Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
fari lenticolare clio II fase b
Vai a pagina Precedente  1, 2

Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Precedente
Successivo

fari lenticolare clio II fase b

Autore Messaggio
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

Messaggio Rispondi citando
attenzione ragazzi....se volete montare i fari tipo quelli della rs potete solo montare gli xenon...che io sappia la lampada d2s (cioè quella della lente per intenderci) esiste in commercio solo xenon......

ora non so se esistono "adattatori" per trasformare l'attacco d2s presente nel faro in h7 o quello che sia, ma comunque la lampada d2s esiste solo xenon(cosa che comunque ti consiglio di montare....una vera sicurezza guidando di notte big grin
Dom Set 05, 2010 11:48 am Profilo Messaggio privato Invia email
Micci83
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

che io sappia le calotte porta-lampada sono installabili da un faro all'altro cioè se il faro originale monta l'h7 smonti la calotta con attacco h7 e la sostituisci sul faro che ha la calotta con attacco d2s....
cmq giusto quello che dici perchè le d2s nascono solo xenon....
io sui miei cmq potevo tranquillamente sostituire le calotte ma non l'ho fatto perchè avendo i lenticolari c'ho subito messo sotto gli xenon per lo stesso motivo che hai detto tu: di notte sono una sicurezza in più!!!!

Clio 1.5 dCi 65 cv 2001
Lun Set 06, 2010 7:54 pm Profilo Messaggio privato
Pirifumi
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Ciao, volevo sapere se poi erano stati acquistati i fari lenticolari. Sto chiedendo info al negoziante che dice sia impossibile installarli su una clio sprovvista di Xenon anche se si acquista il kit aftermarket.
Allora mi chiedo:
una volta acquistati questi proiettori http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150471825022&ssPageName=STRK:MEWAX:ITed eventualmente questo KIT Xenon (come esempio già postato)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300306552627&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Che altre modifiche ci sono da fare?
Altro dubbio, visto che i proiettori Xenon hanno la regolazione automatica, si installano anche su una Clio con regolazione manuale dei fari?

Altra domanda: avendo già il kit Xenon che montavo sulla fase A (lampadine HB3) sarebbe possibile recuperare le ballast per montare lampadine D2S sulla clio fase B con i fari citati sopra??

Grazie

Ultima modifica di Pirifumi il Dom Set 26, 2010 10:32 am, modificato 1 volta in totale
Sab Set 25, 2010 3:36 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Allora i fari hanno sia regolazione automatica ke manuale,certo xo se sono senza motorino automatico è problematico regolarli xke non son bloccati,in teoria quando si prende un faro nuovo si trapianta il motorino di regolazione fari dal vecchio al nuovo..
Le ballast del tuo kit xenon hb3 dovrebbero andar bene anke x le D2S,basta adattare i connettori dalla ballast alla lampadina..
Altre modifiche non penso ke tu debba farne..
Il kit xenon lo puoi montare su qualsiasi faro ormai,certo nei lenticolari è + indicato xke danno meno fastidio a ki ti sta davanti,xo è x dirti ke il venditore sbaglia..
Io non avevo il kit xenon di serie e ne ho montato uno a parte!!Si può fare tutto!! ^^

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Sab Set 25, 2010 4:36 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

non funziona il primo link..

comunque se avevi un kit xenon con altro tipo di lampada, ti basta comprare le sole lampadine e sei apposto!
le ballast aftermarkt, tranne che nelle dimensioni mahari, sono universali!! vanno bene con tutte le lampade..

per il discorso autolivellamento, le clio con xenon di serie hanno un sistema apposito appunto per autolivellare il fascio luminoso, ma inutile dirti che alla renault costa un pacco di soldi!! monta semplicemente il motorino che ora hai sui fari attuali e continui a usare la rotella dentro l'abitacolo e amen! così sarai te stesso a regolare il fascio quando hai la macchina scarica/carica o semplicemente quelli contro ti lampeggiano perchè regolati male zwinkern
Sab Set 25, 2010 5:20 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

http://cgi.ebay.it/39190-FARO-FANALE-ANT-RENAULT-CLIO-2001-XENON-C-LENTICO-/310249865743?pt=Ricambi_automobili&hash=item483c55420f

Ecco il faro.

Per il resto come ti hanno detto gli altri.
Anche io li monto, ho comprato i fari e un kit xenon d2s.

I motorini sono gli stessi dei fari originali.

Per il discorso legge servirebbero anche lavafari e correttore automatico assetto, per il primo se segui la guida che ho fatto io con una 30ina d'euro di materiale te la cavi, per il secondo non credo si mettano a controllare sotto la macchina.
Sab Set 25, 2010 5:46 pm Profilo Messaggio privato
Pirifumi
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Ciao, grazie per tutte le risposte, le mie domande erano più lato pratico..

Ad esempio, al di la della funzionalità della regolazione automatica di un faro, la predisposizione per la regolazione dei fari con lente, è la stessa di quelli con regolazione manuale? Ovvero, posso montare il motorino con regolazione manuale su un faro che in origine monta quella automatica?
Io e la mia Clio ha scritto:

I motorini sono gli stessi dei fari originali.

Mi sembra di aver capito dalle vostre risposte che sia lo stesso.

Riguardo il KIT Xenon con lampada D2S: Io acquisto un KIT con questa lampada, ma come faccio a collegarlo alle h7 originali?
Non so se riesco a spiegarmi: finchè devi mettere una H7 Xenon basta comprare il KIT per H7 e loro ti danno la lampada H7 xenon e il cablaggio che accetta in ingresso il vecchio collegamento originale che andava alle H7; in questo caso, invece io dovrei specificare sia lampada da mettere nel nuovo faro (D2S), sia lampada originale della vettura (H7) in modo da poter fare il collegamento dell'impianto originale alle ballast.
Dom Set 26, 2010 10:53 am Profilo Messaggio privato
ital89
Pivello
Pivello

Messaggio lenticolari Rispondi citando
leonidas ha scritto:
attenzione ragazzi....se volete montare i fari tipo quelli della rs potete solo montare gli xenon...che io sappia la lampada d2s (cioè quella della lente per intenderci) esiste in commercio solo xenon......

ora non so se esistono "adattatori" per trasformare l'attacco d2s presente nel faro in h7 o quello che sia, ma comunque la lampada d2s esiste solo xenon(cosa che comunque ti consiglio di montare....una vera sicurezza guidando di notte big grin

...Ciao a tutti, mi kiamo Italo e sn nuovo nel forum....

detto ciò....volevo capire un cosa....(vorrei montare un kit xenon sulla my clio II B.) quella famosa lente la si può trovare all autoricalmbi e, successivamente, addattandola alla parabola originale o è possibile ad averla solo ed esclusivamente acquistando un gruppo ottico lenticolare?!?!

vi spiego anke il x' vi sto kiedendo ciò.....ogni qual volta vedo una clio II B cn kit xenon ha sempre gruppi ottici cn lente, tranne una volta ke ne ho vista una con normale gruppo ottico (di serie x intenderci)... xò la cosa mi giunge anke strana x' io monto delle lampadine H7 effetto xenon (4700k "D-Gear") e mi sta "colando" la parabola! ...in sintesi...cm può "lui" (penso io) nn aver danneggiato la parabola??? e x il discorso della lente?? ringrazio anticipatamente x una vostra probabile risp.
Lun Ott 11, 2010 12:59 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Denny Knight 88
Socio Clio Club Italia 2014
Socio Clio Club Italia 2014

Ciao Italo, benvenuto, anche se dovresti presentarti nella sezione giusta, e non proprio qui... Comunque montare una lente lenticolare su un faro a parabola non l'ho mai visto e non penso sia facilmente fattibile per il fatto del fissaggio, troppe vibrazioni se non è ben serrato... Per il fatto dello squagliamento, conta che lo xenon è luce che scalda molto meno delle alogene anche se queste sono effetto Xenon... big grin

Gli xenon funzionano con un gas che esplode ed irradia luce, mentre le alogene sono ad incandescenza, emanano molto, ma molto più calore!

Spendendo poco, prendi i fari con il lenticolare e un buon impianto Xenon e vedi che cambia tutto!

Concludendo, voglio dirti di presentare la tua Clio perchè sono curioso di vederla!!! Ma non qui, c'è anche per quello una sezione apposita... zwinkern
Lun Ott 11, 2010 1:22 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ital89
Pivello
Pivello

Messaggio lenticolare Rispondi citando
Denny Knight 88 ha scritto:
Ciao Italo, benvenuto, anche se dovresti presentarti nella sezione giusta, e non proprio qui... Comunque montare una lente lenticolare su un faro a parabola non l'ho mai visto e non penso sia facilmente fattibile per il fatto del fissaggio, troppe vibrazioni se non è ben serrato... Per il fatto dello squagliamento, conta che lo xenon è luce che scalda molto meno delle alogene anche se queste sono effetto Xenon... big grin

Gli xenon funzionano con un gas che esplode ed irradia luce, mentre le alogene sono ad incandescenza, emanano molto, ma molto più calore!

Spendendo poco, prendi i fari con il lenticolare e un buon impianto Xenon e vedi che cambia tutto!

Concludendo, voglio dirti di presentare la tua Clio perchè sono curioso di vederla!!! Ma non qui, c'è anche per quello una sezione apposita... zwinkern

...ops! kiedo scusa alllora!!! .......x' ho kiesto ad un tipo e m ha dtt ke ha montato i gruppi ottici del 1.6 ha montato delle lenti senza problemi...qst è qnt ho capito anke x' poi il tipo nn sembrava mlt in vena di darmi delle delucidazioni! ....eeee....mettere qndi le H7-R??? ...x qnt riguarda alle foto della my cliozza si può fare, ma nn ti aspettare chissà cosa XD anke x' ormai ha subito mlt interventi x via dei km ke le faccio percorrere ogni anno! big grin
Lun Ott 11, 2010 2:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
xAntony
Pivello
Pivello

Ciao ragazzi, sarà passato del tempo ma sono iscritto da poco e volevo dei chiarimenti anche io riguardo una caratteristiche sul cambio del faro e delle lampadine. Io installando un faro con la lente su Clio 2B sono obbligato a metterci su un kit xenon d2s, fino a qui è facile. Dove non mi tornano i conti è : come collego la lampada d2s sul portalampada dove prima collegavo la h7 del faro a parabola? Bisogna fare qualche modifiche all'impianto ? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte date. Ciao big grin
Gio Dic 19, 2013 8:54 pm Profilo Messaggio privato HomePage
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Io risolto direttamente insieme ad un amico che è un professionista con cui collaboro... Ho aperto il faro è installato un kit lenticolare bixenon, quello che montato le grandi marche ultimamente che quando lampeggi non fa il fascio ampio di luce ma vedi proprio che si alza e abbassa veloce stile Audi e BMW, fatte altre cosette e richiuso. Tanto a stare a impazzire per mille soluzioni non mi andava tanto la questione è sempre 1 che se lo xenon non è di serie e quindi non omologato sul libretto sarà sempre e comunque illegale, puoi solo cercare di farlo sembrare meno illegale, ma ci sono pazzi che montano xenon su parabola che solo a vederli dallo specchietto di ammazzano gli occhi
Gio Dic 19, 2013 10:15 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: