Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
CONSIGLIO DISTANZIALI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

CONSIGLIO DISTANZIALI

Autore Messaggio
solorally
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
Ugooooo c'e' un problema per te big grin

'95/'99 clio I 1.2 be bop 3p
Gio Set 10, 2009 7:10 pm Profilo Messaggio privato
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Comunque il profilo è in alto a sinistra, non a destra big grin !
Ho capito quello che vuoi fare tu, ma non lo puoi fare: devi essere socio!
Per il momento non puoi essere socio: io aspetto di esserlo dal 2008!
Forse per Natale gli amministratori ci regaleranno qualche sorpresa big grin !
Puoi aprire un Topic qui rispettando queste regole!
Ciao!
! ^^ !

Ps.: io vivo sempre con il chi va la!
Poi quando andai a fare la revisione quel coglio*e mi ha messo una paura addosso:"La pedaliera è illegale: qui va ancora bene per poco, ma se già sali verso Roma e ti fermano ti sequestrano l'auto!" shocked !
Ma già mi hanno fermato diverse volte prima, quando avevo un anno e pochi mesi di patente ma non mi hanno mai detto niente (SGRAAAT SGRAAAT)!
Gio Set 10, 2009 8:07 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Cliotto 81
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Messaggio Re: CONSIGLIO DISTANZIALI Rispondi citando
luke16v ha scritto:
Ciao a tutti... Ho acquistato 4 distanziali da 16mm da un utente che li vendeva. Mi chiedo, visto che i mozzi (ed anche i freni a tamburo posteriori) della clio sono scuri, non sarebbe meglio verniciarli per renderli meno visibili ad un eventuale controllo della pula????
CONSIGLI PLEASEEE.....grazie

un pennello, una barattolino di vernice nera e passa la paura...distanziali camuffati sia sull'asse anteriore che posteriore.... big grin big grin big grin a me la cosa che tradisce di più sono le gomme posteriore che con l'assetto e distanziali, quando sono a carico pieno, sugli avvalamenti mi struscia la gomma e me la pela un po... lachtot lachtot

Gio Set 10, 2009 8:32 pm Profilo Messaggio privato HomePage
solorally
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

lupoalberto12 ha scritto:
Comunque il profilo è in alto a sinistra, non a destra big grin !
hai ragione... ma sul cell mi sembrava a destra zwinkern

'95/'99 clio I 1.2 be bop 3p
Gio Set 10, 2009 8:42 pm Profilo Messaggio privato
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Sisi, come no big grin !
Ciao!
! ^^ !
Gio Set 10, 2009 8:46 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
luke16v
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Re: CONSIGLIO DISTANZIALI Rispondi citando
Cliotto 81 ha scritto:
luke16v ha scritto:
Ciao a tutti... Ho acquistato 4 distanziali da 16mm da un utente che li vendeva. Mi chiedo, visto che i mozzi (ed anche i freni a tamburo posteriori) della clio sono scuri, non sarebbe meglio verniciarli per renderli meno visibili ad un eventuale controllo della pula????
CONSIGLI PLEASEEE.....grazie

un pennello, una barattolino di vernice nera e passa la paura...distanziali camuffati sia sull'asse anteriore che posteriore.... big grin big grin big grin a me la cosa che tradisce di più sono le gomme posteriore che con l'assetto e distanziali, quando sono a carico pieno, sugli avvalamenti mi struscia la gomma e me la pela un po... lachtot lachtot

ok grazie a tutti per consigli ecc...
x camuffare senza fare troppo sbatti in sostanza consigliate di armarsi di bomboletta e via??

dietro direi che faccio anche il mozzo come già detto...davanti faccio solo il distanziale nero ok?? che ne dite????

Gio Set 10, 2009 10:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
axlnos
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

beh, si, il distanziale e anche quel poco che c'è attaccato al disco...non ti preoccupare se la vernice va un pò sui dischi...2 o 3 frenate e si leva....ma se vuoi essere sicuro li fasci con del nastro adesivo di carta prima di spennellare...

Gio Set 10, 2009 11:05 pm Profilo Messaggio privato
luke16v
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

axlnos ha scritto:
beh, si, il distanziale e anche quel poco che c'è attaccato al disco...non ti preoccupare se la vernice va un pò sui dischi...2 o 3 frenate e si leva....ma se vuoi essere sicuro li fasci con del nastro adesivo di carta prima di spennellare...

yayaya vabbene!!
farò come dici tu...1032857394751324 rotoli di scotch di carta e siamo ok!! ahahhaha

Ven Set 11, 2009 11:32 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dani 1788
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ragazzi help! Montando i distanziali presumo di debbano prendere anke bulloni antifurto adeguati, confermate? Sarebbe troppo bello si potessero usare i vecchi.. augen rollen

Sab Lug 09, 2011 9:51 am Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Esatto, della lunghezza dei tuoi bulloni più lo spessore del distanziale.

Non andare oltre perchè dietro vai a toccare le ganasce dei tamburi.
Sab Lug 09, 2011 12:12 pm Profilo Messaggio privato
Dani 1788
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ok come immaginavo.. Grazie! zwinkern

Dom Lug 10, 2011 4:51 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

I vigili dalle mie parti, son abbastanza 'seri' (per non dire scassapalle), fattostà che m'han detto che c'è una tolleranza alla sporgenza delle ruote sino a 2 o 3 centimetri dalla carrozzeria (mi sembra una fesseria, ma penso abbiano qualche termine legale di riferimento).

Tradotto.. per fare un esempio. Tu monti su delle ruote da 16" con canale da 8" (sparo cazzata) e con ET25. Normale che volente o nolente, ti sporga fuori.
MA per legge, se sporge al massimo di un paio di centimetri sei comunque in regola (vorrei trovarla sta legge ma anche loro eran un poco perplessi).

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Gio Set 01, 2011 11:58 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Libretto alla mano non vedo indicazioni sulla carreggiata quindi direi che vanno bene ma non credo che le ruote fuori dalla carrozzeria vadano giù alle fdo.
Ven Set 02, 2011 1:02 am Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

mi sembra moooolto strano!!

poi comunque c'è da dire che una cosa del genere, se loro sono convinti di questo, ti va bene a te, però comunque in linea generale mi sembra strano...più che altro perchè da quel che io so non si può sporgere oltre agli ingombri della macchina stessa..

poi in teoria, ora che ci penso, magari non c'è scritto sul libretto ma in teoria alla motorizzazione tali dati sono presenti e quindi se la carreggiata della propria auto è maggiore di questo dato, allora ti fanno belle storie. dico questo per esperienza sulle mini dove appunto per farsi omologare i cerchi da 12 o da 13 c'è da combattere molto, questo perchè alla motorizzazione, se non erro, hanno un dato sbagliato delle carreggiate e quindi già secondo loro da originale saresti fuori legge..

quindi penso che il compito delle fdo sia quello di controllare che le ruote siano al max filo filo con la carrozzeria, per appunto non aumentare gli ingombri dell'auto..però se poi ti fanno fare la revisione straordinaria, o come cavolo si chiama, alla motorizzazione, li mi sa che controllano appunto gli ingombri, carreggiata compresa...

poi comunque fatto sta che se li da te sono convinti che si può sporgere, meglio per te che viaggi tranquillo....però ti ho detto quello che so io, sperando di non aver sbagliato qualcosa ^^

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Ven Set 02, 2011 11:37 am Profilo Messaggio privato Invia email
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Ma guarda, per provare ho montato su i distanziali da 18mm sul retrotreno solo..
Le ruote son quasi a filo di carrozzeria, si nota in quanto la clio che di base ha un avantreno leggermente maggiorato rispetto al retrotreno, ora ha un assetto diciamo a cuspide (se guardi da 3/4 dietro noti che le ruote posteriori son più sporgenti delle anteriori).

Comunque visto e considerato che ho su ruote da 14" al momento, con copricerchioni in plastica, è difficile notare che sotto ci son i distanziali.. salvo ai poliziotti venga in mente di ungersi le mani togliendo un copricerchione dietro, quindi risulterebbe palese il distanziale (in quanto il becco dello spesso sporge rispetto al mozzo).

Adesso son in dubbio se metterli su anche in anteriore, oppure se tagliare quelli da 10mm che ho, rendendoli da 5mm soli..

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mer Set 07, 2011 12:36 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: