Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
quale tra queste 2 versioni?...sondaggino

Rispondi    Indice del forum » Sondaggi Precedente
Successivo

quale tra queste 2 versioni?...sondaggino

Clio 1.5 dci da 82/86cv, quale tra queste 2 versioni?
versione 2004 82 cv
75%
 75%  [ 6 ]
versione 2006 86 cv
25%
 25%  [ 2 ]
Voti Totali : 8

Autore Messaggio
antonellospl
Pivello
Pivello

Messaggio quale tra queste 2 versioni?...sondaggino Rispondi citando
ciao a tutti sono in procinto di acquistare una clio usata...... premetto che sono una persona che fà molti km perciò non voglio scendere sotto i 15 km/l e sono interessato al 1.5 dci da 82/86cv.....
sono indeciso tra la versione 2004 e la versione 2006...
la 2004 mi piace molto l estetica esterna, mentre l gli interni si vede che sono un pò vecchiotti rispetto alle attuali macchine, propio non mi piacciono i pomelli per regolare la potenza dell aria calda/fredda insomma la consolle centrale (non sò se mi sbaglio ma mi è sembrato di vedere una versione del 2004 che non avesse le manopole ma le regolazioni erano a pulsanti ,tipo digitale......
mentre la versione 2006 ha gli interni piu modernis e anche l estetica esterna non è male.......
io vorrei sapere se in termini di consumi sia l 82cv del 2004 che gli 86cv del 2006 come stiamo messi? calcolando tracciato misto ......entrambe superano i 15 km/l?
voi quale scegliereste per consumi/prestazioni?
specifico....NERA 3 PORTE già la stò sognando......
ringrazio tutti anticipatamente...

Edit by Harley: ho inserito le opzioni del sondaggio
Lun Gen 04, 2010 8:23 pm Profilo Messaggio privato HomePage
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Messaggio Rispondi citando
Allora rispondo per la Clio II Fase B, cioè quella del 2004:
io ho una 65Cv e come consumi siamo sui 18 di media fino a salire a 20 Km/l; per l'82 Cv i consumi sono ancora di meno!
Puoi leggere anche questo Topic qui!
Naturalmente tutto questo dipende dal tuo piede: più è pesante più i consumi salgano!
Si, hai visto bene: alcune hanno il clima digitale e quindi sono a pulsanti!
Naturalmente ci sono diverse versioni: dalla quella base (la mia) che però ha già parecchi optional (rispetto ad utilitarie di adesso) a quella più completa che ha addirittura i sensori fari e pioggia ( praise niedermayr )!
Dipende dal tuo badget!

Sinceramente esteticamente mi piace di più la Clio II Fase B: più piccola, più bombata, più semplice!
Invece la Clio III "Fase A" (l'ultima è la Fase B) non è male, soprattutto gli interni, ma preferisco la II!

Naturalmente i prezzi cambiano; come chilometraggio, se cerchi bene, riesce a trovare qualche ottimo usato!
Quindi io opterei per una buona Clio II Fase B, con un chilometraggio reale ed una versione accessoriata, nera ma cinque porte!
Ciao!
! ^^ !
Lun Gen 04, 2010 9:04 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
antonellospl
Pivello
Pivello

a perfetto..... allora se non mi sono sbagliato sarei piu propenso per la versione 2004...... stò dando un occhiata sull usato sul web ed è veramente difficile trovarla nera 3 porte 82cv con non piu di 60000km..... a me piace la versione con la consolle in digitale.... che versione devo guardare? basta che sia full optional oppure ha un sottonome clio 1.5 dci .....^
Lun Gen 04, 2010 9:09 pm Profilo Messaggio privato HomePage
spuncia
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

devi guardare le versioni luxe,initiale,privilege zwinkern

Lun Gen 04, 2010 10:22 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Dazzo
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

82 o 86 cavalli non fanno molta differenza...
Ciò che fa la differenza sono i chili in più che ha acquisito la Clio del 2006 rispetto a quella del 2004.
I voto per gli 82 cv con macchina più leggera!!

Kitty Hawk - 17/12/1903: Primo volo a motore (fratelli Wrigth)
Baikonour - 4/10/1957 : Primo satellite artificiale lanciato nello spazio (Sputnik)
Luna - 21/7/1969 : Primo uomo sulla Luna (Armstrong)

C'è da aggiungere altro?!?
Mar Gen 05, 2010 1:39 pm Profilo Messaggio privato
pHaSE-5
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

Fase B dCi82 !
Prezzi vantaggiosi, macchina che pesa meno, e quindi beve meno, va più forte e tutto sommato è ancora attuale, sia come interni che come carrozzeria...

La Clio III è una bella macchina, ma in versione diesel valuterei solo il 106cv.... che però costa un botto!

Mar Gen 05, 2010 2:42 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Peppe90
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Ma questo è normale che la clio 2 ti sembra più vecchia delle altre è sul mercato dal 1998....Io comunque ti consiglio la versione da 82 cavalli noi ne abbiamo una e va benissimo con consumi bassi...Inoltre è molto affidabile...Noi all'inizio quando l'abbiamo comprata con un pieno abbiamo fatto 940 km!!! (il consumo è influenzato moltissimo dallo stile di guida)...La clio due x contro ha una scarsa abitabilità posteriore è molto stretta dietro e soprattutto bassa...Inoltre come ti hanno detto in molti cerca di prendere le versioni luxe privilege o dynamique oppure se riesci a trovarla la Initiale davvero ricca con degli accessori da fare invidia alle utilitarie di oggi....(ke invidia ke ho di tutti quelli che ce l'hanno)...i prezzi ovviamente x queste versioni sicuramente sparano in alto ma tirando il prezzo scende molto spesso
Mar Gen 05, 2010 3:16 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
antonellospl
Pivello
Pivello

okrgazzi per il momento a roma nere 3 porte ne ho trovate solo 2 il problema è trovarla a pochi km......... qui se non sono almeno 80000 non esistono.... un pò troppi direi.....
io all anno ne faccio intorno ai 25ooo mi ritroverei tra 2 anni a metterci le mani sicuramente........
Mar Gen 05, 2010 9:49 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Peppe90
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Eh la versione 3 porte è molto più difficile da trovare...Comunque per quanto riguarda i km dipende di che anno sono...Ma guarda che è molto difficile trovare una clio dci che sta al di sotto degli 80 mila km, tranne che prendi qualche esemplare del 2005 oppure trovi l'occasione di quella persona che l'ha tenuta in garage..Comunque x me 80 mila km non sono poi neanche cosi tanti....la mia del 2005 ne ha 130 mila passati....
Mar Gen 05, 2010 10:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: