Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
gruppi ottici

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

gruppi ottici

Autore Messaggio
marco84BS
Pivello
Pivello

Messaggio gruppi ottici Rispondi citando
Ho ritirato ieri la mia cliottina ieri dal rivenditore e la prima cosa che ho notato guardando bene i gruppi ottici anteriori è stata la presenza di una lieve abrasione sulla plastica trasparente di entrambi i fanali, difficile spiegare, servirebbero le foto confused ...sembrerebbe del deposito di calcare che si è depositato sui fari,una incrostazione. Nulla che possa creare disturbi alla luce,infatti lo si nota solo guardando da vicino.

Stavo pensando che la causa potrebbe essere una abrasione della plastica trasparente del faro dovuto al getto del lavafari, anche se ad un esame più attento questa incrostazione sembrerebbe più alta rispetto al proiettore xeno, all'altezza della freccia, la parte superiore del faro.

Non appena avrò tempo, e smetterà di piovere wallbash farò delle foto
Gio Set 09, 2010 6:40 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Messaggio Rispondi citando
Non è calcare, è proprio il faro che si è cotto con il sole, problema comune alle clio per via dei fari mooolto grandi.

Inizia sempre dalla freccia perchè li prende più sole, poi piano piano diventano tutti gialli.

Il rimedio c'è: carteggiare con carta abrasiva grana 1500 e 2000 ad acqua e poi passare polish per plastiche appositi, si recuperano parecchio.
Gio Set 09, 2010 7:26 pm Profilo Messaggio privato
marco84BS
Pivello
Pivello

Io e la mia Clio ha scritto:
Non è calcare, è proprio il faro che si è cotto con il sole, problema comune alle clio per via dei fari mooolto grandi.

Inizia sempre dalla freccia perchè li prende più sole, poi piano piano diventano tutti gialli.

Il rimedio c'è: carteggiare con carta abrasiva grana 1500 e 2000 ad acqua e poi passare polish per plastiche appositi, si recuperano parecchio.

ho letto poco fà un post contanto di foto del difetto che hanno anche i miei fari, effettivamente sembrerebbe soltanto una questione di pulire la superficie con un prodotto specifico.

Ti ringrazio intanto.
Gio Set 09, 2010 10:02 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Più che pulire si tratta di abrasivare e lucidare. L'ho fatto sui miei due fari vecchi completamente gialli e sembrano nuovi.

Se e quando vorrai cimentarti posso darti consigli via PM sulle procedure da seguire e sui prodotti.
zwinkern
Gio Set 09, 2010 10:21 pm Profilo Messaggio privato
Omeganx01
Pivello
Pivello

Salve , vorrei dire la mia , io sono andato da un amico carroziere, e praticamente mi ha dato una pasta abrasiva molto fine, lo massata sopra i fari come se fosse una crema e sono tornati come nuovi....spero che vi possa essere di aiuto...
un saluto a tutti
Omeganx01 2 daumen hoch javascript:emoticon('2 daumen hoch')
Gio Mag 26, 2011 10:36 am Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: