Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Andrew - Clio 1.2 16V fase B [R.I.P.]
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Precedente
Successivo

Andrew - Clio 1.2 16V fase B [R.I.P.]

Autore Messaggio
Andrew
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Andrew - Clio 1.2 16V fase B [R.I.P.] Rispondi citando
Salve a tutti.
Dopo vari problemi eccomi anch'io qui a descrivere la mia Clio ! zunge zeigen
Presa nel 2004 in concessionaria (mi sembra come km 0) è finita sin da subito nelle mie mani e da allora a oggi sono state fatte le seguenti modifiche:

- paraurti anteriore della versione Storia (cambiato più volte in seguito a un incidente);
- mascherina anteriore RS;
- paraurti posteriore RS 172 (senza alloggiamenti per gli scarichi);
- spoiler posteriore RS Light (senza spruzzino.. amen);
- cerchi OZ Ultraleggera 7x16" abbinati a Pirelli pZero nero 195/45 R16;
- spazzole tergicristalli anteriori Bosch AeroTwin A531S;
- pomello cambio RS fase A;
- dash trim (ovvero i listelli sopra al vano portaoggetti e accanto al volante) RS fase B.
- autoradio Alpine con adattatore per mantenere display e comandi al volante e cavo per iPod.

Modifiche che vorrei effettuare in futuro:

- volante RS fase B;
- filtro dell'aria;
- assetto completo (Bilstein B8 + Eibach prokit);
- dischi/pastiglie anteriori (CTF + ds2500);
- minigonne e calotte specchietti in tinta.

Foto:

Che ve ne pare ? Critiche/suggerimenti ?

Ultima modifica di Andrew il Mar Nov 10, 2009 10:41 pm, modificato 1 volta in totale
Sab Set 19, 2009 4:03 pm Profilo Messaggio privato
TOTO333
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Messaggio Rispondi citando
veramente bella complimenti

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=11545
SOCIO CLIO CLUB ITALIA N° 13021
Sab Set 19, 2009 4:22 pm Profilo Messaggio privato
Kikkoz
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

bella! modifiche semplici, ma d'effetto...

con un assettino è a posto big grin

Sab Set 19, 2009 5:51 pm Profilo Messaggio privato
head89
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

quoto assetto, poi fatti aerografare il pomello del cambio costa relativamente poco per il resto scarico?impiantino audio?

Sab Set 19, 2009 6:30 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

ma quello ke monti è lo spoiler della v6???...cavolo mi piace una cifra..però sarebbe stato uno spettacolo se era a led come quello bianko dell'RS....non c'è possibilità di adattarlo vero?......

a meno ke non mi inventi qualcosa io del tipo costruire una basetta con led rossi e mettere un vetrino/plastica bianco......tipo RS......uhm...si accettano consigli su questo miniprogetto big grin
Sab Set 19, 2009 6:33 pm Profilo Messaggio privato
Andrew
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Grazie ragazzi !!!

head89 ha scritto:
quoto assetto, poi fatti aerografare il pomello del cambio costa relativamente poco per il resto scarico?impiantino audio?

Mmmm... Cosa potrei fare aerografare ? Il logo della Clio Community magari di colore rosso ? O lo schema delle marce ?

Lo spoiler è della versione "RS Light Ragnotti", una serie limitata credo.. Il circuito interno del terzo stop è una piastrina con dei led.. Se riesco faccio una foto da acceso così magari ci capiamo qualcosa anche noi ! big grin
Non l'ho visto in nessun'altra Clio sto spoiler.. Solo in un paio di RS che facevano cronoscalate (sotto sotto mi son sentito anche orgoglioso di questo) ! Solo che quelle sotto il cofano avevano un F4R mentre io un "misero" 1.2 L... wallbash

Come impiantino fino ad ora ho cambiato solo la sorgente, un Alpine CDA-9883R 4x50W, mp3, cavo iPod e adattatore per comandi volante/display di serie..
Cosa potrei installare come componentistica ? C'è da dire che sono stato abbastanza fortunato perchè la mia è una versione "limited", ovvero con i pannelli porta posteriori con gli alloggiamenti per gli altoparlanti..
Vorrei installare dei componenti magari di ugual dimensione ma qualitativamente migliori (già devo dire che l'impiantino di serie suona abbastanza decentemente) ma senza sub ne' ampli visto che non ascolto musia UNZ UNZ e vorrei solamente un suono più pulito e dei componenti che non vadano in distorsione se mi capita di alzare ogni tanto il volume più del dovuto. big grin

Come assetto ? Fisso (quindi Bilstein B8 + Eibach prokit che costa relativamente poco) o regolabile (KW V2 che costa più di 1000 euros) ? Secondo me un fisso da -3 cm andrebbe più che bene ! zunge zeigen

Per lo scarico avevo pensato a qualcosa di invisibile ma che potesse offrire un sound migliore.. Cosa consigliereste ?

Sab Set 19, 2009 8:46 pm Profilo Messaggio privato
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

e questo spoiler lo hai preso in renault??..lo trovo?..quanto costa piu o meno?...commerciale si trova?....scusa le domande big grin
Sab Set 19, 2009 9:01 pm Profilo Messaggio privato
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Davvero bel lavoro!
Quoto per il pomello: così è un po' bruttino!
Assetto!
Mettici un antennina più corta e leva gli adesivi (mi è venuta una fissa contro di loro big grin )!
Ed oltre al volante cerca anche gli interni di una Rs!
Per il resto devvero bella!
Ciao!
! ^^ !
Sab Set 19, 2009 9:02 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

aggiungo al volo un altra domanda big grin : si può mettere la plastica rossa (quella ke copre i led) di colore bianko?? tipo quello dell'RS??
Sab Set 19, 2009 9:03 pm Profilo Messaggio privato
Andrew
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Allora... Spoiler preso originale in Renault.. Più di 300 euros ! Più altri 80 euros di terzo stop... wallbash
A richiesta fornisco codice di spoiler e terzo stop !

Non credo che il terzo stop esista di colore bianco.. A me personalmente piace di più rosso !
Comunque secondo me si potrebbe fare un qualcosa di artigianale in plexiglass e lasciare la parte con gli incastri di serie.. augen rollen

Per gli adesivi volevo tentare.. Ma son sicuro che sfortunato come sono (stamattina ho dovuto pure cambiare la batteria) poi dovrei fare i conti con la colla residua di 5 anni ! Come potrei toglierla ?

Come antenna ? Se proprio devo cambiarla vorrei metterne una che abbia la stessa potenza, sennò lascio questa !

Sab Set 19, 2009 9:08 pm Profilo Messaggio privato
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

non sai se esiste commerciale?...altrimenti mi dovrò buttare su quello della v6 ke credo sia ancora piu lungo di quello dell'RS ma ha il vetrino bianko...giusto??
Sab Set 19, 2009 9:13 pm Profilo Messaggio privato
Andrew
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Quello della V6 non so come sia fatto ma so che lo vende un utente praticamente NUOVO ad un prezzo inferiore del 50% rispetto all'originale ! Per cui se sei interessato secondo me puoi chiedergli la foto !
Quello che ho adesso per i miei gusti è già sufficientemente lungo.. Forse anche lievemente tamarro ma mi va bene così !
Mi piaceva un sacco la forma del terzo stop e così non appena trovato il codice ho aspettato di avere le finanze per accaparrarmelo !

Per "commerciale" non so cosa intendi.. So che l'Helvetia ne produce uno abbastanza gradevole esteticamente con il terzo stop bianco adattabile della versione "lunga" che si vede nella maggioranza delle Clio NON RS..

Sab Set 19, 2009 9:22 pm Profilo Messaggio privato
LiTtLeLoRd
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

ecco...x commerciale intendo non originale renault...io ad esempio a fine mese prendo i fari lenticolari come quelli dell'RS ma commerciale...ke sono praticamente uguali con la differenza ke non hanno il logo renault stampato dentro....mhhh cmq ora vedrò il da farsi...per ora accumulo solo info xkè le mie finanze x ora mi permettono solo fari RS e kit xeno big grin ...cmq il tuo spoiler non mi dispiace, anke a me piace la forma dello stop...però lo preferivo bianko big grin
Sab Set 19, 2009 9:25 pm Profilo Messaggio privato
Andrew
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Domani se riesco posto una foto del terzo stop acceso.. Fino ad ora non l'ho visto neanch'io !
Una cosa fondamentale però.. il connettore del terzo stop è rettangolare, per cui necessita o di un adattatore che la Renault vende (purtroppo non ho il codice) o di una modifica con dei faston (che è quello che ha fatto il carrozziere)..

That's all !

Ah una cosa.. Come lampadine (NON xeno) cosa potrei montare ? Sia per le frecce che per abbaglianti/anabbaglianti.. Cosa trovo in commercio ?

Sù, sù, consigliate ! big grin

Sab Set 19, 2009 9:28 pm Profilo Messaggio privato
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Per le frecce quelle "argento" della Philips, 10€!
Per il resto boh!
Ciao!
! ^^ !
Sab Set 19, 2009 9:29 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

Vai a: