Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[Guida] Sostituzione faro anteriore clio 3
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Precedente
Successivo

[Guida] Sostituzione faro anteriore clio 3

Autore Messaggio
fb81
Pivello
Pivello

Messaggio [Guida] Sostituzione faro anteriore clio 3 Rispondi citando
Ciao a tutti ragazzi,cercavo nel forum una guida per la sostituzione dal faro anteriore della mia clio 3.purtroppo ho trovato solo quella relativa al faro posteriore.sono io che non la vedo o non è stata ancora creata?vi ringrazio tanto
Sab Ago 14, 2010 1:14 pm Profilo Messaggio privato HomePage
TurboPower
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
se non hai ancora risolto vedo di caricare le pagine del manuale di officina relative a ciò che hai bisogno..
Dom Ago 15, 2010 8:46 pm Profilo Messaggio privato
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

devi calare il paraurti e da li sara tutto chiaro!
Lun Ago 16, 2010 3:31 am Profilo Messaggio privato
fb81
Pivello
Pivello

ho trovato la procedura.per togliere il paraurti bisognerebbe togliere prima il passaruota(sotto il passaruota ci dovrebbe essere una vite),e per togliere il passaruota bisognerebbe togliere le 2 ruote anteriori.è un bel lavoraccio per togliere un misero faro.... wallbash wallbash wallbash
Mar Ago 17, 2010 2:18 pm Profilo Messaggio privato HomePage
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

no non credo..

allora...per svitare quella vita devi sganciare i passaruota,giusto? allora tu giri lo sterzo prima da una parte e poi dall'altra per farti spazio per procedere allo smontaggio di questa vite!!
fatto cio,sono quasi sicuro che 2 o 3 bulloni sono sotto alla macchina..all'altezza della coppa dell'olio per capirci!!
fatti cio alzi il cofano della tua clio e togli le clip o bulloni che trovi!!

al 99% è cosi!
Mar Ago 17, 2010 2:22 pm Profilo Messaggio privato
fb81
Pivello
Pivello

in effetti la procedura reanult prevede lo smontaggio delle ruote,però si potrebbe provare la tua soluzione.a dire il vero sul manuale ci sarebbe anche scritto che x cambiare la lampadine bisognerebbe smontare il faro,in pratica si infila la mano dal cofano e con un pò di pazienza le cambi...
Mar Ago 17, 2010 3:17 pm Profilo Messaggio privato HomePage
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

e allora se dice che ci arrivi dal cofano evidentemente è cosi!!
Mar Ago 17, 2010 3:18 pm Profilo Messaggio privato
fb81
Pivello
Pivello

mmm spero che basti girare le ruote x smontare il passaruota,sennò già vedo la mia clio su 2 crick e tante imprecazioni... censored censored censored cmq grazie 1000 x il supporto
Mar Ago 17, 2010 3:26 pm Profilo Messaggio privato HomePage
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

fidati che basta girare la ruota!!
Mar Ago 17, 2010 3:29 pm Profilo Messaggio privato
fb81
Pivello
Pivello

Prima di tutto vorrei ringraziare il forum e chi ha partecipato a questa discussione.Il faro l'ho cambiato con l'aiuto di un'altra persona e vi posto i passaggi nel caso in cui qualcuno volesse cimentarsi in questa operazione :
1)smontare i passaruota;non c è bisogno di smontarlo tutto,basta smontarne metà,la parte anteriore,togliendo il tappo superiore,quello interno e quello anteriore (dalla parte del faro);per aiutarvi sterzate le ruote.
2)togliere il bullone (da 10)che congiunge il paraurti anteriore a quello laterale (il paraurti che sta sopra la ruota).E' un pò nascosto e rognoso da togliere

3)togliere i 2 bulloni da 10 che stanno sotto l'auto.Io ci sono arrivato senza mettere la macchina su cric quindi pote arrivarci anche voi

4)togliere i 4 bulloni e le 2 clip che mantengono il paraurti.Li troverete appena aprite il cofano sotto i vostri occhi

5)staccare il paraurti.All'inizio avevo paura di fare danni poichè si muoveva ma non veniva via,poi ho capito che era attaccato a pressione quindi serviva un pò di forza e convizione in più.cmq io non l'ho rimosso completamente,giusto quel tanto che basta per estrarre il faro.

6)togliere i 4 bulloni che mantengono il faro;sono 2 superiori e 2 inferiori,facilmente individuabili.

7)a questo punto il faro può essere tolto scollegando i 2 connettori,uno del faro e l'altro del motorino per la regolazione in altezza del faro (n.b. io non avuto bisogno di togliere il motorino poichè il nuovo faro lo aveva già.occhio alla sua rimozione:per il faro dx effettuare una pressione verso sinistra per sloccare il fermo ed effettuare un quarto di giro in senso orario)

8)per il rimontaggio basta seguire il procedimento inverso.un piccolo accorgimento nel riattaccare il paraurti:ho avuto difficoltà nel far coincidere la parte del paraurti anteriore con quella del paraurti laterale (dove c'è quel famoso bullone fastidioso).per farli coincidere senza problemi non cercate di attaccarlo frontalmente ma esercitate una pressione graduale che va dal faro verso la ruota.con dei piccoli colpetti riuscirete a farli combaciare per bene.

Non so se potrà essere inserita nella sezione "guide" ma spero di esservi stato utile come lo siete stati voi per me ^^ ^^ ^^
Ven Set 03, 2010 2:33 pm Profilo Messaggio privato HomePage
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

penso sia un'ottima guida..
pregherei i moderatori di metterla in evidenza puo essere piu che utile!
Ven Set 03, 2010 2:57 pm Profilo Messaggio privato
salvu85
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

assurdo per smontare il faro togliere il passaruota... lachtot in teoria dovrebbe essere roba di facile accesso
Ven Set 03, 2010 4:00 pm Profilo Messaggio privato
Harley
Amministratore
Amministratore

Grazie mille per la guida, sono certo che tornerà utile a molti utenti.

Il CLUB cresce sempre di più e i costi di gestione aumentano proporzionalmente.
Ti chiediamo un piccolo contributo per mantenere il sito attivo e crescere ancora! GRAZIE!!
Dona adesso!

Dropbox: 2 GB di spazio di archiviazione GRATIS! Registrati ora!
Ven Set 03, 2010 4:39 pm Profilo Messaggio privato HomePage
fb81
Pivello
Pivello

salvu85 ha scritto:
assurdo per smontare il faro togliere il passaruota... lachtot in teoria dovrebbe essere roba di facile accesso

Ti dirò di più,la lampadina degli anabbaglianti,se pur con un pò di difficoltà,si riesce a cambiare.Ma la cosa assurda è che per cambiare le lampadina degli abbaglianti e quella di posizione devi necessariamente smontare il faro!!! Vi rendete conto che per cambiare una lampadina w5w, x la luce di posizione, che costa €0,50,c è bisogno di un'ora di lavoro?!?
Ven Set 03, 2010 6:24 pm Profilo Messaggio privato HomePage
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

si si ci rendiamo conto bene! censored
Sab Set 04, 2010 3:13 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Personalizzazione Esterna Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: