Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
LoSwizzero - Clio II B - 1.4 16v
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 38, 39, 40  Successivo

Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Precedente
Successivo

LoSwizzero - Clio II B - 1.4 16v

Autore Messaggio
LoSwizzero
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio LoSwizzero - Clio II B - 1.4 16v Rispondi citando
Ciao ragazzi vi prensento la mia bambina big grin
Circa un mesetto fa sono entrato in possesso della mia prima macchina e la scelta è ricaduta su di una clio, continuando la tradizione di famiglia che "accoglie" renault da oltre 30 anni zunge zeigen
Dopo oltre 2 mesi di ricerca per concessionarie varie sono riuscito a scovare questa clio 1.4 16v e tempo un giorno ho firmato il contratto d'acquisto.
La macchina è del 2001, ha poco meno di 80000km, è la versione privilege (devo ancora capire cosa comporta questo allestimento...) ed era in possesso di una ragazza (quindi posso presumere che sia stata trattata abbastanza bene big grin )
Posso ritenermi fortunato per l'acquisto visto che mi hanno fatto un buon prezzo. Mi è costata 4100€ presso la concessionaria ufficiale Mercedes di Firenze, la teneva a "riposare" in garage, con compreso: una anno di garanzia ufficiale mercedes, tagliando completo (cambio olii, filtri, batteria, gas clima e altro), passaggio di proprietà (480€ nutty ) e l'estenzione della garanzia per un ulteriore anno (300€).
Nonostante non mi convincesse a pieno il colore (avevo trovato un'altra 1.4 16v nera, uno spettacolo, ma aveva 10k km in più e volevano ulteriori 1.500€ nutty ) mi sono lasciato convincere dai miei e mi son ripromesso di apportargli qualche modifica big grin

Mi son già fatto un progettino che andrò via via aggiornando ma che temo di non poter realizzare in breve tempo visto il mio status di studente universitario squattrinato augen rollen con a carico una macchina e uno scooter (Vespa PX125E del 1982 con in progetto alcune migliorie a livello motoristico big grin ), per questò comincerò dalle cose un po’ più economiche e sfiziose.

Quello che ho intenzione di fare è:

aggiornamento al 16/02/2011

Meccanica:
Filtro a pannello in cotone BMC
Terminale di scarico e forse centrale diretto
Assetto
Barra Duomi

Esterni:
Paracolpi e paraurti in tinta
Oscuramento vetri
Luci di posizione a LED
Luce targa a LED
Spoiler Lungo
Kit Xenon H1 5000k
Fari Lenticolari e con Angel Eyes
Cerchi in lega da 15"

Interni:
Plafoniera a LED
Luci di ingombro portiere a LED
Luci anti-pozzanghera a LED
Luci di cortesia interne a LED
Colorazione strumentazione a LED bianchi (W.I.P)
Autoradio "Update List" per poter utilizzare l'entrata aux
Volante in pelle Clio RS
Pomello a forma di palla da biliardo n°8

Ciao LoSwizzero

AGGIORNAMENTI:

Novembre/Dicembre 2009

Sostituiti led bianchi negli alzacristalli, regolatore fari, pulsanti apertura porte e sbrinamento lunotto e modificata plafoniera con illuminazione a led.

Dicembre 2010

Acquistati fari angel eyes, frecce fumè e cambiato pomello con palla da biliardo n°8

Gennaio 2011

Acquistato e montato kit xenon 35w 5000k Xenovision e montati angel eyes insieme a Carlitos, montato scarico OMP e spoiler originale lungo in tinta.

Febbraio 2011

Giratina turistica sulle colline Fiorentine con raggiungimento della soglia degli 85.000 km. Acquisto filtro in cotone BMC

Ultima modifica di LoSwizzero il Mer Feb 16, 2011 8:51 pm, modificato 3 volte in totale
Mer Ott 21, 2009 5:57 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Ale90
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Messaggio Rispondi citando
Ciao e complimenti per l'acquisto...guarda il 1.4 16v è un gran motore e fidati che con qualche modifica diventa davvero una bomba big grin....e diciamo che gia di serie è una macchina che non scherza...considerando che sta sotto ai 10.5 secondi da 0-100 km/h----e ci sono tutti big grin
bravo bravo zwinkern

CIAO CIAO e buone modifiche zwinkern
Mer Ott 21, 2009 6:14 pm Profilo Messaggio privato
luke16v
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Re: LoSwizzero - Clio II B - 1.4 16v Rispondi citando
LoSwizzero ha scritto:
Ciao ragazzi vi prensento la mia bambina big grin
Circa un mesetto fa sono entrato in possesso della mia prima macchina e la scelta è ricaduta su di una clio, continuando la tradizione di famiglia che "accoglie" renault da oltre 30 anni zunge zeigen
Dopo oltre 2 mesi di ricerca per concessionarie varie sono riuscito a scovare questa clio 1.4 16v e tempo un giorno ho firmato il contratto d'acquisto.
La macchina è del 2001, ha poco meno di 80000km, è la versione privilege (devo ancora capire cosa comporta questo allestimento...) ed era in possesso di una ragazza (quindi posso presumere che sia stata trattata abbastanza bene big grin )
Posso ritenermi fortunato per l'acquisto visto che mi hanno fatto un buon prezzo. Mi è costata 4100€ presso la concessionaria ufficiale Mercedes di Firenze, la teneva a "riposare" in garage, con compreso: una anno di garanzia ufficiale mercedes, tagliando completo (cambio olii, filtri, batteria, gas clima e altro), passaggio di proprietà (480€ nutty ) e l'estenzione della garanzia per un ulteriore anno (300€).
Nonostante non mi convincesse a pieno il colore (avevo trovato un'altra 1.4 16v nera, uno spettacolo, ma aveva 10k km in più e volevano ulteriori 1.500€ nutty ) mi sono lasciato convincere dai miei e mi son ripromesso di apportargli qualche modifica big grin

Mi son già fatto un progettino che andrò via via aggiornando ma che temo di non poter realizzare in breve tempo visto il mio status di studente universitario squattrinato augen rollen con a carico una macchina e uno scooter (Vespa PX125E del 1982 con in progetto alcune migliorie a livello motoristico big grin ), per questò comincerò dalle cose un po’ più economiche e sfiziose.

Quello che ho intenzione di fare è:

Meccanica:
Filtro a pannello in cotone K&N o BMC
Terminale di scarico e forse centrale diretto (spero di avere l'appoggio finanziario dei miei e nessun rompimento per la garanzia)
Assetto (in forse anche questo visto il costo e le voragini che ci sono qui a firenze wallbash )
Barra Duomi

Esterni:
Paracolpi e paraurti in tinta (nn li posso vedere neri...)
Oscuramento vetri
Luci di posizione a LED
Luce targa a LED
Spoiler (molto indeciso sul modello)
Kit Xenon H7R 6000k (se riuscissi a trovare dei fari lenticolari sarebbe meglio...)
Costruzione Angel Eyes
Cerchi in lega OZ Ultraleggera 15” o 16” se riesco ad omologarli (temo che questi nn arriveranno mai, 500 e rotti euro i 15” knüppeln )
Spoiler (devo vedere un po’ quale scegliere)

Interni:
Plafoniera a LED (sono già in arrivo i led e la basetta millefori dalla Germania augen rollen )
Luci di ingombro portiere a LED
Luci anti-pozzanghera a LED (Led in arrivo
Luci di cortesia interne a LED (led in arrivo)
Colorazione strumentazione a LED bianchi (led in arrivo)
Plafoniera posteriore
Autoradio "Update List" per poter utilizzare l'entrata aux
Volante in pelle Clio RS

Ciao LoSwizzero

ciao..ma mettere uno spoiler "lungo" non se ne parla magari?
te lo fai verniciare in tinta e sta anche molto bene senza rovinare l'estetica della macchina...poi beh son gusti personali perchè ad es a me non piace l'alettone trp sporgente...per l'oscuramento dei vetri invece se hai voglia di fare un giro a roma c'è un nostro utente (Luca129) che li oscura ad un "prezzaccio".......x il resto vedi tu quello che riesci a fare,soprattutto economicamente...
cmq bel motore eheheh come il mio :D

Mer Ott 21, 2009 6:16 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Reichard TUV
Moderatore
Moderatore

hai fatto bene a prenderla grigia, il nero è bello ma troppo delicato! zwinkern

Gio Ott 22, 2009 8:25 am Profilo Messaggio privato HomePage
atomikmax
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

concordo con Rey!!
il nero e' spettacolo come colore ma delicatissimo (me ne sono accordo da quando ho il tetto nero e' sempre sporco porca miseria!! wallbash ) mentre il grigio regge bene sia sporco che eventuali righettine!!
big grin

Gio Ott 22, 2009 3:09 pm Profilo Messaggio privato
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Molto bella!
Tieniti la Vespa e non azzardarti a "buttarla"!
Ma non hai i 15" ora?
Ciao!
! ^^ !

Ps.: ma com'è che ha una garanzia Mercedes se è una Renault confused ?
E ci lavorano sopra loro?
In teoria non dovrebbero conoscerle!
Gio Ott 22, 2009 7:22 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
LoSwizzero
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

grazie ragazzi

lupoalberto12 ha scritto:
Molto bella!
Tieniti la Vespa e non azzardarti a "buttarla"!
Ma non hai i 15" ora?
Ciao!
! ^^ !

Ps.: ma com'è che ha una garanzia Mercedes se è una Renault confused ?
E ci lavorano sopra loro?
In teoria non dovrebbero conoscerle!

La vespa è mia e mia rimane, questo ne puoi star certo! big grin
sisi ho i 15" volevo puntare ai 16, ma le finanze non aiutano wallbash
Da quello che ho capito loro la fanno riparare in renault, almeno il primo anno, dal secondo in poi mi pagano le riparazioni in officina.
Gio Ott 22, 2009 8:24 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Capito!
Ah ok, l'omologazione per i 16" la puoi ottenere tranquillamente, il problema sono le finanze big grin !
Ciao!
! ^^ !
Gio Ott 22, 2009 8:29 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
LoSwizzero
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Re: LoSwizzero - Clio II B - 1.4 16v Rispondi citando
luke16v ha scritto:

ciao..ma mettere uno spoiler "lungo" non se ne parla magari?
te lo fai verniciare in tinta e sta anche molto bene senza rovinare l'estetica della macchina...poi beh son gusti personali perchè ad es a me non piace l'alettone trp sporgente...per l'oscuramento dei vetri invece se hai voglia di fare un giro a roma c'è un nostro utente (Luca129) che li oscura ad un "prezzaccio".......x il resto vedi tu quello che riesci a fare,soprattutto economicamente...
cmq bel motore eheheh come il mio :D

guarda per lo spoiler avevo pensato anche a quello "lungo", ma se trovo quello dell'RS o addirittura quello della V6 ad un buon prezzo li butto su senza pensarci augen rollen
e comunque non ho ancora capito il perche alcune clio escono con lo spoiler corto (a mio parere osceno) e alcune con quello lungo...
Gio Ott 22, 2009 8:30 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
solorally
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

l'omologazione per i 16" la puoi ottenere tranquillamente!
! ^^ !
mah ultimamente non mi sembra cosi'

'95/'99 clio I 1.2 be bop 3p
Gio Ott 22, 2009 9:27 pm Profilo Messaggio privato
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Beh seguendo le loro regole, con le 15" già omologate, dovrebbe ottenerle confused !
Ciao!
! ^^ !
Gio Ott 22, 2009 10:00 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
LoSwizzero
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

arrivato un pacchettino...

ora al lavoro very evil grin
Dom Nov 01, 2009 10:18 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
head89
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

da dove?

Lun Nov 02, 2009 1:45 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Per cosa?
Ciao!
! ^^ !
Lun Nov 02, 2009 6:04 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
LoSwizzero
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

head89 ha scritto:
da dove?

Cermania big grin

Per cosa?
Ciao!
! ^^ !

ho deciso di cambiare tutte le luci della strumentazione da color ambra a bianco augen rollen
Lun Nov 02, 2009 6:18 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 38, 39, 40  Successivo
Pagina 1 di 40

Vai a: