Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
problema fari clio II fase B
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

problema fari clio II fase B

Autore Messaggio
marco84BS
Pivello
Pivello

Messaggio Rispondi citando
Stamattina aiutato da un amico già in possesso di tutto il necessaire ( 3 tipi di carta vetro grana finissima, polish,pasta abrasiva, levigatrice per carrozzeria),sono riuscito a raggiungere un ottimo risultato sui fanali.

Dopo solo 45 minuti di olio di gomito siamo riusciti a togliere la maggior parte dei segni, non appena avrò tempo farò le foto così potrete confrontarle con quelle vecchie.

Ringrazio tutti per i consigli ma sopratutto per avermi fermato in tempo prima che portassi la clio dal carrozziere a farmi rubare 140€ augen rollen

Anche per quanto riguarda lo xeno, ho deciso di prendere le d2s su e-bay. Ho visto che ce ne sono di 2 o 3 tipi della philips. Secondo voi sullo zoccolo della lampada è riportato un codice identificativo della potenza?

Comunque per curiosità ho telefonato alla Renault, mi è stato detto che una, e ripeto UNA lampadina xeno costa 230€ venduta come pezzo di ricambio. Se comprata però presso una loro officina il prezzo scende a 100€ PIù IVA
Sab Set 18, 2010 4:06 pm Profilo Messaggio privato
marco84BS
Pivello
Pivello

Altro piccola magagna: Ho letto nel libretto d'uso che il lavafari funziona solo se gli anabaglianti sono accesi, stamattina ho provato, dall'interno si sentono tre impulsi: uno che fà uscire l'acqua dagli ugelli sul cofano e altri due che dovrebbero essere quelli che mandano l'acqua al lavafari. Soltanto dopo 2 o3 tentativi ha cominciato ad uscire un pò d'acqua senza pressione...calcare?

Comincio ad averne piene le storie con stò fari evil ...è vero che c'è di peggio però...
Sab Set 18, 2010 4:14 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Lavafari che te ne importa, tanto non è che lavano per davvero. Prova a pulirli un pò con uno spillo per togliere eventuali pezzi di calcare.

Per le lampadine devi prendere le D2S 35w, Philips vanno benissimo, ad esempio queste qua:
http://cgi.ebay.de/1x-Philips-D2S-Xenon-Brenner-85122-35W-E1-NEU-NEW-/140379522760?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item20af4586c8
30 euro a lampadina + 7 di spedizione in italia, totale 67, non credo le trovi a meno della Philips.
Come colorazione sono 4300°K, cioè bianco come quelle della casa.

Comunque per rispondere alla tua domanda, sulla lampadina c'è scritto tutto.
Sab Set 18, 2010 6:53 pm Profilo Messaggio privato
marco84BS
Pivello
Pivello

Io e la mia Clio ha scritto:

Comunque per rispondere alla tua domanda, sulla lampadina c'è scritto tutto.

Ti ringrazio!

Terrò presente dell'inserzione
Sab Set 18, 2010 7:55 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Regaz, mi sto scocciando parecchio di sto problema. Il mio meccanico mi fa "mi informo quanto chiede il carrozziere per fare sto lavoro e ti so dire...". Risposta? "No, guarda. Non me l'ha neanche detto perchè dice che fai prima e paghi meno a comprarli nuovi!" EH?!?!? shocked Dei fari originali lenticolari costano meno di un'opera da 35 minuti?! Voglio dire, è il lavoro di un carrozziere, che con mani esperte la sistema in pochi minuti...Voi sapete quanto fanno pagare questo intervento?
Mar Nov 02, 2010 9:05 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ho letto ora che qualcuno parla di 140€...altri preventivi che vi hanno fatto? Abito al nord, se può interessare...
Mar Nov 02, 2010 9:08 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Più di 30 euro è un furto, è un lavoro di un'ora a stare larghi.

Con 20 euro compri il materiale e lo fai da te, io ho fatto così.
Mar Nov 02, 2010 9:31 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ah ottimo! Beh, più che altro non ho nemmeno la pulitrice, e poi volevo affidarmi a mani esperte che potessero risolvermi una volta per tutte (o quasi) il problema...Cavolo, se siamo sui 30€ vado subito!!! Però dubito che facciano prezzi così "di favore" :(
Mer Nov 03, 2010 12:34 am Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ho trovato un carrozziere che con 80€ mi sistema i fari big grin A 450 mi fa tutte le modanature in tinta e con 1500€ mi sistema tutta la carrozzeria dai bozzi della vecchia proprietaria. Ora priorità al motore, poi in carrozzeria (almeno per i fari!)
Lun Nov 08, 2010 8:34 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

I prezzi sono altini eh!
Per i fari una 40ina d'euro massimo sono giusti, per le modanature massimo 250 (a me hanno chiesto 150-200) e per i bozzi....io con meno di 500 euro l'ho rimessa a nuovo completamente dopo una grandinata che l'ha devastata ovunque --> cofano nuovo + verniciatura cofano e tolti i bozzi su tetto, montanti, fiancate, ecc!
Mar Nov 09, 2010 12:15 am Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Azz...però secondo me dipende anche dalla zona...qui al nord sono sempre più cari >( per ora è il prezzo migliore. Conta che quello di prima me ne chiedeva 2400!!
Mar Nov 09, 2010 9:52 am Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Oggi pomeriggio ho lasciato l'auto dal carrozziere...Speriamo me la tratti bene augen rollen Domani mi tornerà con i fari anteriori nuovi big grin E anche con lo specchietto retrovisore nuovo, dato che quello specifico per Clio 2 comprato in un negozio di ricambi ha un attacco diverso e bisogna smontare la placca vecchia (col rischio di rompere il vetro)! Intanto era l'unico in commercio, Renault esclusa censored
Lun Nov 29, 2010 11:02 pm Profilo Messaggio privato
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

FryDom ha scritto:
Azz...però secondo me dipende anche dalla zona...qui al nord sono sempre più cari >( per ora è il prezzo migliore. Conta che quello di prima me ne chiedeva 2400!!
Penso anche io che il prezzo varia molto dalla zona. A me hanno chiesto prezzi allucinanti per sistemare la mia clio. Solo per verniciare il paraurti anteriore, mi hanno sparato più di 300 bigliettoni !. Abitiamo in una zona dove i carrozzieri sono parecchio ladri, rispetto ad altre zone d' Italia.
Mar Nov 30, 2010 2:56 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Hamilton91 ha scritto:
FryDom ha scritto:
Penso anche io che il prezzo varia molto dalla zona. A me hanno chiesto prezzi allucinanti per sistemare la mia clio. Solo per verniciare il paraurti anteriore, mi hanno sparato più di 300 bigliettoni !. Abitiamo in una zona dove i carrozzieri sono parecchio ladri, rispetto ad altre zone d' Italia.

Concordo pienamente.

Tra l'altro ieri sera, appena tornato dal carrozziere, al posto della mia Clio ho trovato una nuova Clio 20° anniversario, nera con i cerchi bruniti che voglio io. Ahah!
Mar Nov 30, 2010 5:03 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ragazzi, la Clio sta bene! Ora è perfetta! Gran fascio di luce (con le frecce illumino tutto!) ed è lucidissima...Sono troppo felice! big grin
Mer Dic 01, 2010 6:46 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: