Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Eliminare il calcare dalla carrozzeria....
Vai a pagina Precedente  1, 2

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

Eliminare il calcare dalla carrozzeria....

Autore Messaggio
tuttok
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio Rispondi citando
leonidas ha scritto:
scusa se mi permetto...come cavolo hai fatto a ridurre così la macchina? quasi quasi sembra come sale... però ecco..dalle foto poco ci capisco, ma sembra davvero il sale quello che spesso è sugli scogli al mare...

comunque sulle plastiche hai provato con un buon pulitore?! e magari usando uno spazzolino da denti per poter "spazzolare" bene bene il prodotto dentro i "pori" della plastica...

mentre per i vetri hai provato a pulirli più volte con i pulitori appunto per vetri?! ovviamente non usando lo scottex (o carta in generale) ma utilizzando la microfibra per limitare i graffi che puoi fare al vetro..

come già detto sopra:
> la macchina è stata per una settimana sotto il getto degli innaffiatoi per l'aiuole (che contengono calcare) e ovviamente sotto al sole... senza che io mi accorgessi di nulla....
> io non ho fatto niente... ha fatto tutto il carrozziere (che ha provveduto a fare la lucidatura), quindi non so esattamente cosa ha fatto
Mer Nov 02, 2011 9:24 am Profilo Messaggio privato HomePage
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

beh...una cosa posso dirtela...se te al carrozziere hai chiesto di lucidarla per levare il calcare e lui non ha svolto bene il suo lavoro allora vai da lui a chiedere "spiegazioni"..

per il resto valgono i due consigli che ti ho dato sopra...prova intanto così... zwinkern

si va sempre avanti per tentativi partendo da quelli più "gentili" o almeno questo è il mio modo di approcciare a un "problema"... poi come ti dicevo non c'è una "legge" su cosa usare e come...ogni caso è a se stante e ogni auto può "reagire" in modo diverso...

non avevo letto comunque che parlavi di innaffiamento delle aiuole...o comunque mi era sfuggito... l'acqua li del tuo paese è molto dura? oppure hai l'impressione che quell'acqua lì possa provenire da un pozzo di innaffiamento? (se così è allora calcola che l'acqua è ancora più dura e ricca di minerali vari)

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Mer Nov 02, 2011 11:24 am Profilo Messaggio privato Invia email
tuttok
Piede Pesante
Piede Pesante

leonidas ha scritto:
beh...una cosa posso dirtela...se te al carrozziere hai chiesto di lucidarla per levare il calcare e lui non ha svolto bene il suo lavoro allora vai da lui a chiedere "spiegazioni"..

per il resto valgono i due consigli che ti ho dato sopra...prova intanto così... zwinkern

si va sempre avanti per tentativi partendo da quelli più "gentili" o almeno questo è il mio modo di approcciare a un "problema"... poi come ti dicevo non c'è una "legge" su cosa usare e come...ogni caso è a se stante e ogni auto può "reagire" in modo diverso...

non avevo letto comunque che parlavi di innaffiamento delle aiuole...o comunque mi era sfuggito... l'acqua li del tuo paese è molto dura? oppure hai l'impressione che quell'acqua lì possa provenire da un pozzo di innaffiamento? (se così è allora calcola che l'acqua è ancora più dura e ricca di minerali vari)

come detto nel mio primo post
"salve, quest'estate ho ritrovato la mia clio (2010 vers. luxe) completamente ricoperta di calcare a causa di un innaffiatoio per aiuole e purtroppo la macchina è anche rimasta sotto al sole per molti giorni (ero in un villaggio e da li non sono mai uscito quindi non mi ero accorto di quello che era successo)"

quindi ero in vacanza e non so che tipo di acqua sia arrivata perchè non l'ho vista, comunque era sicuramente acqua di pozzo
Mer Nov 02, 2011 10:12 pm Profilo Messaggio privato HomePage
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

allora probabile sia molto dura come acqua...

comunque per plastiche e vetro prova ad agire come ti ho detto...e vedi se cambia qualcosa....

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Gio Nov 03, 2011 12:59 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: