Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Misure di gomme

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

Misure di gomme

Autore Messaggio
Marck1990
Pivello
Pivello

LocalitÓ: Monopoli

Messaggio Misure di gomme Rispondi citando
Salve a voi appassionati di clio come me. Vorrei sapere se sulla mio clio del 2003 potrei montare le gomme 185/60 r14 che nn ci sono sul libretto ma ci sono le 175/65 r14 o quelle per il cerchio da 15. Secondo voi con le 185/60 r14 potrei avere problemi nella revisione o con la polizia o cose varie
confused

Grazie
Lun Ott 03, 2011 9:17 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

LocalitÓ: Bologna

Messaggio Rispondi citando
Certo che avresti problemi. DEVI montare per forza gomme scritte sul libretto. Per altre misure devi fare la procedura d'omologazione.

Mar Ott 04, 2011 3:28 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
wallbash che domande..

Ricorda comunque che per il motore clio, quelle da libretto van benone, se vuoi gomme diverse, Ŕ solo per un fattore tuning-estetico :)

Una gomma 185 60 r14 inoltre, ti ridurrebbe il rapporto di cambio marcia (che pu˛ essere magari ci˛ che vuoi, come no). Inoltre allargando il battistrada, aumenteresti anche lo sforzo del motore quindi otterresti un cambio pi¨ corto, meno velocitÓ di ripresa e velocitÓ massima.

Edit: te lo dice uno (io) che ha sperimentato il metter su 195 45 R16.. dopo 150km, ridate indietro e comprato le 175 R14 nuove di pallino :)

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mer Ott 05, 2011 12:05 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: