Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Samu 16v - Clio 2A Sport 1.6 16v
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo

Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Precedente
Successivo

Samu 16v - Clio 2A Sport 1.6 16v

Autore Messaggio
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Samu 16v - Clio 2A Sport 1.6 16v Rispondi citando
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e mi sembra doveroso presentarvi la mia clio. Beh, è la 1.6 16 v, comprata usata per andare e tornare dall'università. Non è perfetta di carrozzeria ma piano piano vedrò di sistemarla un po. L'importante è che vada big grin . Che dire, ero abituato a guidare una Golf TDI (sinceramente un altro pianeta) ma si difende bene anche questa big grin
comunque, ecco un paio di foto:

cosa ne dite, vi piace??
ciao ciao!

Edit 26-06-2010

Ultima modifica di Samu16v il Dom Giu 05, 2011 10:05 pm, modificato 2 volte in totale
Dom Nov 15, 2009 11:11 pm Profilo Messaggio privato
head89
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
il motore non scherza ci ho sentito su uno scarico e devo dire che fà un bel rumore per l'estetica potresti fare i fascioni in tinta e invece per l'impianto audio potresti iniziare con un impiantino di base e poi tirare su tutto ^^

Mar Nov 17, 2009 2:20 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Il motore va molto bene, tira anche parecchio dopo i 3000 giri.. Il problema sono i consumi, infatti ho dovuto calibrare meglio il piede... Beh per le modifiche bisognerà aspettare un po.. Prima devo risolvere il problema dei fari che con il tempo si sono opacizzati nella parte esterna. Per questo mi sa che avrò bisogno del vostro aiuto.. Poi mi piacerebbe cambiare anche i cerchi, se qualcuno avesse consigli.... L'interno poi è molto bello, anche se ho il pomello del cambio che è scolorito.

Spero che qualcuno sappia dirmi per i fari!
Grazie, ciao ciao!
Mar Nov 17, 2009 3:26 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

come li preferisci i fari? gusti tuoi in particolare? e budget che hai?
partiamo così..

comunque ancora bella macchina...ottima base per personalizzartela come ti pare! big grin
Mar Nov 17, 2009 3:45 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

I fari mi piacciono anche quelli originali, vorrei solo sostituire la plastica di quelli anteriori... Ho provato a cercare da un demolitore ma mi ha detto che quei fari sono difficili da trovare. Altrimenti ci sono rimedi per rimetterli a nuovo? Aiutatemi please, qua in inverno è brutto non vedere la strada! Mi piacerebbero anche un paio di lampade a luce bianca... Consigli?? Grazieeee
Mar Nov 17, 2009 4:37 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

che soldi avresti da spendere?

intendo il cambiare quelli originali...

cioè, mi spiego meglio..allora, tanto per cominciare, se vuoi un rimedio alla non visibilità, il migliore è montare lampade allo xenon! li arrivi al top in fatto di visibilità...per fare questo, se hai il lenticolare, è l'accoppiata migliore...

però questo comporta una spesa maggiore...o almeno devi comprare il kit xenon e di certo non lo trovi al supermercato a 10euro come le lampadine...

però escluso questo, ti chiedevo il tuo budget perchè potremo prendere due piccioni con una fava...cioè...cambi i fari, e quindi migliori la visibilità e il fatto che i tuoi sono ingialliti, e in più potremo migliorare l'estetica dell'auto..con dei bei fari aftermarket (perfettamente montabili, praticamente come l'orginale) però molto più belli a vedersi...ecco perchè ti chiedevo che soldi hai da spendere....

si tratta di spendere maari quei 50-100euro in più rispetto al ricompare quelli identici ai tuoi (sempre aftermarket....se vai alla renault ti chiedono un mutuo per cambiarli entrambi)....

quindi ecco, magari li puoi cambiare con altri mooolto simili ai tuoi ma ad esempio a fondo nero o cromato, oppure potresti mettere quelli con gli angel eyes, oppure con una striscia di led audi style...le possibilità ce ne sono...

però se vuoi davvero vederci, oltre che cambiare i fari, devi mettere anche gli xenon...se no delle buone lampadine con luce bianca (quindi 4000 e oltre kelvin di temperatura)
Mar Nov 17, 2009 4:56 pm Profilo Messaggio privato Invia email
LoSwizzero
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

se nn vuoi spendere nel cambio fari potresti farti lucidare i tuoi direttamente in reanult, il lavoro è già stato fatto sull'auto di un'altro utente con un risultato a dir poco perfetto, sembravano nuovi. Appena ho un pò di tempo passo anche io in renault a sentire quanto vogliono per questo lavoretto zunge zeigen
Mar Nov 17, 2009 5:36 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

preferirei non spendere troppo per i fari, piuttosto valuterei la tua proposta Sxizzero. Sai dirmi però quanto durano i fari dopo questo trattamento? insomma se devo spendere metti 50 euro per rimetterli a nuovo e durano 3 mesi preferisco spenderne 150 ma averli nuovi.. comunque adesso in garage ho fatto un paio di foto ai fari, così mi consigliate anche voi cosa fare. magari bastano anche un paio di lampadine più potenti. per il discorso xenon mi piacerebbe molto metterli, solo che come dicevo prima penso che costino troppo e non vorrei spendere moltissimo per risistemare questi fari... piuttosto investo nei cerchi in lega!! big grin
Mar Nov 17, 2009 7:54 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

beh...unkit allo xenon te lo porti via con 70euro di media diciamo...

per i fanali, se compri quelli come i tuoi originali, quindi nulla di particolare io penso che con 60-70euro ti fai una coppia nuova!

se invece vuoi qualcosa di particolare piano piano cresce..
Mar Nov 17, 2009 7:57 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

solo 70 euro?? io avevo sentito che costavano sui 200.... qualcuno sul forum li monta? tanto per avere un parere

vi ringrazio per tutte le informazioni! siete gentilissimi, non avrei saputo a chi altro chiedere altrimenti praise niedermayr
Mar Nov 17, 2009 8:11 pm Profilo Messaggio privato
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

posto un'altra foto che ho trovato della mia Clio...
inizia a piacermi sempre di più questa macchina big grin big grin

Mar Nov 17, 2009 8:20 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

cerca su ebay e vedi che spendi poco!!!

certo che se stai appresso agli autoricambi o alla renault stessa per comprarli li spendi i soldi...

calcola che con 100euro potresti prenderti dei fanali simili ai tuoi ma con inteni cromati o neri...

cerca cerca big grin

per le foto anche se qualcuno li montasse non li riconosceresti....sono identici agli originali!!!
Mar Nov 17, 2009 8:27 pm Profilo Messaggio privato Invia email
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

scrivi su ebay "faro clio"...li vende un nego che io conosco, dove ci ho anche comprato roba per la mia car, a 30euro l'uno...poi ci metti la spedizione a 10euro ed ecco il prezzo che ti ho detto big grin
Mar Nov 17, 2009 8:43 pm Profilo Messaggio privato Invia email
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Una delle rarissime 1600 big grin !
Proprio bella, ma penso che consumi un botto per andare e venire dall'Università big grin !
Perchè non ci fai sentire qualcosa big grin ?
Ciao!
! ^^ !
Mar Nov 17, 2009 9:00 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Ho provato uno 0-100.... me l'ha cronometrato la mia ragazza, stiamo sotto i 10 sec big grin ed è tutto originale! per i consumi si hai ragione, consuma un botto! il computer che c'è in macchina ha segnato i 29.5 l/100 km... però ad andare costanti tipo a 80 / 90 kmh segna 4/5l/100 km.

Cosa volete sentire??? big grin big grin big grin

Ultima modifica di Samu16v il Sab Feb 27, 2010 3:47 pm, modificato 1 volta in totale
Mar Nov 17, 2009 9:12 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo
Pagina 1 di 51

Vai a: