Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Pipippo91 - Renault Clio II A - 1,4 16v [Interceptor]
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Precedente
Successivo

Pipippo91 - Renault Clio II A - 1,4 16v [Interceptor]

Autore Messaggio
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Pipippo91 - Renault Clio II A - 1,4 16v [Interceptor] Rispondi citando
Salve Cliomani, mi chiamo Pippo e questa è la scheda tecnica della mia "Interceptor":

Dati tecnici:

-Proprietario: ME!

-Modello vettura: Clio II A 1,4 16v MAX RXE

-Chilometraggio: 109.000 km

-Colore: Blu (Metallizzato)

-Immatricolata:01/2000

Modifiche apportate:

per ora è tutta Work in Progress, tranne per una presa accendisigari ausiliaria che ho montato per quando devo usare apparecchi (es. caricabatterie) e non voglio che ogni volta che giro la chiave la corrente venga interrotta (tutta artigianale zunge zeigen zunge zeigen)

-Piccola Descrizione di come era la macchina prima che la adottassi io:
Che vi posso dire, ragazzi... La mia piccola Clio ha avuto una vita moolto dura: quando la prendemmo (circa 6 anni fa) era in perfette condizioni, ma già dopo 1 annetto di guida da parte di mia madre e mia sorella si è combinata molto male (usando un eufemismo):

- tutta la fiancata destra (dal paraurti anteriore a quello posteriore) è piena di bozzi e crateri ( un colpo in particolare non riesco proprio a spiegarmelo... o.o)

- La fiancata sinistra era combinata davvero male a causa del "non mi regolo con gli specchietti!!" di mia madre;

- Anteriormente il paraurti, sia a causa degli svariati colpi presi, sia perché una volta mia sorella è andata troppo avanti ad uno stop facendosi macinare la targa dalla fiancata di un'altra macchina (la potete notare in foto...) non è messo molto bene;

- Posteriormente il paraurti si era agganciato, qualche anno fa, a quello di un'altra macchina mentre mia madre dopo aver fatto manovra ed aver colpito la suddetta macchina ha pensato bene di andare verso avanti facendolo saltare totalmente;

-La frizione, il cambio, le candele, il regolatore elettronico del minimo, i supporti del motore, alcuni braccetti, un semiasse, il radiatore (bucato a causa del "va bene l'acqua in questa macchina!" del vecchio meccanico), gli ammortizzatori, il filtro della benzina ed altri componenti essenziali di motore e trasmissione non vi dico neanche come erano combinati...
-Riparazioni effettuate sino ad oggi:

- manutenzione , che fino ad allora era stata un po' trascurata:
- filtri (motore, abitacolo, benzina);
- olii (olio motore, cambio e liquido freni);
- cambio kit frizione (ridotta davvero all'osso);
- cambio pasticche e dischi freni anteriori + pulizia freni posteriori
(ancora integri dopo 100.000 km);
- cambio ammortizzatori ant. + post., cambio boccole ecc...;
- cambio candele.
(non mi sembra di aver dimenticato nulla).

- Riparazioni effettuate dal meccanico (un mio amico che conosce il fatto suo):
- sost. cinghia distribuzione;
- sost. cinghia accessori;
- sost. supporti motore;
- sost. regolatore elettronico del minimo;
- sost. radiatore;
- sost. di 2 braccetti anteriori;
- sost. di 2 tiranti dello sterzo;
- sost. semiasse SX;
- sost. puleggia alternatore con ricambio originale;
- sost. differenziale completo.

- Riparazioni effettuate dal carrozziere
- Riverniciatura e messa a nuovo della fiancata SX (purtroppo non fatta dal mio carrozziere da ma da quello "di fiducia" di un signore che mi aveva investito)

- altre riparazioni fatte da me artigianalmente:
- Riparazione cavi candela n°2;
- Riparazione paraurti posteriore;
- Riparazione paraurti anteriore;
- Riparazione pretensionatore cinture (spia SERV + AIRBAG)
- Riparazione imbottitura sedili anteriori;
- Sost. fari anteriori;
- Sost. parasale anteriore SX;
- Sost. tromba clacson;
- Sost. maniglia interna post. SX;
- Sost. servocomando portellone;
- Aggiunta di deflettori ai finestrini anteriori;
- Rimozione del sottoparaurti in gomma (letteralmente distrutto);
- Sost. di molte lampadine fulminate del cruscotto;
- Sost. guarnizione termostato;
- Sost. molle a gas del portellone.

Foto:

Ora, dopo tanto tempo, posso aggiungere la sezione "modifiche" alla scheda della mia Cliottola! zwinkern

Modifiche apportate:

-Motore:
- Candele NGk
- Condotto d'aspirazione modificato

-Impianto Frenante:
- Dischi Lisci (non ricordo la marca)
- Pastiglie Ferodo DS2500
- Olio Freni Ferodo DOT4

-Assetto:
- Assetto super originale, con molle basse studiate per i rally e ammortizzatori ritarati dalla Renault per la versione MAX zwinkern

-Impianto Elettrico:
Aggiunta di una presa accendisigari NON sotto chiave per collegare accessori che vanno sempre accesi (come il caricabatterie del cell) con interruttore e fusibile;
Termometro Interno - Esterno sottochiave con retroilluminazione ambra (come quella originale)

-Scarico:
Stock

-Pneumatici:

- 175/60 R14

-Modifiche estetiche esterne:

- Luci di posizione arancioni.
- Fari posteriori Fase B.

-Modifiche estetiche interne:

- Aggiunta di una plafoniera posteriore
- Sostituzione plafoniera anteriore singola con il modello doppio

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!

Ultima modifica di Pipippo91 il Sab Mag 12, 2012 3:25 pm, modificato 12 volte in totale
Sab Ago 06, 2011 11:52 am Profilo Messaggio privato Invia email
clionokia
Moderatore
Moderatore

Messaggio Rispondi citando
ciao complimenti x la clio ..x la plastica hanno montato quella della 2b e manca la targhetta 1.4 16v se devi andarla a comprare vai alla renault con pochi euro ti fai dare le targhette della 2b zwinkern

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Sab Ago 06, 2011 12:34 pm Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

clionokia ha scritto:
ciao complimenti x la clio ..x la plastica hanno montato quella della 2b e manca la targhetta 1.4 16v se devi andarla a comprare vai alla renault con pochi euro ti fai dare le targhette della 2b zwinkern

La targhetta 1.4 16v è dal lato DX, da quello SX forse era qualcosa che c'entrava con l'aria condizionata o l'allestimento...

Sab Ago 06, 2011 12:51 pm Profilo Messaggio privato Invia email
clionokia
Moderatore
Moderatore

nono sempre la stessa cosa a limite ci scrivevano RT se era la versione giusta...ma mi sa che sul lato DX monti quella sua con la targhetta piccola e a SX monti quella della 2b che monta la targhetta grande....

Sab Ago 06, 2011 12:54 pm Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

ok, capito! :) ma in caso vado alla renault risalgono alle targhette giuste o quelle che gli chiedo mi danno? :)

Sab Ago 06, 2011 12:58 pm Profilo Messaggio privato Invia email
clionokia
Moderatore
Moderatore

se tu gli dai tutti i dati della macchina ti dicono loro quali bisogna montare ... zwinkern

Sab Ago 06, 2011 1:00 pm Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

perfetto allora! :D grazie clionokia, lunedì stesso faccio una capatina :D

Sab Ago 06, 2011 1:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Ieri sono andato alle Renault, e mi hanno sparato 39€ per quel pezzo di plastica!!! O.O nutty nutty me lo teno sensa niente, mi sa che è meglio..... Altrimenti ci sono altre parti dove potrei andare a chiedere??

Sab Set 03, 2011 11:52 pm Profilo Messaggio privato Invia email
kajin89
Piede Pesante
Piede Pesante

Pipippo91 ha scritto:
Ieri sono andato alle Renault, e mi hanno sparato 39€ per quel pezzo di plastica!!! O.O nutty nutty me lo teno sensa niente, mi sa che è meglio..... Altrimenti ci sono altre parti dove potrei andare a chiedere??

Cioè, ma 39 euro solamente la placchetta??? L'unica parte dove puoi vedere è uno sfascio a questo punto

Dom Set 04, 2011 12:29 am Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

kajin89 ha scritto:
Pipippo91 ha scritto:
Ieri sono andato alle Renault, e mi hanno sparato 39€ per quel pezzo di plastica!!! O.O nutty nutty me lo tengo senza niente, mi sa che è meglio..... Altrimenti ci sono altre parti dove potrei andare a chiedere??

Cioè, ma 39 euro solamente la placchetta??? L'unica parte dove puoi vedere è uno sfascio a questo punto

39€ per una sola! nutty nutty

Dom Set 04, 2011 8:59 am Profilo Messaggio privato Invia email
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Ragazzi,vedendo molte foto nel forum e leggendo altre cose ho scoperto che la mia Clio è (da quando ce l'hanno venduta) una via di mezzo tra la B e la A
shocked

Vi spiego meglio: è indubbiamente una Ph. A, con i fari lenticolari (come vedete in foto), ma ha i fari dietro della ph. B (quindi non quelli rossi, ma quelli trasparenti con le lampade a vista), la barra laterale DX della B e quella sinistra della A lachtot lachtot

Ora, prima che prendessimo questa macchina apparteneva ad un signore anziano (era uni proprietario) che l'ha tenuta per un bel po' in garage, e si vedeva che ci teneva: nessuna bozza (neanche la più piccola) sulla carrozzeria, nessuna strisciata o riga né altro, interni perfetti... Posso credere che il vecchietto avesse l'intenzione di farla un po' tanto Tuning?? Se è così gli consiglio il sito!! lachtot lachtot

Comunque, oggi mi è balenata una nuova idea in testa: colorare le plastiche di verde militare!! (solo quelle esterne intendo) shocked
Che ne pensate?? Un bel Verde su Blu!! zwinkern zwinkern

Lun Set 05, 2011 2:12 am Profilo Messaggio privato Invia email
kajin89
Piede Pesante
Piede Pesante

I vecchietti si sa: 30km/h fisso in tutte le strade, ma se un piccione prova a sacchezzare sulla macchina tirano fuori una doppietta e BAM, poi vanno di panno per la pulizia, perché loro insegnano "le feci di piccione sono corrosivi e si mangiano la vernice se non le togli entro 1 millesimo di secondo".

Comunque, verde su blu? Non riesco ad immaginarmelo sinceramente. Se ti piace non ti resta che provare..altrimenti vai come me, grazie ai vari consigli che mi hanno dato: fai tutto in tinta del colore della tua clio che non te ne penti

Lun Set 05, 2011 7:17 am Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

kajin89 ha scritto:
I vecchietti si sa: 30km/h fisso in tutte le strade, ma se un piccione prova a sacchezzare sulla macchina tirano fuori una doppietta e BAM, poi vanno di panno per la pulizia, perché loro insegnano "le feci di piccione sono corrosivi e si mangiano la vernice se non le togli entro 1 millesimo di secondo".

Comunque, verde su blu? Non riesco ad immaginarmelo sinceramente. Se ti piace non ti resta che provare..altrimenti vai come me, grazie ai vari consigli che mi hanno dato: fai tutto in tinta del colore della tua clio che non te ne penti

Non so... Blu su blu non mi sembra un granché, casomai le farei di un grigio molto scuro zwinkern

Lun Set 05, 2011 9:36 am Profilo Messaggio privato Invia email
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Oh, visto che ci sei mi puoi dare una mano: come hai smontato tu le barre in plastica laterali?? strichauge strichauge

Lun Set 05, 2011 9:38 am Profilo Messaggio privato Invia email
kajin89
Piede Pesante
Piede Pesante

Pipippo91 ha scritto:
Oh, visto che ci sei mi puoi dare una mano: come hai smontato tu le barre in plastica laterali?? strichauge strichauge

Le bacchette sulle portiere? se dici quelle allora è facilissimo.
Anche il tuo modello non dovrebbe avere le viti che le tengono ancorate ma dei semplici gancetti che si rimuovono con un pezzetto sottilissimo di alluminio (rigorosamente rivestito con cartoncino per non tritare la carrozzeria) facendo colpetti sul lato della clip.
Ora, io ho la 5 porte, quindi sia quelli posteriori che anteriori ho dovuto sganciare la clip e tirare entrambi verso il centro della macchina (quelle posteriori dalla parte posteriore verso quella anteriore, quelli anteriori dalla parte frontale alla parte posteriore).

Il gangetto -ovviamente- si trova dietro la bacchetta zunge zeigen

Spero sono riuscito a farmi capire confused è più facile a farsi che a dirsi big grin

Lun Set 05, 2011 11:18 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

Vai a: