gomme (io monto le 195/50R16) adesso monto le toyo (€560) che ne pensate?
Mer Gen 16, 2013 5:49 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

Penso che le toyo per chi abbia voglia di tenuta siano il meglio, seguite da yokohama, purtroppo molto tenere quindi dedicate a chi fa pochi chilometri, per il discorso 16 gran bella mossa nella mia non sono omologati arriva solo fino ai 15 e fare tutta la trafila del cetoc sarebbe la parte facile, farla passare al collaudo ecco, quella è la parte difficile, con tutte le modifiche che ha già mi accontento dei 15 e amen

per il resto della macchina la trovo bellissima, un tuning sobrio e molto fine nello stesso stile e ideologia che ho io.
Mer Gen 16, 2013 7:06 pm Profilo Messaggio privato Invia email
angelus
Smanettone
Smanettone

Gick ha scritto:
Penso che le toyo per chi abbia voglia di tenuta siano il meglio, seguite da yokohama, purtroppo molto tenere quindi dedicate a chi fa pochi chilometri, per il discorso 16 gran bella mossa nella mia non sono omologati arriva solo fino ai 15 e fare tutta la trafila del cetoc sarebbe la parte facile, farla passare al collaudo ecco, quella è la parte difficile, con tutte le modifiche che ha già mi accontento dei 15 e amen

per il resto della macchina la trovo bellissima, un tuning sobrio e molto fine nello stesso stile e ideologia che ho io.

io sapevo che le toyo erano una sottomarca delle yokohama, cmq hanno una tenuta di strada formidabile anche in curva e sul bagnato (anche se vado stile lumaca sul bagnato per paura), si sono morbide e il gommista mi ha detto di girarle ogni 8 mila km
Mer Gen 16, 2013 8:03 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Denny Knight 88
Socio Clio Club Italia 2014

angelus ha scritto:
Gick ha scritto:

io sapevo che le toyo erano una sottomarca delle yokohama, cmq hanno una tenuta di strada formidabile anche in curva e sul bagnato (anche se vado stile lumaca sul bagnato per paura), si sono morbide e il gommista mi ha detto di girarle ogni 8 mila km

No, Yoko e Toyo non sono simili.. Certo entrambe soffici, ma l'una con l'altra sono rivali.

Comunque se puoi, punta sulle Toyo R1R!! Fidati! zwinkern
Mer Gen 16, 2013 9:59 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
angelus
Smanettone
Smanettone

Denny Knight 88 ha scritto:
angelus ha scritto:
Gick ha scritto:

No, Yoko e Toyo non sono simili.. Certo entrambe soffici, ma l'una con l'altra sono rivali.

Comunque se puoi, punta sulle Toyo R1R!! Fidati! zwinkern

non ho idea di che modello ho montato mi sono fidato del mio amico gommista domani do' un'occhiata alle gomme e ti dico
Mer Gen 16, 2013 11:03 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

cavolo le R1R seondi me a meno non si montino su una clio rs son sprecate, perchè vanno bene anche le serie da berline sulle clio con motorizzazioni "normali", io poi non le posso nemmeno montare perchè non credo le facciamo in misura 185/55/R15

e far omologare altre misure non riesco, ho già troppe modifiche non me la passeranno mai in revisione/collaudo
Gio Gen 17, 2013 12:29 am Profilo Messaggio privato Invia email
angelus
Smanettone
Smanettone

io ho su le Toyo Proxes T1R il sito della Toyo le porta per auto sportive
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-t1-r questo è il link al sito ufficiale della Toyo
Gio Gen 17, 2013 1:31 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

Allora grandissimo il gommista che ti ha dato delle signore gomme, prossimo treno se riesco le monto anche io ho visto che le fanno per la mia misuar da 15 invece le r1r no, ma sono ancora indeciso tra toyo e yokohama, se qualcosa vuole riportare opinioni e esperienze personali sono ben accette
Gio Gen 17, 2013 1:37 pm Profilo Messaggio privato Invia email
angelus
Smanettone
Smanettone

Gick ha scritto:
Allora grandissimo il gommista che ti ha dato delle signore gomme, prossimo treno se riesco le monto anche io ho visto che le fanno per la mia misuar da 15 invece le r1r no, ma sono ancora indeciso tra toyo e yokohama, se qualcosa vuole riportare opinioni e esperienze personali sono ben accette

E già a quanto pare ho un gommista forte
Giusto per dare un'idea questo è il disegno delle gomme

hanno una tenuta di strada magnifica anche in curva sulle alte velocità, però l'unica pecca se proprio la vogliamo chiamare così è il fatto che sono gomme morbidissime, il consiglio del mio gommista è quello di girarle spesso non più di 8mila km
Gio Gen 17, 2013 2:38 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

si il disegno lo avevo visto molto accattivante, più che girarle sono direzionali come ogni gomma sportiva si consumaneranno dispari sempre, le rotatorie in Italia girano sempre solo in quel verso, su che prezzo girano?
Gio Gen 17, 2013 3:36 pm Profilo Messaggio privato Invia email
angelus
Smanettone
Smanettone

Gick ha scritto:
si il disegno lo avevo visto molto accattivante, più che girarle sono direzionali come ogni gomma sportiva si consumaneranno dispari sempre, le rotatorie in Italia girano sempre solo in quel verso, su che prezzo girano?

560€ tutte e 4
Gio Gen 17, 2013 6:32 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

la le 16 a te le porta da libretto o le hai dovute far omologare???
Gio Gen 17, 2013 8:33 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Denny Knight 88

Io monto infatti le Toyo T1R, ma volevo passare alle R1R.

Ho le 195/45 R16 pagate 360 euro!
Gio Gen 17, 2013 8:53 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

complimenti ancora per la vittoria!!! ma nella tua le gomme da 16 le hai fatte omologare tu oppure le aveva già da libretto?
Gio Gen 17, 2013 8:57 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Nikk
Piede Pesante
Piede Pesante

Le T1-R sono sicuramente delle buone gomme, forse il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato (poi dipende dalle misure). Io le monto su altre due vetture. Ma non sono certo il meglio in circolazione, nelle misure con spalla molto bassa, dopo poche migliaia di km il rumore di rotolamento diventa molto fastidioso a basse velocità. E il battistrada a "V", per quanto sia bellissimo, ormai è superato proprio per questi noti problemi comuni a tutti gli pneumatici direzionali. La stessa Toyo ha in produzione nuovi pneumatici nella gamma vetture sportive di medie prestazioni, non ricordo il nome, ma a conferma della qualità del penumatico, l'Audi le adotta come primo equipaggiamento su alcuni modelli di TT.
La mescola non è eccessivamente morbida, il consumo eccessivo dipende dall'assetto della macchina. Infatti il treadweare è 280, però hanno il pregio di rendere molto da subito e andare presto in temperatura.
Gio Gen 17, 2013 9:09 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

Vai a: