Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
FryDom - Clio 2B Sport 1.4 16v
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo

Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Precedente
Successivo

FryDom - Clio 2B Sport 1.4 16v

Autore Messaggio
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Messaggio FryDom - Clio 2B Sport 1.4 16v Rispondi citando
Ciao a tutti! Come da titolo, ho una Clio 1.4 16v 98cv Nero Nacrè. L'auto è del gennaio 2002 e l'allestimento è Dynamique. L'ho comprata usata a gennaio 2010, quando aveva 65500km. Apparteneva ad una signora ed è veramente tenuta bene, tranne qualche bozza sulla carrozzeria e qualche segno sui cerchi (argh!). Se dalle foto trovate qualcosa che non va o che non vi convince fatemi sapere! E anche i consigli sono ben accetti! ;) Ciò che mi ha colpito di questa macchina è la dotazione: inserti in alluminio, climatizzatore automatico e fari allo xeno! La signora ci doveva tenere davvero tanto eh! Comunque, fatto sta che me ne sono innamorato subito e ogni volta che la guido è un vero e proprio piacere. Devo ammettere che il rapporto peso-potenza è formidabile e l'assetto è spettacolare! Ora vi lascio alle foto. Scusate se la carrozzeria è sporca, ma qui ha piovuto frequentemente e non sono riuscito a lavarla senza che non ripiovesse dopo mezz'ora -.-'...

>>Shots at 01/2010<<

>>Shots at 2012<<

MODIFICHE ESTETICHE ESTERNE:

- Modanature esterne (maniglie + fascioni paraurti) verniciate in tinta (homemade)
- Frecce laterali fumè
- Lampadine frecce anteriori bianche by Lampa
- Antennina corta nera
- Led sottoscocca blu elettrico (homemade)
- Luce targa a led
- Vetri oscurati
- Calandra Clio RS
- Fari posteriori a led bruniti artigianalmente

MODIFICHE INTERNE:

- Illuminazione strumentazione artigianale (homemade) a led bianchi e blu
- Illuminazione di cortesia zona piedi a led bianchi collegati alla plafoniera (homemade)
- Illuminazione aggiuntiva bagagliaio a led bianchi (homemade)
- Illuminazione interna totalmente a led
- Bracciolo con portaoggetti Bottari
- Pomello cambio in alluminio Richbrook
- Tappetini Renault Sport personalizzati con bordi blu elettrico
- Cuscinetti cintura Renault Sport

IMPIANTO STEREO:

- Sorgente Pioneer DEH-4200SD
- 2 tweeter Phonocar + crossover e alloggiamento artigianale con insonorizzazione
- 2 woofer anteriori Phonocar + crossover e alloggiamento artigianale con insonorizzazione
- 2 coassiali posteriori Alpine SXE-1300S
- Amplificatore Audio System 4x80W
- Subwoofer Carsound 350W in cassa artigianale

MODIFICHE MECCANICHE:

- Filtro sportivo a pannello BMC
- Catalizzatore sportivo metallico 200 celle Magnaflow
- Terminale Magnaflow 101mm
- Olio motore Castrol 5W40 + trattamento completo con Sintoflon ET e Sintoflon Protector
- Olio cambio Total BV 75W80 + trattamento Sintoflon Gearlube
- Centralina rimappata

CERCHI, PNEUMATICI, FRENI E ASSETTO:

- Cerchi in lega leggera Renault 15" con verniciatura artigianale (homemade) grigio antracite "RS 182" metallizzato (per gomme invernali)
- Cerchi in lega leggera Advan Racing RG-II 15" Bronze (per gomme estive)
- Gomme estive Toyo Proxes T1-R 185/55 R15 82V
- Dischi freno Brembo Max baffati
- Pinze freni con verniciatura artigianale (homemade) blu "RS 182 Gordini Edition"
- Pastiglie OMP Road & Sport
- Tamburi freni con verniciatura artigianale (homemade) nero opaco
- Olio freni Ferodo DOT4
- Molle sportive G&M -3,5cm

Ultima modifica di FryDom il Lun Dic 24, 2012 2:07 pm, modificato 20 volte in totale
Ven Apr 30, 2010 11:29 am Profilo Messaggio privato
Ire
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
Complimenti per la macchina.. anche se non si vedono le foto da come la descrivi deve essere un bel gioiellino!! zwinkern

Hai intenzione di fare qualche modifica?? strichauge

Se ci guardi con gli occhi vedrai solamente una ragazza e un cavallo..
Ma se ci guardi col cuore, vedrai un amore.. che va oltre ogni confine..
Grazie al mio cavallo.. che è la mia vita..♥♥♥
Ven Apr 30, 2010 11:32 am Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ora non le vedi? Avevo sbagliato a mettere i link, ora ho messo i direct link ;) Comunque pensavo di fare qualche cosettina del tipo: cerchi (mannaggia ai segni!) in stile Clio RS (2 fase B) o nero opaco o bronzo (per richiamare mamma Williams), poi scarico completo Supersprint a partire dai collettori con un 100 celle e terminale doppio centrale tipo RS, assetto con ammortizzatori e molle, vetri oscurati, pomello in alluminio, pedaliera coordinata in alluminio, sedili sportivi Recaro della nuova Clio RS e così via...che ve ne pare? Può andare? :)
Ven Apr 30, 2010 11:38 am Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Bella, d'estetica è come la mia! big grin
Io inizierei con una griglia RS, cerchi da 16 e fascioni più spoiler in tinta, secondo me già con queste cose l'auto guadagna 100 punti (infatti sono nei miei progetti zunge zeigen )

E una bella lucidata ai fari che mi sembrano ingialliti (problema comune delle clio II).
Ven Apr 30, 2010 12:55 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Esatto! Vedo che hai già inquadrato lo stile ;) C'è un modo (preferibilmente poco costoso o fai da te) per togliere l' "ingiallimento" dei fari?
Ven Apr 30, 2010 1:15 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Carteggiarli con acqua e carta abrasiva (prima 1500 poi 2000, la trovi nei fornitori per carrozzieri) poi pasta abrasiva e ovatta per lucidarli.
E' un lavoretto un pò faticoso, soprattutto la lucidatura, però si ottengono dei buoni risultati (a basso costo), soprattutto se fatto a dovere.

Se hai una lucidatrice per auto ti risparmi lo sbattimento di lucidarla a mano.
Ven Apr 30, 2010 1:19 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ah per quanto riguarda i cerchi: sul libretto, come ben sapete, ho i 15. So che dovrei andare alla Renault per un nullaosta da 65€ circa. Poi una volta che la porto in motorizzazione mi chiedono altri euro? E altra cosa, si possono mettere dei 16 se la ribasso un altro pochino? Perchè se rischio di strisciare sul passaruota non ne vale la pena e lascio i 15"...

Comunque sto cercando dei cerchi come questi, magari da 15:
http://img250.imageshack.us/img250/3980/cliors3fz3.jpg

Sapete dove posso trovarli? Magari se sono leggeri è meglio, perchè non voglio penalizzare prestazioni (ed è lo stesso motivo che mi frena dal mettere i 16)...
Ven Apr 30, 2010 1:22 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Io e la mia Clio ha scritto:
Carteggiarli con acqua e carta abrasiva (prima 1500 poi 2000, la trovi nei fornitori per carrozzieri) poi pasta abrasiva e ovatta per lucidarli.
E' un lavoretto un pò faticoso, soprattutto la lucidatura, però si ottengono dei buoni risultati (a basso costo), soprattutto se fatto a dovere.

Se hai una lucidatrice per auto ti risparmi lo sbattimento di lucidarla a mano.

Ah ok grazie! :) Vedrò di mobilitarmi il prima possibile. O se no la mando dal carrozziere in una volta sola per sistemare fari, fascioni in tinta, maniglie in tinta e bozzi vari ;)
Ven Apr 30, 2010 1:23 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Beh si se devi mandarla dal carrozziere ti conviene fare tutto insieme, perchè è un peccato avere gli xeno con i fari gialli.
Comunque a me il carrozziere per tutti i fascioni più lo spoiler ha chiesto 200 euro, per i fari non penso ti possa chiedere più di 50 euro.
zwinkern
Ven Apr 30, 2010 1:31 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ehsi. Poi conta che comunque sono ingialliti solo gli angoli in alto, quindi fortunatamente non intacca il magnifico fascio di luce...Ora vedo di farmi fare un preventivo dal carrozziere...Tu per caso sai qualcosa riguardo al post dei cerchi che ho fatto un pochino più su? Grazie mille per i consigli!
Ven Apr 30, 2010 1:34 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

FryDom ha scritto:
Ah per quanto riguarda i cerchi: sul libretto, come ben sapete, ho i 15. So che dovrei andare alla Renault per un nullaosta da 65€ circa. Poi una volta che la porto in motorizzazione mi chiedono altri euro? E altra cosa, si possono mettere dei 16 se la ribasso un altro pochino? Perchè se rischio di strisciare sul passaruota non ne vale la pena e lascio i 15"...

Comunque sto cercando dei cerchi come questi, magari da 15:
http://img250.imageshack.us/img250/3980/cliors3fz3.jpg

Sapete dove posso trovarli? Magari se sono leggeri è meglio, perchè non voglio penalizzare prestazioni (ed è lo stesso motivo che mi frena dal mettere i 16)...

Mi sembra un paio di bollettini da 50 euro in totale per la motorizzazione.
Anche con assetto da -35 non toccano a meno che tu non voglia mettere anche i distanziali.
Se devi fare la spesa io ti consiglio da 16!
Ven Apr 30, 2010 1:34 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ok, grazie! ;) Spero che poi la macchina non perda più di tanto in prestazioni...I distanziali non penso proprio di metterli! Comunque finora ho trovato solo i cerchi giapponesi per quanto riguarda cerchi sullo stile della foto e leggeri...Ma partirebbero sui 1400€ gomme escluse! O.o Sai altre Case che producono cerchi simili di buona qualità e con una spesa non troppo elevata? Scusa per le infinite domande, ma adoro la mia Clio e aspetto consigli da gente che la possiede da più tempo di me!
Ven Apr 30, 2010 1:50 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Cercali usati qui sul mercatino oppure altrove. Io li ho comprati qui sul mercatino da un utente che li toglieva dalla sua RS.
Ven Apr 30, 2010 2:14 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ok, grazie! Poi un'altra modifica che mi ispirava era modificare la luce della strumentazione per farla diventare bianca...Ma non saprei proprio da dove iniziare wallbash
Ven Apr 30, 2010 2:21 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Li alzo le mani, non mi ci sono mai messo e mai mi ci metterò perchè a me piace tanto l'arancio di serie, molto meno fastidioso di notte.
Comunque se cerchi sul forum con il tasto "cerca" ci dovrebbe essere una guida al riguardo.
Ven Apr 30, 2010 2:24 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo
Pagina 1 di 51

Vai a: