Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
CONSIGLIO DISTANZIALI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

CONSIGLIO DISTANZIALI

Autore Messaggio
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
Dragovar Quart ha scritto:
Ma guarda, per provare ho montato su i distanziali da 18mm sul retrotreno solo..
Le ruote son quasi a filo di carrozzeria, si nota in quanto la clio che di base ha un avantreno leggermente maggiorato rispetto al retrotreno, ora ha un assetto diciamo a cuspide (se guardi da 3/4 dietro noti che le ruote posteriori son più sporgenti delle anteriori).

Comunque visto e considerato che ho su ruote da 14" al momento, con copricerchioni in plastica, è difficile notare che sotto ci son i distanziali.. salvo ai poliziotti venga in mente di ungersi le mani togliendo un copricerchione dietro, quindi risulterebbe palese il distanziale (in quanto il becco dello spesso sporge rispetto al mozzo).

Adesso son in dubbio se metterli su anche in anteriore, oppure se tagliare quelli da 10mm che ho, rendendoli da 5mm soli..

Un bel lavoro da tornio! shocked con che tipo di acciaio sono fatti?? Duralluminio??

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Mer Set 07, 2011 7:20 am Profilo Messaggio privato Invia email
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Non ne ho idea, son sicuramente alluminio, robusti, fatti artigianalmente al tornio :)

Allora questa è la vista 3/4 dietro

Qui è tolto via il copricerchione

E questi sarebbero i Distanziali (quelli che andrebbero davanti ovviamente)

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mer Set 07, 2011 1:05 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
simo90
Pilota Semplice
Pilota Semplice

calcolando che dietro li hai messi da 18mm io all'anteriore li metterei da 10 tranquillamente

tappetini momo,cuscinetti copricinture posteriori sparco,antenna corta simoni,anabbaglianti e abbaglianti bianchi effetto xenon,stereo kenwood kdc6544, fronte anteriore alpine type g,amplificatore jbl,amplificatore gravity,subwoofer gravity,kit alpine type g 3 vie posteriore
Gio Set 08, 2011 1:51 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Eh! Mica semplice però!

Qual è il problema.. il mozzo è lungo circa 14mm e tu dirai: va bene, metti distanziale da 10 e monti su la ruota sui 4mm!

Invece no! La ruota è fatta in modo che 'ruba' circa 4mm sull'appoggio rispetto al mozzo quindi non riesco più ad attaccarla, e restarebbe appesa volendo solo per le viti! Chiaro che non mi permetto di sospendere la ruota così a caso anche se metto su 4 ottime viti nuove di pacco quindi: O taglio i distanziali da 10 in distanziali da 5-6mm oppure monto su i distanziali da 18 che scavalcano via tutto il mozzo.. :P

Gio Set 08, 2011 9:09 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
LoSwizzero
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Eh! Mica semplice però!

Qual è il problema.. il mozzo è lungo circa 14mm e tu dirai: va bene, metti distanziale da 10 e monti su la ruota sui 4mm!

Invece no! La ruota è fatta in modo che 'ruba' circa 4mm sull'appoggio rispetto al mozzo quindi non riesco più ad attaccarla, e restarebbe appesa volendo solo per le viti! Chiaro che non mi permetto di sospendere la ruota così a caso anche se metto su 4 ottime viti nuove di pacco quindi: O taglio i distanziali da 10 in distanziali da 5-6mm oppure monto su i distanziali da 18 che scavalcano via tutto il mozzo.. :P

ma scusa bulloni specifici per distanziali più lunghi degli originali no?

big grin

- Aiuto realizzazione striscione Clio Club Italia - (Clicca x maggiori info)
Gio Set 08, 2011 9:22 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
simo90
Pilota Semplice
Pilota Semplice

da 18 all'anteriore mi sembra eccessivo big grin

tappetini momo,cuscinetti copricinture posteriori sparco,antenna corta simoni,anabbaglianti e abbaglianti bianchi effetto xenon,stereo kenwood kdc6544, fronte anteriore alpine type g,amplificatore jbl,amplificatore gravity,subwoofer gravity,kit alpine type g 3 vie posteriore
Ven Set 09, 2011 4:35 am Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LoSwizzero ha scritto:
Eh! Mica semplice però!

ma scusa bulloni specifici per distanziali più lunghi degli originali no?

Non l'ho capita questa.. che centrano i bulloni? Ovvio che quelli delle ruote posteriori son bulloni nuovi di pacca (vedi che sbrilluccicano) ma non son quelli il problema.
Il problema è che tra distanziale e "lasco" del cerchione, mi mangio via 14mm, quindi non riesco a centrare la ruota sul mozzo :)

Ven Set 09, 2011 1:06 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Devi prendere i distanziali col centraggio.
Ven Set 09, 2011 9:14 pm Profilo Messaggio privato
miarde92
Pivello
Pivello

i distanziali normalmente hanno un bordino in fuori per centrare e appoggiare la ruota prima di avvitarla..cmq anche io li ho colorati e con i cerchi dello stesso colore..o sai quant'è lungo il mozzo originale e ti accorgi che è più lungo se no impossibile notarli..
Gio Set 22, 2011 10:10 am Profilo Messaggio privato
Kikko Melis
Pivello
Pivello

Ho dei distanziali da 16 mm sia davanti che dietro, ma vorrei cambiarli e mettere quelli da 20, secondo voi?? confused
Mar Mag 21, 2013 10:32 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Caspita vuoi stare bello largo eh!!! Fai attenzione a non esagerare, i cuscinetti delle clio sono alquanto fragilini ed con un distanziale così grosso li stressi abbastanza! Inoltre se li metti nascondili per bene verniciandoli a dovere così che le FDO non li notino così al volo!! zwinkern

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mer Mag 22, 2013 12:42 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: