Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
LAVAGGIO A SPAZZOLONI

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

LAVAGGIO A SPAZZOLONI

Autore Messaggio
saretto90
Smanettone
Smanettone

Messaggio LAVAGGIO A SPAZZOLONI Rispondi citando
Ciao raga...Posseggo un lavaggio self service a spazzoloni e essendo il proprietario lavo la mia cliozza sempre li....
Noto,e credo sia normale,che lavandola li da ora quasi 2 anni,la vernice inizia ad opacizzarsi un po....roba da nulla(me ne accorgo solamente se messa sotto il sole).....Che prodotto potrei usare per ravvivare la lucentezza? grazie mille
Sab Mag 21, 2011 8:00 pm Profilo Messaggio privato HomePage
maialedacorsa
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Messaggio Rispondi citando
ci sono le paste della 3m, costano ma i risultati sono fantastici!

senò anche meguairs

Sab Mag 21, 2011 8:28 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Ti conviene fare un lavoro di lucidatura: passata di polish (che rimuovi anche i micrograffi ed imperfezioni) e poi cera ;) Mi auguro che non la lavi ai rulli, ma la lavi alle lance...

Dom Mag 22, 2011 12:26 pm Profilo Messaggio privato
Daniele82
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Piuttosto che lavare la mia Clio sotto i rulli o con lo spazzolone mi infilo un dito nel nido del cuculo...

Sab Feb 04, 2012 12:30 am Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

ahimè quella che vedi non è opacizzazione...ma sono una infinità di graffi che stai facendo che appunto ti fa sembrare l'auto opacizzata...

pure perchè due anni sono pochini...

se posti qualche foto delle condizioni della carrozzeria sotto al sole, cercando di evidenziare i "difetti" ti potrei dare qualche info in più....

però te lo dico con il cuore...se sono quelli che penso, lavorando a mano risolverai moooolto poco in quanto la capacità "correttiva" del lavoro a mano è molto molto bassa (e faticosa)...

se proprio vuoi un prodotto valido per lavorare a mano ti consiglio il rimuovi graffi della 3M car care...è un flaconcino piccoletto da 250ml o lì intorno come volume... poi assolutamente non cotone ma un pad in spugna o simile e poi via a lavorare con movimenti circolari in aree piccole!! e mi raccomando..una piccola noce di prodotto e poi lavoralo fino a completa sparizione o quasi...non lo devi far essiccare!! dopo di che pulisci con un panno in microfibra...

però ecco...se sono quello che penso io a mano risolverai poco...perchè appunto se avrai lavato con i rulli, quelli graffiano, con gli spazzoloni (quelli per intenderci dei lavaggi self con le lance) sono ancora peggio...

mio consiglio, posta qualche foto e cerco di dirti la mia zwinkern

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Lun Feb 06, 2012 12:16 pm Profilo Messaggio privato Invia email
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

leonidas ha scritto:
ahimè quella che vedi non è opacizzazione...ma sono una infinità di graffi che stai facendo che appunto ti fa sembrare l'auto opacizzata...

pure perchè due anni sono pochini...

se posti qualche foto delle condizioni della carrozzeria sotto al sole, cercando di evidenziare i "difetti" ti potrei dare qualche info in più....

però te lo dico con il cuore...se sono quelli che penso, lavorando a mano risolverai moooolto poco in quanto la capacità "correttiva" del lavoro a mano è molto molto bassa (e faticosa)...

se proprio vuoi un prodotto valido per lavorare a mano ti consiglio il rimuovi graffi della 3M car care...è un flaconcino piccoletto da 250ml o lì intorno come volume... poi assolutamente non cotone ma un pad in spugna o simile e poi via a lavorare con movimenti circolari in aree piccole!! e mi raccomando..una piccola noce di prodotto e poi lavoralo fino a completa sparizione o quasi...non lo devi far essiccare!! dopo di che pulisci con un panno in microfibra...

però ecco...se sono quello che penso io a mano risolverai poco...perchè appunto se avrai lavato con i rulli, quelli graffiano, con gli spazzoloni (quelli per intenderci dei lavaggi self con le lance) sono ancora peggio...

mio consiglio, posta qualche foto e cerco di dirti la mia zwinkern

Leo, ho trovato un ottimo lavaggio da me sai? Ha un tunnel con spazzoloni in microfibra che passano delicatamente sulla carrozzeria e, cosa non da poco, usa acqua calda!! Ma io continuo a lavarla alle lance dello stesso lavaggio, poichè l'acqua è sempre calda e la fase di prelavaggio è costituita da una schiuma simile alla foam (bianca e molto densa, sparata ad un getto leggerissimo). Non mi rovina alcuna parte e la cera rimane bella su!!

Lun Feb 06, 2012 12:36 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

si..iniziano a diffondersi sempre più questi "nuovi" rulli che dicono siano antigraffio...

francamente io ho sempre i miei dubbi però sai com'è...se non sperimento di persona non posso mai dare una risposta al 100% sul fatto se siano o meno "dannosi"...

ovviamente per dannosi non si intende di certo che rovinano la vernice...ma semplicemente creano graffi che "l'utente medio" non gliene frega nulla, mentre a me (e altri) frega eccome..

detto ciò..lavare con l'acqua calda è un pregio e aumenta il potere detergente del sapone...però occhio quando inizierà a fare caldo...lavorare con l'acqua calda significa che questa si asciugherà prima il che significa che prima ci sarà deposito di calcare e altri minerali sopra la carrozzeria..

per il discorso cera, se te usi la 3M come ti ho consigliato, sappi che quella in quanto a tenuta e adesione sulla carrozzeria è un signor protettivo...però di sicuro con quei prelavaggi la vai a indebolire...su questo stanne certo zwinkern

Lun Feb 06, 2012 12:44 pm Profilo Messaggio privato Invia email
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

leonidas ha scritto:
si..iniziano a diffondersi sempre più questi "nuovi" rulli che dicono siano antigraffio...

francamente io ho sempre i miei dubbi però sai com'è...se non sperimento di persona non posso mai dare una risposta al 100% sul fatto se siano o meno "dannosi"...

ovviamente per dannosi non si intende di certo che rovinano la vernice...ma semplicemente creano graffi che "l'utente medio" non gliene frega nulla, mentre a me (e altri) frega eccome..

detto ciò..lavare con l'acqua calda è un pregio e aumenta il potere detergente del sapone...però occhio quando inizierà a fare caldo...lavorare con l'acqua calda significa che questa si asciugherà prima il che significa che prima ci sarà deposito di calcare e altri minerali sopra la carrozzeria..

per il discorso cera, se te usi la 3M come ti ho consigliato, sappi che quella in quanto a tenuta e adesione sulla carrozzeria è un signor protettivo...però di sicuro con quei prelavaggi la vai a indebolire...su questo stanne certo zwinkern

Nono, io uso la cera Ma-Fra specifica per vernici nere perlate...Mi trovo benissimo: ha un ottimo grado di protezione e dona un gloss invidiabile davvero! Un mio amico (maniaco della carrozzeria, anche se la fa sempre sistemare e lucidare dal carrozziere) mi aveva chiesto da che carrozziere ero andato per la lucidatura! lachtot Queste sono soddisfazioni!

Lun Feb 06, 2012 12:50 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

beh si...probabilmente tenace lo è (non l'ho provata in prima persona) però non ci piove che i prelavaggi sono aggressivi (chi più e chi meno) quindi di sicuro la indebolisci...vorrà dire che se usandola in questo modo ti dura che ne so...3 mesi, senza lavare l'auto con prelavaggio, durerebbe di sicuro di più..

Lun Feb 06, 2012 12:57 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: