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[Guida] Come scollegare la valvola EGR su Dci 1.5 100 cv
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[Guida] Come scollegare la valvola EGR su Dci 1.5 100 cv

Autore Messaggio
zio jessie
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Registrato: 13/12/05 01:00
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Località: Marano di Napoli

Messaggio Rispondi citando
un francese ha fatto un'altra cosa, ha preso un cilindro di alluminio fatto ad ok e lo ha infilato al posto della egr, l'egr così com'è l'ha staccata dalla sua sede, l'ha posizionata sul lato del vano motore all'aria aperta in modo che pesca sempre aria pulita e non i fumi di scarico.

fate questa prova e vedete se la macchina ha qualche problema, potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi

_________________
La mia Clio...

Ultima modifica di zio jessie il Mer Feb 03, 2010 12:05 pm, modificato 1 volta in totale
Mar Feb 02, 2010 12:36 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
pto
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Registrato: 27/10/05 00:00
Messaggi: 369

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zio jessie ha scritto:
un francese ha fattoun'altra cosa, ha preso un cilindro di alluminio fatto ad ok e lo ha infilato al posto della egr, l'egr così come l'ha staccata dalla sua sede, l'ha posizionata sul lato del vano motore all'aria aperta in modo che pesca sempre aria pulita e non i fumi di scarico.

fate questa prova e vedete se la macchina ha qualche problema, potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi


appena ho 2 ore e il tornio libero provo!!
Mer Feb 03, 2010 2:31 am Profilo Messaggio privato
Eiemax
Pilota Gruppo A
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Registrato: 21/01/07 02:00
Messaggi: 2018
Località: Roma - provincia

Messaggio Rispondi citando
Invece il resto del mondo usa ritagliare un pezzo di acciaio sagomato chiuso e lo mette ad attappare tra il collettore di scarico e il tubo che va all'egr.. lachtot

_________________
Si eseguono rimappature per auto personalizzate, chiavi, immobilizer, airbag, sostituzione centraline. Zona Roma e provincia accordandosi anche oltre.. Prezzi e tutte le info che volete in PM o meglio ancora via MSN. Prezzi particolari per gli iscritti al club

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13252

Sab Feb 27, 2010 1:25 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
pto
Aspirante Pilota
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Registrato: 27/10/05 00:00
Messaggi: 369

Messaggio Rispondi citando
...chiaramente cerco una soluzione che, quando rivenderò la clio, torni tutto al suo posto!
per Il tubicino non importa sagomare niente, basta tagliarlo e saldarlo chiuso... è stata la prima cosa che mi venne in mente
Dom Feb 28, 2010 10:18 pm Profilo Messaggio privato
filo1982
Pivello
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Registrato: 16/02/07 02:00
Messaggi: 3
Località: Milano

Messaggio Rispondi citando
Ciao a tutti, mi si è accesa la spia a causa di un'anomalia sulla valvola EGR, la renalut mi ha fatto un preventivo di 260 euro (210 per la valvola + manodop.), che ovviamente ho rifiutato.

Ho una clio 1.5 DCi 82cv del 2004 con 53000 km (lo so, pochini..)

Cosa mi consigliate? Come faccio a verificare se può essere solamente pulita o deve essere cambiata? Conoscete un meccanico a Milano (Sud, Sud-Ovest) onesto in questo senso?

Che operazioni posso chiedere di effettuare ad un meccanico?

Purtroppo non saprei mettere mano nel motore e non voglio sperimentare nulla :)

Grazie per un consiglio
Mer Mar 10, 2010 11:57 am Profilo Messaggio privato HomePage
zio jessie
Membro onorario del Club
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Registrato: 13/12/05 01:00
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Messaggio Rispondi citando
filo1982 ha scritto:
Ciao a tutti, mi si è accesa la spia a causa di un'anomalia sulla valvola EGR, la renalut mi ha fatto un preventivo di 260 euro (210 per la valvola + manodop.), che ovviamente ho rifiutato.

Ho una clio 1.5 DCi 82cv del 2004 con 53000 km (lo so, pochini..)

Cosa mi consigliate? Come faccio a verificare se può essere solamente pulita o deve essere cambiata? Conoscete un meccanico a Milano (Sud, Sud-Ovest) onesto in questo senso?

Che operazioni posso chiedere di effettuare ad un meccanico?

Purtroppo non saprei mettere mano nel motore e non voglio sperimentare nulla :)

Grazie per un consiglio
sarebbe bello prima di cominciare a postare presentarsi nell'apposita sezione

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Mer Mar 10, 2010 12:09 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
filo1982
Pivello
Pivello


Registrato: 16/02/07 02:00
Messaggi: 3
Località: Milano

Messaggio Rispondi citando
zio jessie ha scritto:
filo1982 ha scritto:
Ciao a tutti, mi si è accesa la spia a causa di un'anomalia sulla valvola EGR, la renalut mi ha fatto un preventivo di 260 euro (210 per la valvola + manodop.), che ovviamente ho rifiutato.

Ho una clio 1.5 DCi 82cv del 2004 con 53000 km (lo so, pochini..)

Cosa mi consigliate? Come faccio a verificare se può essere solamente pulita o deve essere cambiata? Conoscete un meccanico a Milano (Sud, Sud-Ovest) onesto in questo senso?

Che operazioni posso chiedere di effettuare ad un meccanico?

Purtroppo non saprei mettere mano nel motore e non voglio sperimentare nulla :)

Grazie per un consiglio
sarebbe bello prima di cominciare a postare presentarsi nell'apposita sezione



Fatto, sorry ;)
Mer Mar 10, 2010 12:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
toretto rs
Pivello
Pivello


Registrato: 04/05/10 02:00
Messaggi: 34
Località: sarzana

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confused confused confused
Mar Mag 04, 2010 1:21 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

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Ma che tipo di sintomi può dare, avere la valvola EGR e collettori sporchi?
Io tengo una 1.5dci turbo 68cv con 109.000km, di seconda mano, e non ho idea di come fosse tenuta dal vecchio propietario (probabilmente sicuramente meglio di me :D)

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Dom Lug 25, 2010 12:29 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Puppetnation
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 24/06/09 02:00
Messaggi: 199
Località: Milano

Messaggio Rispondi citando
Ho anche io la dCi 100 cv e l'EGR l'ho appena pulita (era conciata da buttare via), adesso sembra un altro motore... speriamo che duri. In ogni caso gli darò una pulita ogni 20-25mila km.

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Battitacco Renault Sport o altro...
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estate: Yokohama C.Drive
inverno: Nokian WR G2
Mar Feb 08, 2011 9:26 am Profilo Messaggio privato HomePage
felymania
Aspirante Pilota
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Registrato: 03/02/08 02:00
Messaggi: 256
Località: napoli

Messaggio Rispondi citando
scusate raga ma ... non è possibile pulirla solamente?
mi spiego... tolgo la mia,la pulisco e la rimonto non è possibile?
io sono a soglia 150.000 quindi una controllatina gliela vorrei dare, che en pensate?
Il problema è che non so neppure dov è situata la valvola,maAGRI POSTATE QUALCHE IMMAGINE.
(PER CHI NON LO SAPESSE LA MIA è UNA CLIO DCI DEL 2003 FASE B)
Ven Feb 11, 2011 9:38 am Profilo Messaggio privato HomePage
zio jessie
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Registrato: 13/12/05 01:00
Messaggi: 6113
Località: Marano di Napoli

Messaggio Rispondi citando
felymania ha scritto:
scusate raga ma ... non è possibile pulirla solamente?
mi spiego... tolgo la mia,la pulisco e la rimonto non è possibile?
io sono a soglia 150.000 quindi una controllatina gliela vorrei dare, che en pensate?
Il problema è che non so neppure dov è situata la valvola,maAGRI POSTATE QUALCHE IMMAGINE.
(PER CHI NON LO SAPESSE LA MIA è UNA CLIO DCI DEL 2003 FASE B)

ecco la guida

http://www.mediafire.com/?4303rs93rmway7g

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Ven Feb 11, 2011 1:25 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
felymania
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Registrato: 03/02/08 02:00
Messaggi: 256
Località: napoli

Messaggio Rispondi citando
ottima guida vi confermo che è valida anche per la clio 1.5 dci del 2003 la mia è da 82cv
Mer Feb 23, 2011 12:03 am Profilo Messaggio privato HomePage
Eiemax
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Località: Roma - provincia

Messaggio Rispondi citando
Senza togliere nulla a chi l'ha scritta, ma andare con un egr penzoloni ti sembra un ottima guida? A me pare un rattoppo da paura. E poi nella guida tra l'altro è scritto che fermandola il motore si scalda più lentamente... e dove sta scritto? Succede proprio il contrario, visto che per limitare gli inquinanti si tende a fare una combustione più fredda per ridurre l'ossido di azoto, cosa a cui contribuisce l'egr.
E poi... quando si cambia egr, lo sapete tutti visto che sta scritto in tutti i post che va riadattata tramite diagnosi altrimenti può dare problemi di spie accese e malfunzionamenti..
Eppure dentro la discussione suggerivo anche come fare Tappandola fisicamente: cosa migliore anche a livello di incrostazioni, oppure chiuderla da mappa.
Sempre se si vuol fare un lavoro pulito ovviamente.

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http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=13252

Mer Feb 23, 2011 12:44 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
felymania
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Registrato: 03/02/08 02:00
Messaggi: 256
Località: napoli

Messaggio Rispondi citando
ma io non ho fatto altro che smontarla pulirla e rimontaarla, io con quell "ottimo" intendevo dire che la guida è utile per individuare e scollegare correttamente l egr ,non intendevo il bipass,io l ho solamente smontata pulita e rimontata senti eie hai dato uno sguardo al mio post nella sezione meccanica?
dammi una mano tu se ne sai qualcosa, il titolo del post è strappo al minimo
Mer Feb 23, 2011 9:28 am Profilo Messaggio privato HomePage
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