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[Guida] Smontaggio e pulizia Airbox, CF, collettori 1.4 16v
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[Guida] Smontaggio e pulizia Airbox, CF, collettori 1.4 16v

Autore Messaggio
renesis
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Registrato: 09/03/09 02:00
Messaggi: 6
Località: genova

Messaggio Rispondi citando
ciao,volevo fare la pulizia descritta nel post alla mia clio 1.4 16v con 260000km
La mia però ha ancora l'acceleratore a cavo,apparte questo differenza la procedura che voi sappiate è uguale?
Volevo pulirlo perchè andando a giri costanti sotto i 4000 g/m il motore non è fluido e zoppica un pò...Oltretutto fatica a tenere il minimo..
Voi che ne pensate?
Grazie
Gio Mag 10, 2012 8:46 am Profilo Messaggio privato
Hamilton91
Moderatore
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Registrato: 14/12/09 02:00
Messaggi: 1135
Località: Argenta (FE)

Messaggio Rispondi citando
Ragazzi, quest'oggi ho ritirato l'auto dal meccanico dopo aver pulito tutto il corpo farfallato. Purtroppo ho notato che il minimo si è alzato a 1000giri e che in rilascio, l'auto continua ad accellerare per pochi istanti, come se non capisse la reale pressione sul pedale del gas.
E' una cosa normale o devo riportarla dal meccanico ??
Sab Mag 12, 2012 12:41 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC


Registrato: 27/09/09 02:00
Messaggi: 6621
Località: Fiano Romano

Messaggio Rispondi citando
anche io mi ricordo quando avevo pulito il corpo farfallato alla mia ex 145 faceva simile...poi dopo un pò ritornò tutto normale...tempo diciamo di far adattare la centralina...

diciamo devi pensareche la centralina teneva aperta la farfalla per tot gradi e di conseguenza c'erano tot spazio dove passava l'aria... ora avendo pulito tutto per bene, oltre che esserci quel tot spazio hai anche "guadagnato" lo spazio che prima era occupato dalla "zozzeria" e quindi normale che passa più aria e questo succede finchè la centralina non regolerà nuovamente la farfalla e quindi richiude un pochino...

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Sab Mag 12, 2012 12:57 am Profilo Messaggio privato Invia email
Hamilton91
Moderatore
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Registrato: 14/12/09 02:00
Messaggi: 1135
Località: Argenta (FE)

Messaggio Rispondi citando
Quanto puo' durare questo "inconveniente" ??
Quest'oggi ho percorso una ventina di chilometri ma ancora, è tutto come prima. wallbash
Sab Mag 12, 2012 1:08 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC


Registrato: 27/09/09 02:00
Messaggi: 6621
Località: Fiano Romano

Messaggio Rispondi citando
io ricordo si parlava di qualche centinaio...però non saprei..in fondo ogni auto è diversa..

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Sab Mag 12, 2012 1:11 am Profilo Messaggio privato Invia email
Hamilton91
Moderatore
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Registrato: 14/12/09 02:00
Messaggi: 1135
Località: Argenta (FE)

Messaggio Rispondi citando
leonidas ha scritto:
io ricordo si parlava di qualche centinaio...però non saprei..in fondo ogni auto è diversa..

Domenica andrò al raduno a Modena e tra andata e ritorno faro' almeno 300km. Se noto che l'auto, dopo aver percorso quella distanza non si è ancora regolata, dovro' riportare l'auto dal meccanico. Speriamo bene.
Sab Mag 12, 2012 1:15 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A


Registrato: 29/04/10 02:00
Messaggi: 3061
Località: Bologna

Messaggio Rispondi citando
Io quando ho fatto pulire il CF, ho visto che il meccanico ha usato un prodotto che molto probabilmente era a base di benzina. Quando l'ho accesa ha sfiammato un paio di volte dalla marmitta e teneva il minimo alto. Con l'utilizzo normale nel traffico e qualche tiratina è sparito tutto ed è tornata ai giri normali...

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Sab Mag 12, 2012 11:23 am Profilo Messaggio privato
Chester89
Smanettone
Smanettone


Registrato: 14/08/12 02:00
Messaggi: 77
Località: Cassano d Adda

Messaggio Rispondi citando
Ciao!
Complimenti per l'ottima guida, l'ho stampata e la terrò sotto mano mentre proverò a fare il lavoro in questione.
Volevo chiedere: le guarnizioni si trovano solo in Renault? E' davvero necessario spendere 50€ per 7 pezzi di plastica?
Per pulire il tutto un mio amico meccanico mi da un prodotto che usano per i carvuratori nella sua officina può andare bene?
Grazie mille per l'aiuto!
Mar Ott 09, 2012 9:09 am Profilo Messaggio privato HomePage
marco2415
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 01/12/12 02:00
Messaggi: 188
Località: Trevenzuolo (VR)

Messaggio Rispondi citando
Per curiosità quanto hai speso delle guarnizioni?io ho una 1.6 16 valvole e devo fare lo stesso lavoretto perchè ne ho 130000 e non risponde piu' come prima e guardando il motore sono identici,cambia solo la larghezza delle camice
Ven Feb 22, 2013 6:24 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
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