Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Igenizzazione abitacolo
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

Igenizzazione abitacolo

Autore Messaggio
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Messaggio Igenizzazione abitacolo Rispondi citando
Salve ragazzi qualcuno sa consigliarmi un buon prodotto per ingenizzare internamente la mia Cliona o per donargli un buon profumo in quanto col tempo si è impregnata di qualsiasi odore e non è il max..

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Lun Set 19, 2011 4:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
kajin89
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio Rispondi citando
Interessa anche a me un qualche prodotto che igenizzi l'auto, non solo che la profumi!

Intanto, evitate di farlo in questo modo! mi raccomando nutty
http://www.youtube.com/watch?v=sQ0utO7kqg8

Lun Set 19, 2011 4:34 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

lachtot ah ah ah oddio!!!!_Non sarebbe così brutta come idea eh,almeno la pulisci a fondo,solo ke poi per asciugarla,impossibile!!!
Io stavo pensando di levare tutte le federe dei sedili per prima cosa per dargli una bella e potente lavata in lavatrice,xò non so bene come si levano le federe dai sedili,non ci ho mai fatto caso..

Lun Set 19, 2011 4:37 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Carlitos ha scritto:
lachtot ah ah ah oddio!!!!_Non sarebbe così brutta come idea eh,almeno la pulisci a fondo,solo ke poi per asciugarla,impossibile!!!
Io stavo pensando di levare tutte le federe dei sedili per prima cosa per dargli una bella e potente lavata in lavatrice,xò non so bene come si levano le federe dai sedili,non ci ho mai fatto caso..

Quelle dei cuscini posteriori sono ricuciti e non si possono togliere, ma per quelle dei sedili anteriori è semplicissimo zwinkern se ti interessa ancora faccio qualche foto e te la invio :-)

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Dom Ott 09, 2011 2:53 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Pipippo91 ha scritto:
Carlitos ha scritto:

Quelle dei cuscini posteriori sono ricuciti e non si possono togliere, ma per quelle dei sedili anteriori è semplicissimo zwinkern se ti interessa ancora faccio qualche foto e te la invio :-)
Se non ti è di troppo disturbo sarebbe perfetto si! zwinkern

Dom Ott 09, 2011 4:30 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Finché non faccio le foto ti dico un po' come è il procedimento:

Per i sedili anteriori devi per prima cosa devi sganciare i fermi che tengono teso il rivestimento dello schienare da sotto il sedile (questi gancetti sono ancorati alle molle a serpentina che trovi sotto). Successivamente vai dietro il sedile e sollevi la parte della fodera dello schienale che si è mollata e trovi una specie di fascetta NERA attaccata ad una cordicella.
Ora, la cordicella tiene tesa la fodera della seduta e per allentarla devi agire con delle pinzette a becchi fini in quel meccanismo a fascetta nero (lo chiamo a fascetta perché ha lo stesso principio di funzionamento di una fascetta normale, ovvero c'è un pezzo di plastica zigrinato che si va a bloccare in un gancetto). Ora devi "giocare" un po' con il bordo della seduta anteriore, in modo tale da allargarlo al massimo, stando attento a sganciare lo stesso dalla parte anteriore del sedile (vicino a dove ci sono i cavi del pretensionatore). Per ultima cosa devi sganciare i fermi a pressione che si sono nella parte posteriore del sedile e alcuni ganci attaccati alla gommapiuma del sedile.

Per lo schienale il procedimento è ancora più semplice: rimuovi il poggiatesta e lo sfili semplicemente verso l'alto zwinkern i gancetti del poggiatesta mi sembra che sono semplicemente a pressione big grin

Spero di essere stato chiaro, buon lavoro! zwinkern

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Dom Ott 09, 2011 5:04 pm Profilo Messaggio privato Invia email
maialedacorsa
Pilota Semplice
Pilota Semplice

a me per un periodo mi è entrata l acqua nella clio con il risultato di una fantastica puzza di cadavere dentro wallbash

dopo aver fatto asciugare il tutto l ho portata da quelli che puliscono gli interni con la macchinetta ad acqua (50 euro) e poi il mio amico che lavora in renault mi ha dato una bomboletta che usano loro per igenizzare le auto

metti l aria al massimo con il ricircolo, chiudi i finestrini e apri stà bomboletta...

dopo mezzora apri la macchina, lasci uscire quella roba e taaaac tutto igenizzato e profumato big grin

Mer Ott 12, 2011 8:24 am Profilo Messaggio privato
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Io per pulire gli interni uso una bomboletta della omino bianco che si trova al supermercato che ha una specie di spazzola sul tappo gialla. Praticamente si usa spruzzando la schiuma e strofinando con la spazzola...
Gli interni vengono perfetti, devi solo lasciarli asciugare un po al sole. Io ogni tanto ci pulisco i sedili e il pavimento e ti assicuro che toglie qualsiasi macchia, alone ecc...

Poi una volta l'anno faccio anche la pulizia dei condotti delle bocchette con la bomboletta della Arexons, molto consigliato anche quello big grin big grin

Mer Ott 12, 2011 3:54 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Io ho fatto la pulizia dei condotti domenica ma il risultato non mi ha soddisfatto,ancora oggi sento una leggera puzza di polvere bagnata o simile..
Ho pulito pure i sedili ocn una bomboletta apposita con una spazzola sopra(tipo quella di samu),ottimi risultati!!Sembrava quasi di avere un'auto nuova..sino a quando non ho riacceso la ventilazione interna wallbash

Gio Ott 13, 2011 7:37 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
maialedacorsa
Pilota Semplice
Pilota Semplice

non è che hai qualcosa nei condotti?

ad un mio amico è capitato il medesimo problema salvo poi scoprire 2 lucertole in decomposizione nei condotti bäh

prova anche a controllare il filtro abitacolo magari è ora di cambiarlo!

io solo con quello ho migliorato parecchio l aria che entra in abitacolo big grin

Gio Ott 13, 2011 7:50 am Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

maialedacorsa ha scritto:
non è che hai qualcosa nei condotti?

ad un mio amico è capitato il medesimo problema salvo poi scoprire 2 lucertole in decomposizione nei condotti bäh

prova anche a controllare il filtro abitacolo magari è ora di cambiarlo!

io solo con quello ho migliorato parecchio l aria che entra in abitacolo big grin
L'ho cambiato a posta domenica con uno ai carboni attivi nuovo di zecca!!(ho girato per qualche settimana senza nulla in quanto il vecchio era inrespirabile dopo le prime piogge)

Gio Ott 13, 2011 7:52 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Samu, come si usa e qual è il prodotto dei condotti Arexons?

Gio Ott 13, 2011 12:10 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Questi son quelli ke ho usato io:

La bomboletta gialla è una schiuma con un pettine in punta che serve per la pulizia e l'igenizzazione dei sedili dell'auto..
La bomboletta blu invece serve per l'igenizzazione del circuito di ventilazione interna!!

Gio Ott 13, 2011 12:16 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Carlitos, per i condotti devi fare come ho fatto io prima dell'estate quando ho cambiato il filtro antipolline. prima di spruzzare il prodotto nei condotti delle bocchette, togli il filtro antipolline e lo spruzzi dentro la scatola filtro, il grosso della schifezza (che genera poi cattivi odori) secondo me si ferma li, non tanto nei condotti.

Frydom, il prodotto Arexons si dovrebbe chiamare Puriclima o una roba del genere, io lo trovo all'Ipercoop e costa tipo 9 euro. Alla bomboletta è attaccato un tubo in gomma flessibile, questo lo devi infilare nelle bocchette (e anche nella scatola filtro come ho detto prima) e spruzzare. E' una schiuma bianca che si espande, quindi mentre si spruzza bisogna anche piano piano tirar fuori il tubicino. Terminata questa fase si lascia agire il prodotto per 20 min e poi bisogna accendere la macchina per 10 min con la ventilazione al max, sia di potenza che di temperatura.

Sul retro della confezione comunque c'è scritto tutto big grin

Quando si fa la pulizia, consiglio anche di cambiare il filtro antipolline, quello a carboni attivi si trova a 14 euro dove vado io...

Gio Ott 13, 2011 12:20 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Samu16v ha scritto:
Carlitos, per i condotti devi fare come ho fatto io prima dell'estate quando ho cambiato il filtro antipolline. prima di spruzzare il prodotto nei condotti delle bocchette, togli il filtro antipolline e lo spruzzi dentro la scatola filtro, il grosso della schifezza (che genera poi cattivi odori) secondo me si ferma li, non tanto nei condotti.

Frydom, il prodotto Arexons si dovrebbe chiamare Puriclima o una roba del genere, io lo trovo all'Ipercoop e costa tipo 9 euro. Alla bomboletta è attaccato un tubo in gomma flessibile, questo lo devi infilare nelle bocchette (e anche nella scatola filtro come ho detto prima) e spruzzare. E' una schiuma bianca che si espande, quindi mentre si spruzza bisogna anche piano piano tirar fuori il tubicino. Terminata questa fase si lascia agire il prodotto per 20 min e poi bisogna accendere la macchina per 10 min con la ventilazione al max, sia di potenza che di temperatura.

Sul retro della confezione comunque c'è scritto tutto big grin

Quando si fa la pulizia, consiglio anche di cambiare il filtro antipolline, quello a carboni attivi si trova a 14 euro dove vado io...
Si si l'ho fatto,oggi ho smontato per bene la zona dove pesca l'aria da fuori..Appena posso ricompro una bomboletta e rifaccio il procedimento di pulizia,oppure uso uno sgrassatore generale..

Gio Ott 13, 2011 12:22 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: