Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[Guida] come verniciare parti in plastica?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Precedente
Successivo

[Guida] come verniciare parti in plastica?

Autore Messaggio
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Messaggio Rispondi citando
Nessun codice e nessuna Renault! Vai da un colorificio e ti fai fare un paio di bombolette di vernice sui 15€ l'una...ci pensano loro a fartela uguale alla tua Clio...Poi compra dello stucco per plastica e sistemi tutto. Quando il paraurti è "pari" procedi come da guida ;)
Mar Dic 14, 2010 5:33 pm Profilo Messaggio privato
felymania
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

ma io ho la possibilità di verniciare il paraurti con la pistola per verniciare non mi conviene prendere delle bombolette non credi?
Mar Dic 14, 2010 6:15 pm Profilo Messaggio privato HomePage
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

In questo caso certo! Allora fattela fare in barattolo ;)
Mar Dic 14, 2010 6:30 pm Profilo Messaggio privato
kajin89
Piede Pesante
Piede Pesante

Riapro questa discussione perché ho dei dubbi!
Ma allora il fondo bianco ci vuole o no?
Voi avete detto: prima aggrappante poi fondo, vernice e trasparente.
Poi: no solo cartare, poi aggrappante, vernice e trasparente!
Il carrozziere oggi (si prende 60 euro per le due calotte degli specchietti) io do il fondo (fa 2 mm di spessore) carto e di vernice e trasparente. Mi ha detto che la durata è per tutta la vita della macchina, e se con pietrine o specchiettate fa come il cofano, si scortica quel pezzo e rimane bianco (se uno ha il fondo bianco)..

In tutto ciò uno come dovrebbe procedere? In effetti io nonostante ho cartato per meta mattina, ho dato l' aggrappante la vernice e il lucido è rimasto rugoso..infatti mi ha detto che ci vuole il fondo, ma il fondo attacca sulla plastica senza l'aggrappante? Perché lui non me l'ha citato! confused

Ven Set 09, 2011 10:40 am Profilo Messaggio privato
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

allora:

sul pezzo in plastica si passa una carta vetro non molto doppia in modo da rendere il pezzo opaco, insistendo sulle parti dove ci sono dei difetti per rendere il pezzo di nuovo piano.

poi si passa il fondo, senza esagerare. asciugato il fondo si passa la carta da carrozziere con l'acqua per rendere tutto uniforme. se si vuole si fa un'latra mano (conviene) e si ri-passa la carta vetro da carrozziere.

adesso si fanno due passate di vernice intervallate da 30/45 minuti, se possibile riscaldate il locale dove state verniciando.

poi una volta asciugato si fanno due passate di trasparente intervallate da 30/45 minuti, facendo attenzione a non farlo colare, il trasparente è delicato da passare

Ven Set 09, 2011 5:14 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
kajin89
Piede Pesante
Piede Pesante

Ottimo grazie!
Vi farò sapere appena provo

Ven Set 09, 2011 7:47 pm Profilo Messaggio privato
Biso4Us
Piede Pesante
Piede Pesante

ragazzi, ma come sono i risultati del fai da te?
X me sarebbe la prima volta, è un'azzardo secondo voi?

Quanto si prende un carrozziere onesto per fare il lavoro?!?

qualcuno che ha provato può postare qualche foto grazie big grin
Gio Set 15, 2011 3:16 pm Profilo Messaggio privato
kajin89
Piede Pesante
Piede Pesante

Biso4Us ha scritto:
ragazzi, ma come sono i risultati del fai da te?
X me sarebbe la prima volta, è un'azzardo secondo voi?

Quanto si prende un carrozziere onesto per fare il lavoro?!?

qualcuno che ha provato può postare qualche foto grazie big grin

Ciao! esce molto bene la "seconda volta", perché la prima ci starà qualche smadonnamento se si è alle prime armi, ma poi si va lisci come l'olio. Il mio risultato è stato questo:

Il carrozziere, a me, per le 2 calotte degli specchietti (solo le calotte), mi aveva chiesto 60 euro. Sinceramente con 30 euro ci compri Primer, Bomboletta Colore, trasparente lucido.

Gio Set 15, 2011 3:22 pm Profilo Messaggio privato
Biso4Us
Piede Pesante
Piede Pesante

gran bel risultato alla metà del prezzo.
io dovrei fare i paraurti ant e post e i "fianchetti" laterali perchè gli specchietti sono già in tinta e la mia paura e che visto la notevole qantita di area da verniciare avevo para di fare una censored

certo se 60 euri per le calotte a me me ne chiedono almeno 200
Gio Set 15, 2011 3:53 pm Profilo Messaggio privato
kajin89
Piede Pesante
Piede Pesante

Io sono andato pure da un "conoscente" figurati un po'.

Beh gaurda, le bacchette laterali sono molto facili, sia da smontare che da verniciare.
Per i paraurti basta seguire qualche guida però il lavoro è molto più macchinoso se comunque non si è mai smontato prima. E ovviamente, presumo, ci vogliono 2 bombolette a paraurti (parlando solo delle modanature) quindi tra fondo, colore e trasparente non so!
Vedi quanto ti chiedono al carrozziere.. se ti dicono 200 euro a pezzo, vai tranquillamente di mano tua (200 euro di solito è per rifarsi il paraurti.. non per verniciare le modanature plastiche)

Gio Set 15, 2011 4:21 pm Profilo Messaggio privato
Biso4Us
Piede Pesante
Piede Pesante

no vabbè io intendevo 200€ per le plastiche dai paraurti ant post e i laterali
Gio Set 15, 2011 4:30 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

calcola che di materiali vai a spendere quasi 100euro per fare tutti quei pezzi... euro più euro meno stai li.. tra aggrappante, qualche foglio di carta, vernice e trasparente non è che si spende poco..

comprando ovviamente roba di qualità (e non le bombolette di aggrappante del supermercato che fa pena e ti fa screpolare dopo un pò tutta la verniciatura!!! come è successo a me wallbash )

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Ven Set 16, 2011 12:04 am Profilo Messaggio privato Invia email
kajin89
Piede Pesante
Piede Pesante

Si, ovviamente devi andare da un colorificio per carrozzieri. 15 euro a bomboletta colore, 15 per primer professionae, 13 (circa) per trasparente lucido professionale. 15, 20 euro per un pacco completo di fogli 3M da carrozziere imbevibili in acqua. Già sono quasi una 60ina di euro.
Però appunto, se hai disponibilità economica e non hai mai fatto un lavoro simile (io h preso "esperienza" con le bacchette laterali e gli specchietti big grin ) fallo fare dal carrozziere.. che dovresti avere anche la garanzia a vita sulla parte modificata perché, ovviamente, loro dicono "se lo fai qui, il lavoro, dura la vita della macchina".
Valuta tu in somma! Se potresti risparmiare 100 euro cosa ci faresti? se invece tieni conto di spenderli già tutti per le modanature ok: porta la macchina dal carrozziere, starà 2/3 giorni ferma e hai fatto!
Facci sapere cosa scegli ^^

Ven Set 16, 2011 8:57 am Profilo Messaggio privato
Biso4Us
Piede Pesante
Piede Pesante

100€ che ci fai.....sempre meglio in tasca mia che dal carrozziere big grin

Avevo avuto quest'idea perchè dopo il sinistro il paraurti ant. è rimasto dal carrozziere che me lo deve riparare, allora avevo pensato di andargli a fare una proposta indecente del tipo:" il paraurti davanti tanto lo devi verniciare tutto allora me lo fai in tinta, visto che ci stai ti do 100€ in più e mi fai anche i fianchetti e il paraurti post!!!"

Però penso che sia troppo poco se a me più o meno ci vorrebbero 100€ di materiali praticamente nn ci guadagna niente, ma io glielo chiedo, poi vediamo che dice.
Ven Set 16, 2011 9:26 am Profilo Messaggio privato
kajin89
Piede Pesante
Piede Pesante

Biso4Us ha scritto:
100€ che ci fai.....sempre meglio in tasca mia che dal carrozziere big grin

Avevo avuto quest'idea perchè dopo il sinistro il paraurti ant. è rimasto dal carrozziere che me lo deve riparare, allora avevo pensato di andargli a fare una proposta indecente del tipo:" il paraurti davanti tanto lo devi verniciare tutto allora me lo fai in tinta, visto che ci stai ti do 100€ in più e mi fai anche i fianchetti e il paraurti post!!!"

Però penso che sia troppo poco se a me più o meno ci vorrebbero 100€ di materiali praticamente nn ci guadagna niente, ma io glielo chiedo, poi vediamo che dice.

Aspetta! gaurda che i carrozzieri prendono il barattolo di vernice, da diluire poi, ed usarlo con l'aerografo. Quindi sicuro lui andrebbe a pagare più di te in quanto a materiale, ma conta che tramite ingrossi/rifornitori ecc paga una "scemenza" rispetto a te che vai ad un negozio! La tua bomboletta da 15 euro lui la pagherebbe 9 big grin Almeno, per tutte le attività è così. Immagino anche in questo campo!

Ven Set 16, 2011 9:45 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: